BMW Serie 1 F40 - M135i MY 2022 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 M135i MY 2022

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da fra10, 21 Ottobre 2021.

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  1. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Infatti era proprio l'utilizzo a cui mi riferivo, in città dubito abbia una grandissima utilità se non forse dove ci sono limiti con autovelox fissi
     
  2. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Domanda: ma nel video che hai fatto quando inizi la retro l'hai in sport o confort?
     
  3. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    ciao Davide, tutto il video è in comfort
     
  4. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Il sound allora non è male, soprattutto sentendolo con le cuffie e macchina già fuori dal box, a meno che non sia un effetto del video
     
  5. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    come ne parlavamo in qualche post fa, sono convinto che tutto sia soggettivo.. se ti aspetti un sound da 118i allora rimani stupito in positivo ma se ti aspetti un sound da "vecchia bmw" allora ti sembrerà elettrica in confronto
     
    A Davide76Bo piace questo elemento.
  6. Peppe92

    Peppe92 Aspirante Pilota

    26
    7
    21 Ottobre 2021
    Arzano
    Reputazione:
    0
    M135
    Non so se è corretto chiedere qui. Ho un problema che riguarda comunque il sound. a bassa andatura quando provo ad accelerare e parte la turbina, sento una vibrazione zona centrale bocchette/clima, ho notato che avviene solo quando si riscalda bene il motore e lo scarico . Non penso sia normale. Qualcuno ha avuto un problema simile? Grazie
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI

    0-100: 4,67s (reali)
    100-200: 13,29s (reali)
    250 tacho in 7° a 5000 giri, senza limitatore secondo me 280-290 di tacho li può prendere tranquilli
     
    A mangost piace questo elemento.
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Fosse vero,entriamo nel settore della missilistica..:haha
    togliendo il limitatore,realisticamente penso possa guadagnare altri 10/15 kmh,con la mia ho avuto occasione di fare un paio di allunghi e tachimetrici ho visto 262,c'è arrivata più velocemente di quella nel video.. se è un my 2022 è ancora legata.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Con 306cv non può prendere i 280 di tacho senza limitatore cioè circa 260 o qualcosa in più reali? Visto come arriva a 250 limitati? :-k
     
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    La vedo dura,sopratutto perchè gli ultimi km.ancora prima di arrivare al limitatore,la vedo piantatina..
     
  11. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.459
    3.480
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    esprimo un parere (non da meccanico) ma da analisi spannometrica, giusto per ...

    D = (1/2)*(Cd*ρ*S*V^2)
    D = resistenza aerodinamica [N = kg*m/s2]
    Cd = coefficiente resistenza aerodinamica = 1 (adimensionale)
    ρ = densità fluido attraversato (aria a 20°C) = 1.204 kg/m3
    S = superficie resistente [m2] (per comodità usiamo il valore di 1)
    V = velocità del corpo nel fluido [m/s]
    ---
    252 km/h
    V = 70 m/s, V^2 = 4.900 m/s2
    D = 2.950 N circa

    288 km/h
    V = 80 m/s, V^2 = 6.400 m/s2
    D = 3.850 N circa

    ci sono circa 10 tonnellate in più di aria da spostare ... non basta aumentare il numero di giri ma servono, buttato molto "ad cazzum", almeno 150 cv in più
     
    A Luigi P. piace questo elemento.
  12. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    No ragazzi , secondo me ci arriva! Con la Cayman (che ha 6 cavalli in meno) anche se tutt’altra struttura arrivi a 270-280 senza troppi problemi
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Quando si parla di elevate velocità entrano in ballo tanti fattori,condizione del mezzo,aerodinamica,attriti meccanici,pneumatici,rapporti al cambio ecc.servono valanghe di cavalli anche per avere piccoli incrementi di velocità,i 306 hp. a 250 kmh. sono tanti e non sono niente,faccio un'esempio banale che ho preso da Quattroruote:a parità di auto,una Cayman 718 con 300 hp.arriva a 275km/h,un Cayman 718s con 350 hp. arriva a 285,a fronte di un'incremento di ben 50 hp,l'aumento di velocità è soltanto di 10 km/h.Di esempi come questo se ne trovano a bizzeffe.
     
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Come aerodinamica la Cayman non si discute..direi di molto superiore alla 135.
     
  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Aspettiamo il primo che disabiliterà il limitatore.:-k
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se una cayman riesce a fare 275 con 300cv un 135i può fare i 260/265 reali a parer mio, pur con aerodinamica molto più sfavorevole, non sò lo scarto del tachimetro ma 265 reali penso siano circa 275-280
     
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.459
    3.480
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Il problema è proprio la struttura ed il CX, nettamente a favore della sportiva (più povera, non ricordo bene ma mi sembra che sia l'unica 4 cilindri). Non ricordo i dati perchè ci sono molte tipologie di Cayman ma cerca il rapporto tra potenza/velocità e vedrai che al crescere di velocità importanti la cavalleria deve aumentare decisamente.
    Magari arrivare ci arriva ma è sempre il come.
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI

    260 di tachimetro con limitatore presi non dico agevolmente ma in maniera decente
     
  19. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Il rapporto è circa il quadruplo,4 hp x 1 km/h in più,infatti alla Cayman per aumentare la velocità di 10 km/h,sono serviti 50 hp in più,cioè un rapporto di circa 4 a 1.Oltre i 200 il cx è fondamentale,poi sicuramente senza il limitatore la 135 ne ha ancora un po' in pancia,quantificarlo a tavolino è difficile,bisognerebbe provare.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2022
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  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.459
    3.480
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    250 reali
    10 km/h in più o in meno fanno quintalate di aria di diversità da penetrare/spostare
     
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