Io sono contento che mi abbiano dato la 118d.. così posso iniziare a conoscere la macchina.. certo che dopo aver girato due settimane con la mini di mio fratello.. una JCW R56 con quasi 300 CV appena salito sulla 118d mi sembrava spenta
Ho un grosso problema con il bt della mia 116d: a gennaio il bt non si collegava più al mio cellulare, fisso l'appuntamento in officina che ottengo solo dopo tre settimane per avere l'auto sostitutiva, dato che il fermo auto dura un giorno intero. Appena ripresa tutto funziona correttamente. Ieri l'amara sorpresa: il bt non si ricollega nuovamente e, come la prima volta, è impossibile operare dal display centrale per connettere altri dispositivi o cancellare quello presente in memoria. Riconsegno subito la vettura in attesa del reset completo. Dopo che ho manifestato il mio profondo disappunto chiedo informazioni e mi viene detto che è un problema frequente. A me sembra assurdo che possa accadere su una qualsiasi vettura un problema del genere, tanto più su un'auto da 40000€. Spero che la bmw ponga rimedio perché dato che uso frequentemente il cellulare in auto, compresi i servizi Android auto, ne ho un bisogno estremo.
Il fatto è che ha funzionato perfettamente fino ai primi di gennaio.. Poi è come se andasse in crash il bt dell'auto perché infatti non riesco neanche a cancellare il dispositivo dalla memoria dell'auto né a collegare altri dispositivi, è come fosse tutto bloccato. Ma solo il bt.. Il navigatore ad esempio funziona.
hai provato a riavviare idrive? tenendo premuto il tasto accensione della radio per 30 sec a motore spento. Farei comunque la prova anche con un altro cellulare
Guarda... Ieri credo che, in concessionaria, abbiamo fatto proprio quello senza alcun risultato. Mi hanno detto che l'unico modo è il reset da centralina, così come hanno fatto la prima volta. Quando va in blocco non riconosce nessun altro cellulare, ma stasera, quando mi restituiranno la vettura, funzionerà tranquillamente con tutti i cellulari. Il problema è che non posso andare in concessionaria ogni due /tre settimane e lasciare l'auto...addirittura mi hanno detto alla bmw che c'è una lista (per altro esigua) di cellulari compatibili...Voglio sperare risolvano definitivamente. Anche perché la stessa concessionaria mi ha confessato che sono molto i casi a cui la casa madre non ha trovato soluzione
purtroppo per te Android non è supportato al 100%, per vari motivi. iPhone funziona perfettamente e con ogni modello... L'unica sarebbe avere (se vuoi android) un cellulare tra quelli compatibili.
Se lo avessi saputo all'inizio forse avrei fatto altre riflessioni..e cmq è una politica scorretta dal momento che viene indicata la compatibilità con entrambi i sistemi.. Quindi devo cambiare cellulare..?
adesso vedi come va... quando dovrai cambiare il cell controlla la compatibilità, tenendo presente che Android è comunque meno supportato di Apple.
Ho dato un'occhiata sul sito bmw.it/Bluetooth... Sono giusto 4 cellulari in croce e spesso anche di qualche tempo fa.. Guardando ai Samsung spesso sono i top di gamma..
@DodoSand successo anche a me un paio di volte, e solo di recente. La prima ho resettato l'infotainment, eliminato il telefono e riconfigurato tutto, la seconda ho riavviato il telefono e si è riconnesso. Boh, a parte queste due volte ha sempre funzionato.
Fa la stessa cosa anche a me da stamattina. Macchina ritirata a novembre! Domani provo a resettare dal tasto della radio, speriamo in bene. Ho un Huawei p30pro, con la vecchia mai avuto problemi.
Si è come se andasse in tilt il modulo bt dell'auto perché non riesce proprio a fare la ricerca dei dispositivi. Successo 2 volte e da poco effettivamente, che strano.
Non cancella i dispositivi( sembra come se il bluetooth sia spento ) e non li rileva, anche con Iphone 10 della mia compagna non si collega. Tutto il resto funziona perfettamente.