Un tale Attali disse : „Ma cosa crede, la plebaglia europea: che l'euro l'abbiamo creato per la loro felicità?“ Fonte: https://le-citazioni.it/frasi/170207-jacques-attali-ma-cosa-crede-la-plebaglia-europea-che-leuro-l/ Detto fatto.... Domando a chi ne sa più di me. Vado a memoria, quando furono stabiliti i cambi Euro/valute l'Euro fu rapportato al marco tedesco come riferimento. Allora il cambio Lira/Marco era sulle 900 lit. Perchè con L'Euro fu stabilito a quasi 2000 lit? O parto da presupposti sbagliati ?
Per un secondo ci ho creduto ed ero seccatissimo per avere il serbatoio quasi pieno. Se fossi maleducato ti direi vaffa...
Io avrei fatto il pieno di benzina alla barca anche se è in secca e forse anche comprato qualche tanica da riempire.
è Giova che ha iniziato a parlare di uscita dall’euro e io mi son ricordato che prima di diventare iper cristiano che bacia il crocefisso in piazza del duomo salvini per un certo periodo almeno a parole sembrava favorevole a queste corbellerie
Credo sia stata più una mossa calcolata. Perseguire un obbiettivo irraggiungibile che però porta ad un aumento di consenso tra chi (e sono tanti) incolpa l'euro di tutti i problemi.
era la fase 1 poi è andato in cerca dell’elettore mediano ora mi sa che è tornato a numeri di consenso più consoni a partiti polarizzati che non a soggetti in cerca di maggioranze
dunque nel cdx ci sarà una transumanza in uscita dalla lega e principalmente in favore della meloni il sud all’ultimo giro delle politiche se non ricordo male era più in mano ai 5s che ad altri anche qui dovrebbe esserci una transumanza non ho idea verso dove marrakech?
Il sud ha consentito a Salvini di essere il primo partito del centrodestra in parlamento. Di che stiamo parlando? Non capisco