Potrei raccontarvi che sono milionario e 90k li avevo giusti giusti nel portafoglio. Oppure potrei raccontarvi che sono un grande appassionato di auto e odio le case: ogni euro investito in quattro ruote mi da soddisfazione, il mattone no. Oppure potrei raccontarvi che l'auto è un benefit che mi dà la mia azienda. E ovviamente voi siete liberi di credere alla versione che più vi piace...
Non ci devi raccontare nulla, se non vuoi. Che siano troppi troppissimi credo sia un fatto oggettivo purtroppo
a quasi 100000 euro sti pezzenti ti dovevano mettere una banda nel bagagliaio che il sound lo suona dal vivo 70000 per un'alfa??? che dopo un anno ne vale la metà o poco più? ci vuole tanto coraggio o tanto denaro da spendere euro investito in case, euro speso in macchine, c'è una sottile differenza. le versioni possono essere tutte plausibili, forse un pò meno quella del benefit aziendale dato che qualche post più su hai detto di averla pagata tu
Non che una "meravigliosa" 2AT (peraltro ho visto che nessuno ha avuto il coraggio di scrivere niente sull'agghiacciante terribile ultima versione che ho visto sul sito bmw) si svalutera' di meno, anzi. Io avevo capito da @Gigi63 che la tonale sarebbe partita da 35 arrivando a 50 sulle versioni top, ma poi @modigliani79 ha detto che ce ne vogliono 50 per una versione decente e quindi gia' mi sono immaginato i 70 della Gigi versione che sara' full che piu' full non si puo'.
avevo confuso i post, lo aveva scritto Giasone. allora tutte plausibili assieme ad almeno altre tre a piacimento: mi piaceva il colore avevano solo quella disponibile entro breve ho ordinato una serie 1 e da cliente affezionato, bmw non avendola a disposizione mi ha consegnato un'auto leggermente superiore
Devi chiederlo a @modigliani79, ha scritto che per una allestita decente ce ne vogliono 50k, mica se lo sara' inventato.
Allora: paragonare Bmw a Alfa (o ogni auto del gruppo FCA) in fase di configurazione è un errore concettuale. Bmw/Mercedes/Audi/Porsche hanno una serie infinita di optional che neppure gli articoli del codice civile possono competere. Alfa/Fiat usa una politica radicalmente diversa: pochissimi optional raggruppati in due/tre pacchetti e lo ha confermato anche Imparato nella sua presentazione
Forse quando si parlava di una Tonale da 50 mila decente si ipotizzava la PHEV non certamente la MHEV da 130 0 160 cv. La differenza tra le due tipologie di motorizzazioni probabilmente farà lievitare il prezzo di non meno di 10000 euro. Ma questo cari ragazzi avviene con tutte le auto tra cui l'attuale F48