Ho trovato questi due graffietti sul paraurti posteriore. Per la parte bianca penso di poter risolvere con il kit bmw, la parte nera invece, che credo sia di plastica, come potrei sistemarla?
Un batuffolino di cotone con un po' polish abrasivo, é quasi sicuramente il colore di chi ti si è appoggiato contro. Una leccatina e viene via.
Infatti. Di certo non peggiora. Ah @Haeiden quando utilizzi i ritocchi, abbi pieta' del tuo lavoro e del tuo tempo. Non lo buttare utilizzando il pennellino in dotazione nel cappuccio. Prendine uno molto piu' fine, fosse pure di primo prezzo, nel colorificio sotto casa, da leroy merlin o su amazon.
A me sembra saltata la vernice, ma potrei sbagliarmi. Quindi toccatina con pennello e basta, eviterei polish che se dato male (soprattutto sulla parte nera) rischia di fare aloni opachi antiestetici.
passa un po di carta 2000 bagnata, poi polish e vedi come è il risultato. Non escludo che devi fare un ritocchino con il kit. Comunque è una stupidata, non preoccuparti
Mi riferivo al danno sulla parte nera comunque hai ragione, avevo guardato la foto dal telefono ma da PC si vede molto bene, sembrava un residuo di vernice bianca invece è proprio scavata.
Eh penso proprio di si Diciamo che nonostante mi piaccia mettere mano alle cose, in questo caso ho l'ansia di fare più danni che altro
Non fare le cose di fretta e prenditi tutto il tempo. Ragiona bene su come fare e se puoi chiedi anche consigli ad un amico carrozziere (ovvieta' scontata....). Sul tubo, ci sono anche molti video che spiegano come fare. Ovviamente non prenderli come oro colato, ma come spunto.
Tra animali, toccate e sassate e' un'ecatombe ultimamente qui sul forum Per ora me la cavo con una microsassatina di un camion sulla portiera guidatore, invisibile se non si va a 5 cm di distanza sapendo dove guardare, ma devo lavarla nei prox giorni, potrei scoprire altri ricordini sparsi in giro.
Salve a tutti , sabato scorso lavando la macchina mi sono accorto che sul cofano ho 2 piccoli seghetti di un sasso . Ho ordinato un ritocco con pennello e oggi hi provato a darlo . Non sono molto soddisfatto del risultato ora vorrei omogenizzare dove ho ritoccato ma non so come fare .mi potete aiutare voi
se hai pazienza questa è la procedura che seguo io, e viene decentemente, chiaramente per piccole cose. 1 - pulire bene la superficie con alcol magari 2 - passare carta abrasiva (3000 o 2000) a mano per rendere la superficie più liscia possibile 3 - fai il ritocco con il kit (io però ti consiglio un pennello più fine) sul punto incriminato mettendo sempre un pelino più di vernice per fare una piccola montagnetta, ma agita prima bene il tubetto, per circa 2-3 min, molto importante 4 - aspetta almeno 4/5 ore, poi leviga sempre con carta 3000 o 2000 fino a pareggiare la superficie. 5 - passa un buon Polish per lucidare bene E' semplice ma servono i prodotti giusti.
Visto che è sul cofano, zona tutt'altro che nascosta, i consigli - del "carrozziere" che c'è in ognuno di noi - non credo possano esserti di grande aiuto quindi, caldamente, ti consiglierei di uscire dal metaverso e rivolgerti ad un carrozziere reale P.S. Prima di fare dei ritocchi su una vettura nuova è bene fare un pò di pratica.