F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Page 6 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Dec 26, 2021.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Bella!
    Peraltro all'anteriore presenta una sospensione pull-rod, unica finora ad aver adottato questa soluzione.
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,377
    703
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    beh credo che per loro sia la soluzione più saggia visti i risultati di performance del motore.....io mi terrei stretta la collaborazione diretta con Honda fin che si può.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    04/02 Haas
    09/02 Red Bull
    10/02 Aston Martin
    11/02 McLaren
    14/02 AlphaTauri
    15/02 Williams OGGI
    17/02 Ferrari
    18/02 Mercedes
    21/02 Alpine
    27/02 Alfa Romeo
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che altro è un vantaggio, oltre che di costi, anche per il futuro: volessero costruirsi un motore in casa sarebbero considerati nuovi motoristi, quindi con tutti i vantaggi per i nuovi ingressi.
    Ed è un vantaggio anche per Honda: dopo i soldi investiti dovrebbero solo produrre dei motori senza mettere altri soldi per lo sviluppo, visto che è congelato. Un investimento sicuramente molto minore.
     
    who83 and beppe1974 like this.
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Williams 2022 (una showcar FIA ridipinta) williams 1.jpg williams 2.jpg williams 3.jpg williams 4.jpg
     
    who83 likes this.
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Alfa Romeo camuffata

    Alfa2022.jpg
     
    who83 likes this.
  7. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,650
    1,627
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Sarà che la nuova "forma" delle auto aiuta, però ad oggi le monoposto mi sembrano tutte (Haas esclusa) belle.
    Anche la Williams, pur essendo una show car, mi piace molto. Sono contento di vedere che anche loro hanno qualche sponsor nuovo.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Ad ora, la più bella in assoluto è la McLaren, imho
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se la gioca con Aston Martin.
     
    who83 likes this.
  10. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,650
    1,627
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Da quel che ho letto, pull-rod anteriore e push-rod posteriore, soluzione praticamente unica.
    Vediamo se qualcun altro adotterà questa soluzione.

    Da amante dell'arancione, sono molto combattuto tra McLaren e Aston.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Shake down Williams, completamente diversa la vettura. Ala anteriore, musetto, pilone singolo ala posteriore, ingresso pance, presa aria freni: queste le maggiori differenze, a prima vista.

    williams 5.jpg williams 6.jpg
     
    who83 likes this.
  12. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,650
    1,627
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Il musetto, da questa angolatura, mi ricorda molto le monoposto di Formula Indy, o come si chiamano adesso.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Notato quanto le pance/cofano siano ridotte all'osso?
    Anche la forma dell'air box (o air scoop?) è piuttosto originale
     
  14. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,650
    1,627
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Le pance sono veramente rastremate un po' in tutte le auto.
    L'air box, ora che me lo fai notare, è veramente originale; mai visto così rettangolare.
    Sarebbe bello rivedere una Williams competitiva... Sognare non costa nulla.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,585
    25,412
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Le pance sono....sexy ;)
     
    who83 likes this.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi chiedo il senso di presentare un'auto "finta" e dopo qualche ora far girare quella vera.
     
    who83 likes this.
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    lo stesso di far svolgere i primi test di Barcellona in segreto, senza copertura televisiva e tempi ufficiali.
     
    who83 likes this.
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Sarà (la Ferrari F1-75) veramente così?

    ferrari 2022.jpg
     
    who83, Pecos80 and 070 like this.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Fosse così, da quel che si capisce:
    l'andamento superiore della pance è molto particolare, quasi un profilo alare (che oltre a generare carico estrae l'aria calda dal vano motore attraverso le feritore);
    lo splitter centrale è su due piani, quindi sembra probabile una sorta di doppio fondo;
    la presa d'aria laterale, una vera e propria "paratia", sembra voler separare una parte del flusso d'aria dall'anteriore, allontanandolo quanto più possibile dal corpo vettura, forse per aumentare al massimo la zona di bassa pressione nella zona cocacola;
    l'air box sembra traingolare;
    cofano motore piuttosto basso;
    sospensione anteriore push-rod;
    il musetto appare strano (corto? Tronco? A me ricorda il musetto della Force India di qualche stagione fa);
    l'attacco del primo profilo sembra dare vita ad un canale centrale, ma la prospettiva non aiuta molto;
    manca (?) la beam wing posteriore mentre l'attacco dell'ala posteriore è a doppio pilone
     
    070 likes this.
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,874
    22,718
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    In definitiva, bella è bella. Molto.
     
    070 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page