Tra le notizie del giorno ho trovato questa: https://www.fanpage.it/roma/protest...ano-a-casa-con-la-testa-rotta-dai-manganelli/ Non avendo alcun dettaglio mi viene difficile avere un'opinione, ma se fosse andata così come la racconta il giornale in questione (manifestazione pacifica caricata dalla polizia a manganellate), sarebbe piuttosto grave.
Mi sa, comunque, che quella sarà la nostra fine e non certamente la sua Al limite 365 giorni ai Caraibi con due o tre (cento) ragazze che noi nemmeno in tutta la vita riusciremmo anche solo ad avvicinare
Sentite condoglianze @bluemarine e @Gigi63, purtroppo è un periodo di assoluta tristezza. Da oggi è positivo anche mio figlio primogenito (6 anni ) solo febbre come sintomi.
Cambiando discorso cosa ne pensate della crisi in Ucraina? La nato non vuol dare concessioni a Putin, Putin non vuol fare marcia indietro, fra i 2 chi ha più da perdere è sempre l'Europa. Se Putin attacca, senza un improbabile intervento militare nato, inutile raccontarsi favole in massimo una settimana si prende tutta l'ucraina. Le minacciate sanzioni economiche fan più male a noi che a loro. Ed alla fine di tutto direi che ha neppure tutti i torti, effettivamente l'ingresso dell'Ucraina nella nato deve essere per i Russi un incubo paragonabile a quello che furono i missili a Cuba per gli americani. Inizio a pensare di essere sull'orlo di una nuova guerra e non proprio fredda.
https://www.rainews.it/articoli/202...ale-d023a57d-0b4e-4f90-ab26-c2615956808f.html https://www.ilsole24ore.com/art/la-...so-all-ucraina-possibile-ogni-momento-AEV0jm8 https://www.repubblica.it/esteri/20...ttimane_l_ucraina_sara_accerchiata-334493319/ Cosa sta succedendo? Sembra che la situazione stia degenerando, ma incredibilmente non ne parla nessuno ...
Ho avuto positivi mio nipote di 6 anni una mia cugina di 5 e il figlio di un mio caro amico 10 per tutti giusto con un po' di febbre per un paio di giorni e negativi in una settimana.
Condivido tutto quello che hai detto. È l'ennesima conferma della pochezza della politica estera europea. Anzi, inconsistenza. In un momento storico, peraltro, in cui gli USA, per populismo, si stanno ritirando da tutti i teatri geopolitici mondiali salvo qualche presa di posizione di facciata, come questa sull'Ucraina (di cui a Biden secondo me frega molto meno dell'unghia incarnita del suo cameriere). Non siamo sull'orlo di una guerra solo perché per fare la guerra bisogna essere almeno in 2 mentre qui vedo solo un contendente. Dal giorno in cui la Russia è stata cacciata dal G8 e hanno messo le sanzioni, le altre potenze mondiali hanno perso l'unica forma di dialogo con Putin. Ormai cos'ha da perdere?
Ha poco da perdere e molto da guadagnare, inoltre i nostri stessi grandi alleati in caso di un conflitto locale avrebbero immensi guadagni essendo i maggiori produttori di armi ....
in ogni caso non credo si tratti di un blitz, quanto piuttosto di una sorta di partita a scacchi, che Putin sta gestendo con molta attenzione. L'impressione è che voglia monitorare le reazioni delle controparti o provocarle in qualche modo: può essere che in ballo ci sia qualcosa di diverso dall'Ucraina stessa.
Beh,Putin é un formidabile stratega allevato nelle scuderie del KGB e negli ultimi anni si è trovato di fronte due asmatici ronzini,Biden poi poraccio non so neanche quanto ci sia in tutta verità….. Gli USA hanno ormai abdicato al ruolo di massima potenza del Pianeta,staremo a vedere,e tutto ciò nella totale assenza dell’Europa …
Mi pare che Biden la scorsa settimana abbia tenuto a chiarire che non sarà giustificata alcuna invasione da parte dell'esercito russo, ma che esiste anche una grande differenza tra "invasione" e "incursione", chiarendo che quest'ultima - dovesse avvenire - non causerà alcuna reazione americana...