Credo abbiam perso la testa O soltanto perso di vista le cose più vere Nel mare in tempesta (E forse non basta) e forse non basta Ti confesso d'avere paura e non mi era ancora successo Paura del mondo, di te e a volte anche di me stesso Non (non), non (non), non passa……..
Ciao bluemarine, è ovviamente sotto controllo, ma da domenica che ha avuto mal di testa e febbre a 38,8 non ha più presentato sintomi, speriamo continui così.... Il tampone di fine isolamento è prenotato per il 2 febbraio, se negativo si ritorna alla normalità :) (speriamo) Grazie del messaggio
Le nipotine della mia compagna sono entrambe positive asintomatiche (riscontro a seguito di contatto a scuola). I genitori però evitano di sottoporsi a tampone (consigliato, ma non obbligatorio essendo vaccinati con terza dose) poiché altrimenti dovrebbero chiudere l'azienda, quindi continuano a lavorare con mascherina, ecc, ma con alta probabilità di essere positivi (asintomatici) anch'essi. Queste sono le geniali regole del nostro ministro speranza. E poi ci chiediamo chi diffonda il virus..... Eh si, poiché sulla quarta dose non vogliono ancora pronunciarsi (immagino per non sovrapporsi alla somministrazione della terza, ancora in corso) ed in tal modo moltissimi Italiani si troverebbero con green pass scaduto (avendo fatto la terza quasi 6 mesi fa) senza poter risolvere il problema. Quella sulla strada sono certamente tutte schiavizzate e sfruttate. Lo sanno tutti, a partire dalle forze dell'ordine stesse, ma come sempre in Italia sembra che non freghi nulla a nessuno. Quelle dei night potrebbero esserlo. Ma non mi stupirei se più di qualcuna fosse libera professionista o comunque non sia stata obbligata a prostituirsi. La cultura delle donne dell'est è assai diversa dalla nostra. In ogni caso droga e prostituzione sono sempre stati due dei principali asset delle organizzazioni criminali.
Con il livello di contagio attuale è l'unico modo per non chiudere nuovamente il paese, gli asintomatici con contatto con positivo stanno 5gg in autosorveglianza e 10gg con la FFP2 ... l'obiettivo non è più ridurre il contagio, ormai evidente che sia impossibile, ma minimizzare i carichi ospedalieri.
E coi decessi come la mettiamo? Siamo a quasi 400 morti al giorno: di quelli non ci importa più nulla?
Tanto finché la cosa non ci colpisce direttamente è meglio pensare al paese: un bel vaffanculo no? Nel mentre è meglio che non parliamo di come stanno andando le scuole: dei patetici deficienti La soluzione era la presenza vero? E secondo voi i 400 morti giornalieri da dove vengono fuori? Dai no vax? Ma per favore.....
Comprendo, ma continuo a credere che fin dall'inizio si sia agito più secondo convenienza che secondo razionalità. Quasi due anni fa ci siam beccati due mesi e mezzo di arresti domiciliari, ma possiamo almeno dire che all'epoca si sapeva ben poco e di sicuro non c'erano vaccini o altre soluzioni. Poi d'estate, quando "qualcuno" doveva godersi le vacanze, liberi tutti, via le mascherine, discoteche aperte, ecc ecc L'inverno successivo ci siam beccati la DaD, mesi di coprifuoco notturno, mascherine, locali semichiusi, ecc. Poi grazie al vaccino e alla bella stagione, tutti liberi, via le mascherine, discoteche riaperte, scuole riaperte, tutto come prima. Finché è ricominciata sul serio la scuola e le cose son precipitate nuovamente, ma allora la colpa à dei novax, così grazie al super green pass li abbiamo isolati impedendo loro l'accesso a palestre, ristoranti, ecc. Ed ora che i contagi sono saliti a dismisura ed i decessi arrivano a valori simili al picco massimo mai raggiunto, la colpa è sempre dei novax (che da mesi non frequentano più locali pubblici), con l'aggiunta dei bambini untori e della variante Omicron, molto più contagiosa delle precedenti. Insomma, l'importante è poter scaricare la colpa su qualcuno, meglio se in minoranza e meglio se debole. Mah.
E la cosa ancora più grave è che la maggior parte di noi (inteso come popolo) dava supporto a questi quattro cretini con discorsi altisonanti a pappagallo perchè evidentemente, a seconda del momento, la cosa ci faceva comodo. Pensare con la nostra testa mai vero? No ovviamente perchè per fare un ragionamento esclusivo la testa bisogna averla funzionante
Manca la pecunia: non possiamo certo limitarci ad una cena da Mac. Nella nostra situazione altro che le donne di Berlusconi: al massimo potremmo permetterci una Bindi (e non parlo della torta). E poi: come rinunciare ad un buon finanziamento per la nostra prossima Bmw da mostrare in piazza agli amici ove decantare le nostre gesta da amatori? Meglio mantenere un basso profilo e lasciare che sia Berlusconi il fedifrago di riferimento. Oh c@zzo: e io che pensavo che il tradimento fosse il principale "riferimento" dei divorzi oggigiorno: che stupido che sono E' proprio vero che nella vita c'è sempre da imparare
Lo avevo capito: forse effettivamente era inappropriato quotare il tuo messaggio. La mia era una considerazione a se stante
No ovviamente non possiamo dire che non ci importano, perché una vita è sempre una vita, ma se continuiamo a "bloccare" il paese per un virus che non se ne andrà mai, rischieremo di avere altri tipi di morti e con un numero maggiore. Purtroppo
Figurati. Almeno una buona notizia ogni tanto. Oggi ho letto sul Washington Post che è saltato fuori il fratellino dell’omicron, una variante non più pericolosa ma del 3% più contagiosa. Per ora sta imperversando in Danimarca ma arriverà dappertutto.