O a villa Certosa, tra un'eruzione del finto vulcano, una discussione sui massimi sistemi e una di filosofia..
Non abbiamo mai avuto il potere di questi ultimi anni, nemmeno con Prodi. E sotto gli occhi di tutti la potenza di Draghi. Io non tornerei indietro...
Vado a caricare il mio power bank: sia mai che passo per un no/ecologista con la mia vetusta carretta che ho in box e mi possa trovare impreparato al 2035 Domani ordino questa: forse a Linate riesco ad arrivare Per la colonnina spacco il muro che mi porta al box alla faccia dei miei vicini comunisti
Mamma mia ma quanto scrivete!! Ritornando sulle macchine elettriche mi sembra che i conti dell'assorbimento notturno totale che avete fatto tengono conto che tutti i veicoli vengano caricati ogni notte (il pieno di benzina un giorno si ed uno no), cosa non necessaria. Ammettiamo che uno carichi un giorno si ed uno no (come fare il pieno ogni 4 giorni) il consumo totale calcolato si dimezza. Uno dei vantaggi della produzione di energia elettrica solare è che ci si mette molto poco a realizzare gli impianti e tanti impianti piccoli possono dare quello che danno pochi impianti grandi. Altra considerazione: dove prenderà lo stato i soldi che adesso prende dalle tasse su benzina e gasolio? Probabilmente dovrà tassare l'energia elettrica per autotrazione e questo potrebbe spingere chi può a farsi impianti di autoproduzione solare a investire in questa direzione.
Innanzitutto ringrazio tutti per le delucidazioni, anche se la mia era per lo più curiosità. Hai centrato il punto. Le mie condizioni erano un po' complesse perchè mentre le cantine erano collegate ai singoli contatori i box non lo erano ed erano situati fuori in un terrapieno un po' distaccati dalla palazzina. Quindi bisognava disconnettere il mio box, connettere al mio contatore e far arrivare fino lì un cavo abbastanza lungo in canaline e scatole di derivazione tutte da individuare, etc, probabilmente previa approvazione del condominio. Per fare un esempio quando era venuto il tecnico per il videocitofono, sebbene vi fosse già una predisposizione, non sapeva dove mettere le mani. Insomma abbiamo lasciato perdere..
La considerazione è certamente intelligente. Credo che con l'abbassamento progressivo di quel gettito, che non avverrà in pochissimo tempo chiaramente, si tasserá sempre di più il possesso dell'auto in generale, delle auto inquinanti in particolare e soprattutto gli ingressi nei centri urbani.
E sull'intera popolazioni quanti saranno? Come sempre chi se la prende in quel posto sono sempre gli stessi
Sempre.... Non esageriamo. Poi se consideri assoluzioni anche le prescrizioni, ci mancherebbe. Ma sempre di pregiudicato si tratterebbe essendo un delinquente passato in giudicato
Fortunatamente non vivi in un condominio ed anche io sono contento di essermi trasferito in una casa indipendente, con altre problematiche ma impagabile sotto certi aspetti. Per farti un esempio di come girino le cose nei condomini, chi ha acquistato il mio alloggio fa grosse ristrutturazioni ed installa pannelli solari a iosa. Ha fatto richiesta di poterli installare sul tetto anche per la sua nuova casa. L'assemblea ha detto di no. Perchè? Boh... Poi discutono ore sul cappotto termico.....
L'ho vista da vicino in una sorta di fiera dell'ecologia che hanno organizzato qui alcuni mesi fa: terribile!! Una vera e propria presa per il culo, con prestazioni ridicole e componentistica degna di un motociclo economico di qualche decennio fa. Se questa è una delle proposte full Electric per il popolo, il popolo farà meglio a comprarsi un cavallo. Prestazioni nettamente superiori, consumi inferiori ed il pianeta almeno così sarà realmente salvaguardato.
Il fotovoltaico non è la soluzione, comporterebbe il raddoppio delle batterie da smaltire, quella dell'auto e quella del sistema di accumulo per immagazzinare l'energia da trasferire la notte all'auto, per la gioia di Musk. Alla faccia del green. Poi, il conteggio è fatto al minimo sindacale della potenza, che necessita di ricaricare a lungo e spesso, praticamente ogni giorno per avere il minimo di energia per gestire le emergenze. Se si aumenta la potenza la situazione dei picchi peggiora, anche se si dimezza si divide per 4 il numero di veicoli contemporaneamente in carica.
Non sono manco assoluzioni, avvocato. Se si vuole assoluzione si rinuncia alla prescrizione e si affrontano i processi.