Non mi sembra che la Casellati non abbia avuto il sostegno dei 5S quando è stata nominata Presidente del Senato
Sarà il motivo per cui due alti dirigenti si sono dimessi recentemente ? E cioè che non approvavano un certo andazzo o sono andati da qualche altra parte ?
Ma no, è un regolare contratto che è stato onorato in tutti i suoi termini ... Puramente legale, visto che lui sa che lo è.
Il Padreterno ci ha dato il libero arbitrio ed il codice della strada ce lo toglierà. La vita sta diventando sempre più asettica e sintetica. Mah!!
Non lo so Cristiano: in verità non vi è ragione sufficiente per eleggere neppure quelli che ad oggi sono considerati papabili. Un giorno venne eletto Mattarella della cui persona non posso dire che bene a livello umano: eppure?
Pensa che Tito ha anche preso il premio Nobel per la chimica. Con la sua morte ha trasformato il dinaro in merda.
Effettivamente che il Berlusconi sia un po' attempato e fuori forma è mio malgrado innegabile ma così come il fatto che sia proprio di un altro pianeta rispetto alla concorrenza. A capacità, carisma, conoscenze, influenza internazionale, parlando onestamente, l'unico che può competere con lui credo sia solo Draghi. Al confronto tutti gli altri son come paragonare Fedez a Freddy Mercury, Ronaldo a Balotelli, Charlize Theron alla Rosy Bindi
Cambiando completamente discorso m solo io inizio ad essere seriamente preoccupato da quel che succede in Ucraina? Potremmo essere agli inizi di una nuova guerra fredda, ma fredda davvero visto che oltre la metà del gas che ci scalda ed illumina arriva dalla Russia. E la politica di incertezza che sta muovendo l'occidente è imho quanto di più dannoso ci possa essere avendo a che fare con i Russi, nel bene e nel male, decisionisti, sempre pronti a fare una scelta e poi buttarcisi a capofitto comunque vada. Imho ci vorrebbe una risposta forte del tipo annessione immediata dell'Ucraina alla nato e di contattarci al patto di difesa reciproca tutti per uno o una altrettanto decisa retromarcia del tipo ok fate come foste a casa vostra. Ri imho forse sarebbe meglio la seconda, non fosse altro perché mezza Ucraina sarebbe ben felice di tornare sotto la Russia e schierarsi con una nazione che già di suo non è unita non mi sembra saggio. Egoisticamente parlando poi non ho mai capito cosa avrebbe da guadagnare l'Europa dall'ucraina soprattutto considerando di inimicandosi sempre più la Russia.
l'Ucraina nella NATO significa guerra. La Russia non può permettersi di avere testare nucleari in Ucraina che non siano sue. Questo mi sembra evidente. La situazione può sbloccarsi da un momento all'altro se la Germania cede alle pressioni di Mosca e apre sto Nord Stream 2 nonostante il no di Washington. l'Europa ne guadagnerebbe soltanto, visto che tanto la Russia il gas lo vende lo stesso (alla Cina). A volte in politica internazionale è solo questione di ragionevolezza e capacità di non essere presuntuosi. Mi viene in mente la famosa telefonata dell'ambasciatore russo a Bob Kennedy durante la crisi dei missili a Cuba. In sostanza suonava così: lei e suo fratello siete persone stimate e di grande intelligenza. Cercate di tenere a mente che anche da noi c'è qualche persona in gamba e trattateci da pari. Poi la situazione interna ucraina la conosci sicuramente meglio di me e quello che dici è certamente vero, tanti ucraini sono russi o filo russi e voler usare l'Ucraina come terreno di scontro è abbastanza ipocrita da parte della NATO e di tutto l'Occidente.