C'era stata una polemica anni fa su Le Iene o Striscia su questi rimborsi. Ovvio che non pagassero, glieli rimborsava lo stato.
Scusa ma ci si accorge di questo solo quando si parla di Berlusconi? Due sono le cose: o siete in malafede oppure di politica non ci capite una mazza
Ecco che sono venuti fuori i nomi del lettapensiero: Mattarella, Draghi, Amato, Casini, Cartabia, Riccardi.
A questo punto direi che una donna come presidente non mi dispiacerebbe, magari Rosy Bindi, almeno nessuno potrebbe dire che è arrivata lì perché....... Ps. E così i criticoni di Silvio sarebbero soddisfatti perché come minimo ci resta secco.
Ci sono persone che se le fanno fare..... Cosa vuoi che si facciano quei quattro disgraziati di sx che sono in politica
Allora confermo che non capisco. Se le leggi ad personam se le fanno fare anche gli altri, la politica è questo?
La politica è un dare ed avere: un principio che vale sia in via diretta che indiretta. Comunque tra oggi e domani si andrà alla conta dei voti per la Presidenza: a pelle questo Salvini mi piace sempre di meno......o meglio, dovessi averlo come alleato, mi guarderei di molto le spalle da questo personaggio
Sicuramente da qualche parte un qualcosa di buono è possibile trovarlo (sarebbe ingiusto generalizzare) ma il "panorama di fondo" è un tantino deprimente.
Mica serve essere titolare in prima persona di una grande azienda per essere accusati di operare per i propri interessi: potremmo partire dalla definizione di stipendi e privilegi dei parlamentari stessi, che non sono certo decisi da terze parti indipendenti, ma ci sono migliaia di altri esempi, sia a livello centrale che locale. Dal sindaco che promuove e finanzia lo sviluppo urbanistico di una certa zona della città che, guarda caso, è quella in cui abita, al presidente di regione che istituisce un bando di gara per il cui regolamento può partecipare solo l'azienda del cognato, dai partiti che gestiscono ad personam le graduatorie dell'INPDAP per assegnare immobili di prestigio a prezzi stracciatissimi a qualche deputato, alle cessioni di CIN (Compagnia Italiana Navigazione) a Onorato (Moby), Aponte (MSC) e Grimaldi e forse ora di ITA Airways al solito Aponte ecc ecc Le porcherie le fanno tutti, dal primo all'ultimo, sfruttando regole e norme che essi stessi creano o accettano di votare. Un po' come per la faccenda delle zoccole: se lo fa Berlusconi è brutto e malato, ma se Marrazzo va a trans o se il segretario del cardinale Coccopalmerio organizza festini gay a base di cocaina o se mezzo parlamento frequenta i locali ambigui di Luxuria o Jessica Rizzo non interessa a nessuno.
Ok e ci credo. Allora tutta questa nobiltà asseritamente attribuita alla politica dov'è? Beh, insomma... L'hanno crepato. Berlusconi è sempre un senatore dello Stato, capo di un partito.
Con gli ultimi blok con cui è stato aggiornato probabilmente si, forse se lo si usasse contro avversari di quinta generazione, segnerebbe il passo, ma il teatro d'impiego che si prospetta, non dovrebbe essere frequentato da attori di ultima generazione... I russi, probabilmente userebbero gli Hind-d e i sukoi 25, perché quelli hanno... E contro quel tipo di bersaglio e con le ECM che possono schierare, i sistemi di scoperta dei Roland vanno più che bene...
Casini è politicamente più schierato, oltre ad essere una bandieruola al vento. Amato (socialista della prima repubblica) no comment, mi è bastato ed avanzato il suo operato da presidente del consiglio
Casini è schierato dappertutto, è il perfetto presidente ecumenico Quello che dicevo di Amato è che o al Quirinale o alla Consulta conterà comunque tanto. Non cambierebbe molto e risolveremmo il problema presidente.