@Thriller Chiedo venia, ho messo il link solo per fargli ascoltare il sound Non volevo fare alcuna pubblicità, anzi, normalmente dico loro di venire da noi
Ieri sera ho potuto sentire l'accensione di una M135I che ha il proprietario del bar sotto casa. Non lo conosco benissimo ma il mezzo lo vedo circa da quest'estate (non so dirvi quindi il mese di produzione e la versione). Però quando la accende ha sempre due o 3 scoppietti - borbotti belli gagliardi. Mi ha detto che ha messo il terminale diretto, infatti vedendola parcheggiata in discesa con i fari ho notato che non si vede la panciona orrenda che monta di serie.
Gli scoppiettii in avvio li hanno tutte .. ma poi la festa è finita li.. una cosa ho notato però: quando si avvia l'auto da fredda lo scarico fa un gran bel rumore per circa 20 secondi.. e come se fosse piu' aperto.. dunque a livello hardware non credo ci siano troppi blocchi.. il problema è appunto il software di gestione
Quello anche la mia, alla prima accensione a freddo ha anche il minimo alto e dunque romba sicuramente di più
Buongiorno scusate se non mi sono presentato ma sono nuovo e non riesco a capire come farlo ….io ho un 135i fresca fresca dicembre 2021 e anch’io lamento la mancanza di sound….ho già chiesto al mondo intero per migliorare sta cosa male soluzioni sono poche….o sostituzione centrale o sostituzione terminale x essere un po’ più in legge ma con meno effetto….ho una domanda x “Mangost” ….col terminale artigianale come hai gestito la rimozione della valvola?! La macchina ha dato errore?! Grazie….ancora scusa che sono tonto e non capisco come fare la presentazione!!
Gentile utente @FerroM135i , per fare la tua presentazione deve cliccare sul seguente link e poi aprire una tua nuova discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io sono solo scetti dal punto di vista legale.. se succede qualcosa si ha comunque un auto con parti non omologate.. risultato mi sembra ottimo (parlo di RS muffler) prezzo piu' che onesto ma rimane il problema dell' imprevisto..
Eh su quello Melo ognuno è fatto a modo suo. Io mi sento tranquillissimo in quanto secondo me ne forze dell’ordine ne mamma Bmw hanno competenze tali da accorgersi di qualcosa e poi ho intenzione di fare qualcosa di non estremo..
Beh quello di Mangost non è estremo ma se dovessi avere un incidente potresti passare comunque dalla parte del torto (anche se non lo hai) o l'assicurazione non coprirti in quanto il veicolo è stato manomesso.. Non fosse per questo l'avrei già su lo scarico come il suo che trovo stupendo e sembra suoni veramente bene
infatti prendo spunto da quello di mangost. ma io dico, cambiando solo il finale e quindi lasciando opf back e tutto secondo te si accorgerebbero davvero che il finale è "manomesso"? per me assolutamente no e quindi lo cambio senza pensieri
A parte l'accorgersene o meno, in fase di sinistro, se ci sono componenti da sostituire o danneggiate, ovviamente si fa rimento ai seriali. Ed un componente non di serie, o comunque non previsto nell'allestimento che si è assicurato, non fa parte della copertura assicurativa. Non si scherza purtroppo con queste cose.. Tutto va dichiarato, più che a BMW, all'assicuratore.
Anche se si cambia il solo terminale l'assicurazione farà di tutto per non pagare, in quanto non essendo componenti di serie o componenti dichiarati in fase di stipulazione del contratto per loro la macchina risulta manomessa e quindi non potrebbe nemmeno circolare..
Era esattamente quello che intendevo io.. probabilmente anche se cambi i cerchi possono appigliarsi per non pagare..
Ovviamente rispetto qualsiasi giudizio e idea, per me non ci sono problemi. Comunque nel caso, si leva la fascetta e si rimette il pannolino senza difficoltà prima che arrivi il perito E vi diró di più! Ho pure preso gli splitter posteriori laterali della maxton (mai aggiunto nulla esteticamente in vita mia sulle auto) che secondo me ci stanno veramente bene.. una volta fatto lo scarico li monteró