Non è quello l'aspetto che mi manda in bestia, quanto: L’aumento, infatti, non era presente nelle bozze del testo, ed è comparso solo nella versione definitiva della Legge di Bilancio. Approvata, come ormai da prassi al tempo del “governo dei migliori”, tramite voto di fiducia (ovvero senza discussione parlamentare) dal Senato alla vigilia di Natale ed ora in attesa di approvazione alla Camera. Così, sostanzialmente senza alcun confronto democratico, il governo ha abolito con un tratto di penna uno dei pochi limiti ai privilegi di chi lavora al servizio dei cittadini che erano stati introdotti negli ultimi anni.
Diciamo che in ogni caso credo che con quel che paga di tasse il Berlusca fra i suoi redditi personali e quelli delle sue aziende lo stato sia ancora in attivo di brutto, rispetto poi a gente come l'ex presidente partenopeo che oltre a non aver mai realmente lavorato nella vita sembra facesse persino la cresta sui rimborsi da europarlamentare, e come ex presidente mantiene a vita la scorta per se e famiglia direi che non c'e' proprio paragone. Bella come battuta ma come ha detto @Gigi63 per cambiar le leggi serve la maggioranza, e per averla servono i voti e lui se tralasciamo il ventennio ne ha presi come nessun altro in nella storia Italiana.
Pare che gli eurodeputati (bella gente) prendessero il voli economy A/R da 70 euro per Bruxelles ma si facessero poi rimborsare 700 euro. E a quanto pare il nostro non faceva eccezione.
Serve anche parecchio pelo sullo stomaco e una bella faccia di tolla, per non dir di peggio, e ritenere tutti gli altri dei fresconi, per farti le leggi come razzo ti viene comodo, e credere che le persone non se ne accorgano.. E come dici tu: sfruttando i voti di persone che magari non sono state proprio contentissime di un capo che invece di essere onesto, fa quel che gli pare, tanto si para sempre il culo con una bella leggina ad Hoc... L'idea, che questo comportamento definiamolo: "disinvolto", forse non abbia portato molta popolarità a FI, e che possa essere una delle cause della migrazione dei voti, non è passata neppure per la testa della dirigenza?
Per carità, non contesto nulla. Ma le porcate delle leggi ad personam e ad aziendam le scriveranno sui libri di storia
Il Cremlino vuole garanzie ufficiali che la nato non si estenderà ad est ... E continua ad ammassare truppe al confine sostenendo che l'ucraina continua a provocare il governo russo. A breve succederà qualcosa.
Veramente ha vinto più di una volta... E il calo in forza Italia è iniziato proprio quando hanno messo Berlusconi alle corde barando viste le recenti assoluzioni ... Infatti è venuto fuori che quella era un po' una bufala il biglietto in economy veniva rimborsato/pagato direttamente dal parlamento in base al costo effettivo i 700 euro erano il rimborso per il tragitto casa aereoporto, a cui evidentemente andavano in diligenza trainati da cavalli bianchi.
Così come poteva non sapere della valanga di rubli che cofluivano nelle casse del pci, così come non si saprà mai cosa contenessero documenti e telefonate sulla trattativa stato mafia, prontamente fatte distruggere. Eppure tiene botta! Il peggior presidente del nulla, ancor peggio di scalfaro!
Vedremo cosa salterà fuori.. Gli USA dovrebbero aver inviato parecchi APFSDS (DU), cosa che i russi temono molto, e gli stati baltici hanno detto che sosterranno l'Ucraina, e hanno dispiegato loro Roland, e interi carichi di Javelin vicino alle frontiere, per la gioia della 1ª Armata carri della Guardia, che con quegli attori sul campo, potrebbe essere fortemente limitata nei movimenti.. Direi che le pedine sono sul campo, l'apertura è fatta, ora sta a putin muovere..
Ci mancherebbe, i Paesi baltici sono membri NATO. Ma cosa farebbero se Putin invadesse l'Ucraina? Nulla. Proprio perché sono membri NATO. Altrimenti darebbero a Putin il pretesto per invaderli e scatenare l'alleanza atlantica in automatico. La NATO non farà alcuna guerra, personalmente ne sono convinto
A giudicare da come si sono mossi gli inglesi e soprattutti i francesi negli ultimi decenni non ne sarei totalmente certo.
Oggi qualche buontempone ha avuto l’ardire di votare la segre, ed io che credevo che il berlusca fosse una mummia … A questo punto mattarella sembra veramente un ragazzino.
La prima cosa che farebbero i russi (e qualunque esercito di proiezione moderno..) se avanzassero in ucraina, sarebbe assumere il controllo dell'aria, dato che l'aviazione ucraina non può competere con la VKS RF. Fatto quello, inchioderebbero le forze corazzate ucraine, le aggirerebbero e le farebbero a pezzi... Un pò quello che fece Schwarzkopf nella prima guerra del golfo.. Ma se in campo ci sono dei Roland per il controllo dell'aria, e dei Javelin per il contrasto al suolo, le cose possono farsi molto costose per i russi...
Una cosa che mi preoccupa è che in Ucraina ci sono ancora 4 grandi centrali nucleari in funzione, 15 reattori, 6 solo a Zaporizzja e se iniziano a volare missili....
Bhè.. Ma i russi le conoscono bene... Ci starebbero attenti, e anche con tutta la buona volontà ucraina, se si accendesse il conflitto, non credo che sarebbe una guerra che possa durare, o espandersi più di tanto... L'unica speranza degli ucraini, sarebbe fargli tanto-tanto male alle posizioni di partenza, in modo da rendere troppo onerosa un'avanzata, e arrivare ad un cessate il fuoco. Non vedo molte altre possibilità
è probabilmente la deterrenza a cui mira la nato, cioè mettere putin nella condizione di preoccuparsi molto di cosa può accadere se schiaccia il tasto go