Però con i tuoi 100km al giorno saresti un utente ideale per una auto elettrica, consumeresti 20kWh al giorno che ricaricheresti la notte in 6-7 ore, e avresti un surplus di 200km di autonomia per le evenienze. Le colonnine sarebbero per le emergenze. L'unica cosa scomoda da gestire sarebbe un viaggio lungo.
ma no figurati io ho capito così ma puó benissimo darsi che abbia preso una cantonata perché hai avuto un padre ed una madre e non due cani rognosi per genitori e i valori fondanti che ti sono stati trasmessi sono da te considerati elementi centrali del vivere civile e non disvalori come dai moltissimi animali che vanno in giro ricoperti di pelle umana ma in realtà sono solo sacchi di spazzatura fabio non fa viaggi lunghi quando deve viaggiare a lungo - come me - si fa una flebo di barbera e gira il mondo anche seduto sul divano giova ha dei fornitori segreti sia per gli orologi che per la bamba
È una buona opinione, e poni anche l'accento su questioni sicuramente irrisolte, e nemmeno di facile soluzione... Ma ci sono anche altre opinioni, tipo quella di alcune nazioni decisamente più civili della nostra che in qualche modo si sono anche organizzate, o non si spiegherebbe un simile successo: https://www.ilgiorno.it/economia/norvegia-auto-elettriche-2022-1.7236207 Io francamente sono "pro" elettrico, e le ritengo molto di più un'invenzione USA, che non cinese o giapponese, la tesla era ed è ancora, l'auto elettrica più credibile che c'è in circolazione.. A oggi, ne ho provata più d'una, e non nego che mi allettano molto, ad esempio, mia sorella si è dotata di mini elettrica (ormai monopolizzata da mio nipote..) sfruttando gli incentivi e con un buon wallbox da 11 kwh. Bhè.. È un vero go-cart, con una buona accelerazione, la velocità limitata a 150 km/h, e una autonomia di 200 km (fa ridere, lo so..) Che non sono per nulla molti, ma sufficienti per le esigenze di spostamento di mio nipote, che ci va all'università, e ci esce alla sera (quando è possibile, dato il periodo..). Da quanto mi raccontano, è una cosa "strana" avere quotidianamente a che fare con un veicolo elettrico, devi tener conto di dove sono le colonnine di ricarica disponibili (quando ci sono..), devi collegarla quando arrivi a casa, ma vai in posti preclusi alle auto termiche, spesso non paghi i parcheggi... ...Insomma: dipende dalle esigenze di movimento che si hanno, e bisogna abituarsi, ma ce la si può fare... La speranza è che ci possano essere più punti di ricarica da 22 Kw sul territorio, credo che quello potrebbe essere l'unico vero incentivo all'utilizzo più generalizzato (e proponibile..) della propulsione elettrica, che, e ne sono assolutamente convinto, è il futuro...
Ahahah,no invece,quando vado in Salento faccio tutta una tirata,tre soste pipì più una per rifornire ed in 10 ore faccio i miei sporchi 1100 km,non mangio neanche tanto poi all’arrivo c’é la fila dei parenti di mia moglie che mi ospitano a cena (salentina appunto!!!),quando mai potrei fare una cosa così con l’auto elettrica????? Per non dire di quando vado a Vienna,cinque ore tutte d’un fiato,altro che soste
Prima ero come te ma senza sosta pipì, solo benzina. Ora solo treno, ci metto 2 ore in meno e leggo un buon libro Poi giù abbiamo una Micra del 2000 che se la vede Greta mi lancia un anatema
In teoria quando riusciranno a produrre le batterie al grafene la maggior parte dei problemi saranno risolti. Peso, autonomia e tempi di ricarica.
ma no sono un crasso ignorante auto didatta che da giovane- con più tempo a disposizione di adesso - ha provato a leggiucchiare qualcosina
Sempre peggio: dopo il figlio.....il padre. Prevedo brutti momenti per la famiglia ma, visti i suoi trascorsi da giustizialista, non posso che compiacermi. A volte il boomerang torna e sono c@zzi. Anche se sei un semplice comico la cautela dovrebbe essere d'obbligo https://www.ilgiornale.it/news/politica/va-trattato-bene-frase-che-inguaia-grillo-2003785.html
Eh ma in treno non posso portare tutte le derrate che mia moglie mi carica,sia all’andata che al ritorno la povera Stelvio è carica come un Ducato manca solo il portapacchi sul tetto