Fatti e misfatti | Pagina 3955 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Una propaganda di giornali e giornalisti spazzatura. Chissà mai perchè, però, in altri contesti vengono citati come l'oracolo di Delfi

A Sam_Cooper, Afterburner e cely piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Quindi la Gran Bretagna é nuovamente tornata in Europa?

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  3. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Fanno il loro sporco lavoro…qualcuno lo eovra pur fare no? Vista anche la mole di materiale che u zi silviu ha fornito in decenni di attività

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Comunque son passati trent’anni e la destra continua a proporre Berlusconi, mentre la sinistra continua ad esserne terrorizzata.

La palude.

A Sam_Cooper, Afterburner, cely e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non è andata esattamente così. A specifica domanda su una protesta dei centri sociali ho risposto in maniera secca, è qualche post più su.
    Ad altra questione, cioè le eventuali proteste sul ponte ho detto che non sono gli unici noqualsiasicosa. Non è così?

A Afterburner piace questo elemento.
  6. labrie_it

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A destra non vedono l'ora di sbarazzarsene. Il problema è che col suo portafogli personale ha dato da mangiare a troppa gente. Altro che personalità eccelsa, qua si tratta di prosa non di poesia.

A crino70, bluemarine, Scrondo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quando serve argomentare versus gli avversari politici o captare benevolenza non c’è giorno nè notte nè pace col cervello, vale un po’ ovunque

specchio dei tempi che non cambiano mai da trent’anni a questa parte

A Sgranfius, Gigi63, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    :haha
    A parte che si parlava del rapporto sx e Berlusconi e non della dx e Berlusconi: siete dei maestri a girare la frittata e, vista la mancanza di argomenti, ci provate a confondere il vostro lettore. Quindi mi vuoi dire che la sx sta aiutando la dx a liberarsene?
    :haha
    In ultimo: fosse solo un problema di portafoglio; in verità, vista la capacità della politica a dx e a sx, Berlusconi vincerebbe anche avesse il solo reddito di cittadinanza :lol:

A cely piace questo elemento.
  9. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    13FB08C7-1331-4295-A2D7-6085BAA24271.jpeg

A Sgranfius, Afterburner, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Però, Gigi, senza farne una questione Dx-Sx, possibile che nel 2022 l'unico personaggio politico degno di nota sia ancora e solo Berlusconi?
    Possibile che, nemmeno tra le file del centro destra ci sia qualcuno di meno ingombrante del Berlusca da candidare al Quirinale? Capisco che sarebbe un degno coronamento per un personaggio che ha fatto moltissimo sia in campo imprenditoriale che politico, ma come abbiamo già detto ci sono purtroppo delle macchie indelebili nella sua immagine che non possono essere trascurate (e non mi riferisco alle vicende giudiziarie).
    Non ultimo, come diceva @tretrecinque, ha 85 anni oggi che diventerebbero 92 a fine mandato. Vero che Napolitano è ancora vivo e parecchio lucido nonostante le 96 primavere, ma dovremmo iniziare a ringiovanire un po' il nostro palinsesto politico: non dico di mandare al Colle Di Maio o qualche altro incapace di simil calibro, ma nemmeno l'ennesimo bisnonno, utile solo ad ascoltare le delegazioni incaricate di formare il nuovo governo e a mettere i fiori sulla tomba del milite ignoto.

Non credo sia così importante preoccuparsi se il futuro inquilino del Quirinale sia di destra, di centro o di sinistra. Io mi preoccuperei di più delle sue qualità, delle sue idee e della sua capacità di forzare il cambiamento di questo paese. Certo, concordo con te sul fatto che le altre coalizioni abbiano proposto personaggi pure peggiori, ma non per questo significa che dobbiamo aspirare, ancora una volta, al meno peggio, soprattutto quando questo meno peggio sarà l'ennesimo tentativo di tirare a campare per altri 7 anni.
    Insomma, bravo Silvio e tutto quello che vuoi, ma se volesse fare un gesto altruista nei confronti dell'Italia, così come ha fatto per la sua azienda, dovrebbe accettare di mettersi da parte e preparare il terreno per qualcun'altro. Che sia suo figlio, suo cognato, un suo protetto, perfino un suo clone (più giovane), ma che sia qualcun'altro. Altrimenti torniamo sempre al solito punto e cioè all'egoismo, che sembra caratterizzare ogni comportamento umano di questo nostro popolo.

