Fatti e misfatti | Pagina 3961 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La domanda è diversa :D

A Satta e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.622
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Io non ne sono mica convinto...
    Odiavano i russi già prima delle seconda guerra mondiale, e cosi tanto, che accolsero i tedeschi come liberatori, e le cose non sono per nulla cambiate...
    E che dovrebbe fare la NATO?
    Scatenare la terza guerra mondiale per salvare l'Ucraina?
    Mio parere personale: che si fottano..
    A putin l'embargo non costa nulla..
    È la popolazione che lo subisce..
    Popolazione, che come in tutti i regimi come si deve, viene ammaestrata, istruita e condizionata a non avere una propria opinione, che tanto basta quella del leader..
    Per 300 anni l'ucraina ha fatto parte del regno di Polonia, direi che anche "storicamente" non è russa...
    Che poi se la siano conquistata, soggiogata, e sfruttata, è un altro paio di maniche...
    Allora che si fa?
    Gli facciamo un applauso?
    Si è visto il secolo scorso cosa significa "autorizzare liberamente" un deficiente ad imporre il proprio volere...
    Sempre a putin non gliene frega una mazza...
    Le persone sono un'altra cosa, ma non ce lo dicono...
    Più che "il favore del popolo", putin ha un piede sulla loro gola, e chi non è d'accordo semplicemnete muore, ma se per te quello vuol dire avere il favore, tant'è...
    Se mi permetti: meno male...
    Hanno tenuto testa ai tedeschi per merito loro?
    Accidenti..
    Io credevo che fosse stato per gli otre 5000 motori d'aereo, i 2500 aerei completi, i 15mila camion, i 6000 motori per carro armato, le migliaia di tonnellate di acciaio H5, alluminio e gomma, ecc. ecc. inviate dagli USA con il lend-lease...

Mi sembrano simili a quei furbi che attaccano gli adesivi "boia chi molla", tanto in voga una settantina di anni fa...
    In realtà, poi hanno mollato subito, ma quello non bisogna dirlo, altrimenti si offendono....

Ultima modifica: 19 Gennaio 2022
    A cely e (marzo) piace questo messaggio.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La domanda non è diversa: se uno ha una casa ne conosce abbastanza bene le caratteristiche.
    Se invece il discorso è "bisogna abitarci per valutare"......questo vale anche per te riguardo Milano visto che non ci vivi (anzi a dire il vero anche a Roma visto che non ci vivi come il sottoscritto);)

4. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non devi stare sulla difensiva.
    Se mi dici che Milano è difficile da girare per lavoro volevo capire quali fossero i tuoi riferimenti in tema di spostamenti urbani.
    I miei riferimenti in tema di spostamenti urbani per lavoro e vita privata in grandi città sono Torino, Roma e Palermo. E tra Roma e Palermo e il resto del mondo con cui sono venuto a contatto nella mia personale classifica c'è più o meno la distanza che c'è tra la Terra e proxima centauri. E tra le stesse Roma e Palermo, quest'ultima la considero piuttosto comoda in confronto :D

5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Come ti diceva Max tutto dipende dalla tipologia di lavoro che vieni a svolgere a Milano: se ti limiti a degli "stop" ben circoscritti e limitati a livello di distanze posso condividere che il treno potrebbe essere la soluzione ideale. Ma considerato che non sempre la tipologia di lavoro ti agevola in questo, lo strumento di trasporto ideale è la vettura di proprietà. Anche il car sharing di cui parlavi è limitato nel momento in cui devi spostarti al di fuori della città metropolitana senza dimenticare le limitazioni di orario per i mezzi pubblici e la logistica per raggiungere il punto A dal punto B. Se devo conferire con tre clienti che sono stanziati in tre punti opposti della città e della provincia l'utilizzo dei servizi pubblici mi renderebbe la vita difficile e poco produttiva. Ovvio che tale discorso non è valido nel momento in cui mi devo racare da casa in studio e da studio in Tribunale: in questo caso basta una passeggiata o la bicicletta se il meteo lo permette. Ma questo è un altro discorso e vale per me che a Milano ci vivo e non per chi a Milano viene per lavoro (magari con le problematiche di cui sopra)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io mica sono per dar ragione ai russi o alla nato..
    che si fottano anche a parer mio.

era solo una considerazione.

(la polonia, come l'ucraina, sono da secoli state estensioni dell'impero sovietico.)
    vedi treccani, giusto il primo che capita:

https://www.treccani.it/enciclopedia/storia-della-polonia_(Enciclopedia-dei-ragazzi)/

https://www.treccani.it/enciclopedi...orio dell'odierna Ucraina,il Dnepr e il Volga.

e culturalmente anche oggi buona parte della popolazione si sente russa.
    Non si spaventa troppo di un eventuale invasione o annessione a quella che ritiene la madre patria.

per me potrebbero benissimo annettere l'ucraina alla russia senza fare guerre o embarghi.

(Come potrebbero ridare il sudtirolo all'austria, visto che parlano e mangiano crucco..)

a me ogni tanto viene il dubbio che queste finte guerre, o guerre pianificate abbiano più un risvolto economico che politico..

7. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma almeno nei percorsi standard Milano città è un posto dove puoi organizzarti per spostarti, come hai detto giustamente tu.
    Le distanze sono materialmente limitate.
    Roma è una città immensa. Guarda solo come e dove sono dislocati gli uffici giudiziari e confrontali con Milano. Senza parlare di tutto il resto.

A Gigi63 piace questo elemento.
  8. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Tanto per visualizzare un attimo :D
    IMG_20220119_185441.jpg

A Afterburner piace questo elemento.
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.253
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Credo che il buon livello umano non sia sufficiente per esercitare il ruolo di capo dello Stato, anche se la sua presenza a mio avviso è condizione imprescindibile, e su berlusconi avrei più di qualcosa da dire.

Ma gli jugoslavi (tali erano allora) lo hanno amato follemente anche dopo la sua dipartita, non vi era negozio in cui non vi fosse esposta una effige, e non potevi azzardarti a dire qualcosa di negativo altrimenti saresti stato sbarnato.
    Quando ci fu la scissione degli stati la situazione cambiò radicalmente, e vennero fuori con la massima veemenza tutti gli asti che sono sempre esistiti tra le diverse etnie slave, basti pensare che per un croato la peggior offesa possibile era essere nominato "bossancero", ovvero bosniaco.
    Prima dell'avvento della kuna, giravo con montagne di dinari, e quando me ne avanzavano l'anno prima per andare a cena in 4 persone, l'anno dopo bastavano a malapena per comprare una coca cola al bar :cool:

L'immagine internazionale del cavaliere non è così splendida, ed a mio avviso la concorrenza non è così poco competitiva. Ad oggi, scommetterei su uno tra Casini e Gentiloni, staremo a vedere.
    Draghi non lo vorrei nemmeno per sbaglio, spero di non sbagliarmi.

A Roma esistono altre alternative possibili, un mio cliente ha un paio di garage a pagamento nei quali ha installato colonnine Enel X da 22 kw/h, il che consente al cliente che lascia l'auto in sosta (anche di notte) di ricaricarla ;)

Quando passi da qui, fai un fischio, che ti offro un caffè.

Dovresti fare una prova a Napoli, ti assicuro che è un'ottima competitor in fatto di traffico

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mio padre è di Napoli ;)
    Non l'ho presa ad esempio sennò @Gigi63 mi diceva che senza casa non potevo parlare :D

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma ci mancherebbe: ognuno parla in ragione delle proprie esperienze. La casa è un elemento ulteriore che certifica quanto la frequentazione possa, in linea generale, non essere occasionale: né più né meno e io l'ho evidenziato come rafforzativo a tua precisa domanda ("Hai mai vissuto a Roma?") ;)
    Giovanni la domanda l'hai posta te e non il "fantasma formaggino":mrgreen: Certo che siete veramente dei tipi strani: se non vi piace la risposta si rivolta il frittatone:lol:

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.302
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Gli ucraini ucraini in realtà sono invece piuttosto nazionalisti, diciamo che il paese è spaccato in due nel nord ovest prevalgono i filo occidentali, id Lviv in hotel una volta ho detto spaciba (russo) e mi han risposto (in italiano) molto meglio dyakuyu (ucraino) e al mercato vendevano la carta igienica con la foto di Putin.
    A chernivtsi invece parlano tutti russo ed è più facile sentir parlare rumeno o italiano che ucraino se gli dici diakuyu ti rispondo ye ne panimal (non ho capito)
    A parte questo però anche i russofoni e sostenitori della Russia girano tutti con la bandiera Ucraina sul cruscotto, dipingono i cancelli, le ringhiere e tutto quel che gli capita giallo e azzurro.... Sono quindi simpatizzanti russi ma non so come reagirebbero ad una annessione forzata.

13. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dici che siamo pronti per fare l'esame di abilitazione alla professione?
    :D

A bluemarine, Pin, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Siete già abilitati da quello che vedo:D

A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.857
    13.303
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma quindi per quanto tempo continuativamente hai vissuto a Roma?

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Continuativamente mai: andavo con mio padre spessissimo in quanto lui faceva la spola Milano/Roma per lavoro tre/quattro volte alla settimana. Negli ultimi due anni sarò andato a Roma due/tre volte a dir tanto e non ti nascondo che la cosa mi dispiace moltissimo. Come più volte detto non amo Milano e trovo Roma di un fascino senza eguali (forse perchè non ci vivo)

17. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Roma è bellissima e ogni tanto mi rimprovero di esserci stato troppe poche volte in vita mia.
    Avrà sicuramente un sacco di problemi, ma in quanto a fascino la ritengo una delle città più a belle al mondo.

A Gigi63 piace questo elemento.
  18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Roma, Venezia e Lucca

19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Lucca devo ammettere di conoscerla molto poco, ma Venezia è quasi una seconda casa per me e nonostante sia unica al mondo non può nemmeno lontanamente competere con Roma.

20. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    boh
    a me sembra una discreta bestemmia

è una partita nata morta
    inutile parlarne

a sto punto in omaggio alla parità di genere sarebbe meglio un esponente della comunità lgbt

vedi che gigi ha case ovunque
    in italia e all’estero
    non lo citano su forbes perché forbes è suo tramite una delle n fiduciarie di sua proprietà

A aleslk e cely piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina