BMW Serie 2 Coupè - Upgrade F22 230i differenziale autobloccante (LSD) Wavetrac | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Upgrade F22 230i differenziale autobloccante (LSD) Wavetrac

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da alekar, 13 Dicembre 2021.

  1. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Perchè magari hanno la corona già integrata o saldata. Non lo so è solo un'ipotesi.

    Anche questo non lo so, infatti la mie era una domanda alla quale non ho una risposta e non un'affermazione.
    Se è passata come tale vuol dire che ho sbagliato a scrivere.
    Io ascolto sempre quello che dicono gli altri ma mi piace capire le cose e per esempio come possa incidere "l'angolazione dell'accoppiamento tra satelliti e planetari" con il rapporto al ponte non riesco proprio a capirlo oltre al fatto che non sapevo che ci fossero angolazioni differenti.
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Mi scuso se sono stato interpretato male non volevo essere arrogante. Anche la mia è una supposizione altrimenti non vedo altro motivo da quello che ti ho prospettato. Anche io sono convinto che non incide sul rapporto di coppia conica ma magari l'angolazione tra satelliti e planetari è rapportata alla potenza che debbono sostenere ( ipotesi anche questa) da qui il rapporto di coppia descritto quando li acquisti
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2022
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Credo che l'angolo di accoppiamento tra satelliti e planetari sia geometricamente obbligato dal rapporto tra il diametro dei due che comunque non cambia il rapporto al ponte ma è determinato (sempre secondo me) da una scelta costruttiva legata agli ingombri al tipo di materiali utilizzati ed eventualmente alla riduzione delle masse che si vuole ottenere.
    Mi aspetto in una F1 ingranaggi piccoli e leggeri di materiali al top della tecnologia che non tengono conto dei costi (a parte il fatto che le F1 credo abbiano differenziali con schema completamente diverso).
    Mentre in una vettura di produzione in serie ingranaggi più grandi, ingombranti, pesanti e soprattutto meno costosi.
     
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  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    IMG_20220113_093453_1.jpg L' angolo di accoppiamento tra satelliti e planetari a ragione può essere obbligato e dovrebbe essere di 90° ma io parlavo di angolatura degli ingranaggi del satellite e del planetario. Cmq la differenza di struttura tra un differenziale stock ed un LSD è abbastanza e considera che quello che andrebbe sulla ns è ancora più piccolo. A ragione di quello che dico guarda i satellitii e i planetari di quello stock gli ingranaggi sembrano a 90° tra loro mentre da un foro di quello LSD si vede una diversa inclinazione dell'ingranaggio
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2022
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Certo, dovuto per esempio al fatto che nella stessa scatola ci devono stare i dischi della frizione.
    P.S. comunque al di là delle disquisizioni tecniche mi dispiace molto che siete incappati in questo errore del fornitore e che non avete potuto realizzare il vostro desiderio.
    Sto seguendo la discussione proprio perché son curioso di sentire come va poi la macchina con il nuovo upgrade.
     
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  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    ..e io ti ringrazio. Anche queste cose servono per capire e approfondire argomenti nuovi ( almeno per me)
     
  7. timis

    timis Direttore Corse

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    8 Giugno 2010
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    220d F22 Msport
    No cavolo, che sfiga :( mi dispiace ! Spero possiate risolvere nel migliore dei modi
     
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  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    569.590.804
    bmw f22 230i
    Grazie @timis pure noi ;)
     
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  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    buongiorno ragazzacci...ci sono novità?
     
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    569.590.804
    bmw f22 230i
    Ancora nessuna purtroppo. Aspettiamo ma a questo punto sono un pochino pessimista
     
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.089
    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Cari amici vi aggiorno. I differenziali sono stati rimandati indietro quindi con mio sommo dispiacere niente SUPER upgrade rimaniamo terreni. Grazie a tutti per aver condiviso la mia contentezza.
     
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  12. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
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    10 Aprile 2020
    Cosenza
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    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Assurdo come non ci sia nessuna azienda che si sia posta questo problema e abbia progettato un prodotto all'altezza di una macchina che volendo metterle una M davanti del nome non sfigurerebbe.
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
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    bmw f22 230i
    Purtroppo è così purtroppo
     
  14. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    12 Agosto 2020
    Lazio
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    F20 120i LCI MSport
    Mi dispiace molto, forse però mi sono perso qualcosa. Hanno sbagliato ad inviarvi il codice-prodotto dagli Stati Uniti oppure l'importatore italiano vi ha assicurato una compatibilità che poi nella realtà si è rivelata inesistente? Qualche tempo fa, sinceramente, mi era venuto qualche dubbio in quanto io, prima di te, mi ero informato presso l'importatore inglese che giustamente mi ha bloccato subito (penso che b48 f20-f22 monta la stessa unità). Comunque sia, non puoi arrenderti proprio ora, anche per principio. Ci sono altre soluzioni, come quella che ha adottato il sottoscritto. Non penso che per l'uso comune serva avere la trazione superlativa in caso di slittamento di una ruota, come promette il Wavetrack. Il Quaife è una soluzione eccellente ma soprattutto collaudata. Credo che ci siano anche altri importatori in europa del marchio, non solo UK, in modo da risparmiare sui dazi.
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Mi spiace Ale. :sad:
    Ma adesso che avete intenzione di fare, rinunciare completamente al progetto o tentare di percorrere altre strade?
     
  16. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
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    14 Novembre 2015
    roma
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    bmw f22 230i
    Prima di tutto grazie della condivisione. Allora non è stato l'importatore italiano ad assicurare la compatibilità ma è stata direttamente casa madre ad assicurarla a lui ed a caduta lui a noi. Cmq come hai potuto vedere dal filmato impostato quel tipo di differenziale non ci entra proprio nella "culla" del nostro. Mentre loro insistono di si ( limando fresando ecc ecc) cosa che sia io che @espi one ci siamo rifiutati di fare perché non si può "alleggerire" una culla di supporto indebolendola. Il differenziale stock sarebbe dovuto essere spedito a loro. Ma se poi succedeva qualcosa chi pagava i danni? Cmq non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e invece di cambiarci il differenziale sono rimasti sulla loro tesi per non ammettere l'errore. Sapevo del Quaife come già scritto ed ho anche il preventivo che viene più di questo avendo caratteristiche inferiori al wavetrac. Ora vediamo debbo fare un "summit" con espi
     
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  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.089
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Come già risposto a @Federoco valuteremo con @espi one il da farsi. Certo è stato un bel boccone amaro da mandare giù e di non facile digestione. Tutto il mondo è paese e di incompetenti ed arroganti ce ne sono ovunque. Grazie @danibt
     
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  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    C'è il Quaife. Ce lo avevano fatto un preventivo che ci mandavano un differenziale già bell'e pronto. Ma non si ripigliano indietro il nostro.
    Inoltre costa di più e performa di meno, e se poi non va bene neanche questo una volta montato che facciamo? Io non mi fido più di questi cialtroni, vista l'incompetenza e mancanza di professionalità dimostrata dai super specialisti del Wavetrac, ai limiti della truffa. Ci avevano assicurato di averne montati già molti dello stesso tipo.
    Per fortuna l'importatore italiano si è dimostrato, finora, una gran brava persona.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2022
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Assurdi... Ma perchè non cambiare il modello di differenziale, ammesso che ci sia, invece di dover rimborsare l'intera cifra.
    Il non riprendersi indietro il vostro potrebbe essere uno scoglio che fa esitare, anche perchè fino a poco tempo fa mi pare che se li riprendessero...
    Anche se è meno performante non ha torto neanche @Federoco, alla fin fine le situazioni nelle quali si resta con una ruota per aria non sono proprio all'ordine del giorno. E se è andato bene a lui che ha già fatto il lavoro perchè non dovrebbe funzionare anche a voi?
     
  20. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    "...performa di meno". Cacchio, per esprimere questo giudizio penso che bisogna essere piloti esperti o per lo meno averli provati entrambi (cosa che al limite potrei fare io, visto che guido quaife ormai da più di un anno).
    Non per forza bisogna acquistare il differenziale già pronto e assemblato (come ho fatto io). Si può anche acquistare solamente "l'autobloccante" e farlo assemblare in Italia se si conosce una ditta specializzata vicino casa.
     

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