A Afterburner, 070, Fabio64 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Vedrai che sarà proprio lui a fare la scelta di tirarsi indietro e non solo per una questione di "rischio nelle urne". Non è mai stato un santo ma ha sempre dimostrato, anche in passato, che in situazioni particolarmente complesse l'interesse generale deve prevalere sul particolarismo: almeno su questo bisogna dargliene atto

Ps. Certo che se l'alternativa è questa io potrei consigliare lui di proporre Dudù:mrgreen: che vincerebbe a mani basse

https://www.ilgiornale.it/news/politica/rispunta-bindi-arma-anti-cav-2002705.html

A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Adesso forse capisci chi sono gli antagonisti di sx e con chi il nostro paese deve avere ancora a che fare](*,):mrgreen:
    La verità è che questi non si vergognano neppure: ecco perchè mi auguro che possano sparire dalla politica così come loro se lo augurano con Berlusconi. Permettimi ma tra morte certa e saltare dalla finestra.....preferisco la seconda ipotesi: sia mai che possa sopravvivere;)

A Sam_Cooper, Afterburner e 070 piace questo elemento.
  14. labrie_it

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma voi chi? Io ho parlato solo di Berlusconi, non ho personaggi da proporre, di certo. Che Berlusconi sia praticamente l'unico finanziatore di deputati e senatori forzisti e dello stesso partito, visto che c'è gente che non versa da anni
    https://www-repubblica-it.cdn.amppr...alia_quote_parlamentari_morosi_m5s-291484889/

Quoto

15. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
  16. labrie_it

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  17. Sam_Cooper

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dal video non è che si capisca gran che (forse dovrei guardarlo più volte), ma vale sempre il solto commento: certe persone (mi riferisco a chiunque aggredisce e malmeni) sono delle merde che andrebbero mandate in esilio per sempre, come si faceva una volta. Meglio ancora se confinate in un'isola deserta in cui possano confrontarsi tra di loro e capire cosa significhi diventare lo zerbino di qualcun altro.

P.S. Non ho capito perché nell'articolo si parli di "vigile" quando tale definizione dovrebbe essere stata del tutto abolita, dato che oggi esiste solo la Polizia Locale.

Credo che le armi andrebbero tolte a tutti, delinquenti e tutori dell'ordine, senza alcuna differenziazione. Hai un'arma? Ed io ti mando in galera! Mi spari? Ed io faccio intervenire l'esercito, con armi e corazze.
    In ogni caso, dare un'arma ad un agente rappresenta sempre e comunque un rischio, sia perché non si tratta di un soldato continuamente e seriamente addestrato all'utilizzo ed eventualmente anche ad uccidere, sia perché è una tremenda responsabilità a prescindere (se spara e ammazza qualcuno rischia di finire in galera lui per primo).

E' evidente che l'agente in questione non fosse adatto ad avere un'arma in dotazione e comunque poco avrebbe potuto fare contro simili delinquenti.
    Aggiungerei, infine, che è solo un bene che non abbia colpito nessuno. Forse li avrebbe neutralizzati e non sarebbe stato picchiato, ma oggi starebbe passando dei brutti momenti con la magistratura.

A aleslk, Afterburner, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. labrie_it

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Tecnicamente un militare dell'esercito è molto meno addestrato di un appartenente alle forze dell'ordine con le armi corte.
    E il tema di armare la polizia locale è discusso da tempo

A Afterburner, 070 e Peloponnesiaco piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che un "vigile urbano" qualunque sia così addestrato nell'uso delle armi ho ben più di qualche dubbio.
    E non mi riferisco alle ore di poligono o alla capacità di impugnare e premere il grilletto velocemente. Mi riferisco proprio al fatto di puntarla contro un altro essere vivente e decidere di far fuoco. Non importa se sia un FAL, un M16 o una Beretta da fondina.
    Se l'hai con te e la estrai, che sia per intimorire, ferire o uccidere, devi avere ben chiaro cosa significhi e quali responsabilità comporti. Se non ce l'hai, meglio lasciare l'arma in comando.
    Nel caso specifico, stiam parlando di persone che hanno vinto un concorso pubblico per trovare lavoro: potevano fare l'insegnante, il geometra comunale o il "vigile". Di certo non si sono arruolati nell'esercito e non puntavano a diventare pistoleri quando si sono candidati per un posto nella polizia locale, che primariamente dovrebbe controllare il traffico in città e fare multe per divieto di sosta.

A (marzo), aleslk, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  20. labrie_it

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ho detto forze dell'ordine non vigili urbani però.

A Afterburner, 070 e Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina