La mia esperienza da AutoVanti Milano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia esperienza da AutoVanti Milano

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da SirAlyon, 14 Gennaio 2022.

  1. SirAlyon

    SirAlyon Aspirante Pilota

    4
    1
    7 Agosto 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Ciao ragazzi, vi voglio raccontare la mia esperienza con il mio serie 1.

    Il computer di bordo mi segnala da fare i freni ant., in più un paio di settimane fa ho rotto il freno a mano (probabilmente con troppa forza ho rotto il cavo)così porto l'auto in officina BMW dove già ero stato per un tagliando ed un cambio olio.
    Mi dice che le pastiglie sono da rifare tutte, e c'è il rischio di dover fare anche i dischi soprattutto anteriori (2017 con 65.000km), preventivo per 4 pastiglie: 560€ gli faccio notare che è troppo alto ma rimaniamo che mi fa sapere quanto riesce a scontare e ci riaggiorniamo il giorno dopo per vedere per i dischi e freno a mano.

    Il giorno dopo mi chiama verso sera dicendomi che la macchina era pronta e avevano fatto solo pastiglie e freno a mano, tot 660€. Applicando già il 10% di sconto.

    Io sinceramente l'ho presa abbastanza male, possibile l'officina non faccia una chiamata di conferma per far procedere i lavori sull'auto? Eravamo rimasti ci saremmo risentiti per capire cosa fare... Avrei cambiato direzione e per un bmw preso di importazione di ormai 5 anni avrei optato per un'officina non ufficiale ma altrettanto seria dove poter mettere delle ceramic a 300/350€.

    Ciao!!!
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2022
  2. applemartini

    applemartini Aspirante Pilota

    11
    1
    25 Dicembre 2021
    Altamura
    Reputazione:
    0
    BMW 320d Luxury
    Non discuto il costo per sistemare il freno a mano (non conosco il meccanismo e i pezzi cambiati...), ma 550 euro per le pasticche anteriori mi pare un prezzo folle. Non è che ti ha anche cambiato dischi e liquido freni?

    Comunque penso che ormai tu possa fare poco, se non evitare in futuro quell'officina.

    Ciao
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46

    Io ho avuto brutte esperienze con AutoVanti di Bologna, prezzi esagerati.. e mi hanno anche trattato come un barbone, facendomi passare davanti un altro signore che aveva l'appuntamento dopo al mio, solo perchè io ero con l'E46 e lui con il serie5 nuovo..
     
  4. SirAlyon

    SirAlyon Aspirante Pilota

    4
    1
    7 Agosto 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 1
    Alla fine a detta loro le pastiglie erano da cambiare tutte e 4, il preventivo di 560€ quindi era riferito a pastiglie ant e post.
    Per quanto riguarda il freno a mano non era nemmeno rotto il cavo ma si era solo staccato (guardando su internet i cavi girano sui 15/20€).

    Comunque mai più, essendo in dubbio se tenere l'auto oppure no mi andava bene spendere leggermente di più per poter avere tutti gli interventi in casa madre ma così è stato decisamente troppo
     
    A Davide* piace questo elemento.
  5. Tone71

    Tone71 Aspirante Pilota

    11
    8
    11 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    16.981.798
    Bmw 320 xdrive sport
    In bmw non hanno il valore dei soldi quando ti capitano questi lavoretti ti devi arrangiare d'assolo o altrimenti vai da un meccanico generico
     
    A Davide* e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  6. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    ti ho scritto in privato.

    prezzo decisamente gonfiato.
    prova con una segnalazione a Bmw Italia. Dovevano contattarti per conferma.
    Avevi firmato qualcosa?
     
  7. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io vorrei invece spezzare una lancia a favore di AutoVanti Desio. A fine 2016 portai la mia ex 320d a verificare la catena, mi fissarono subito l'appuntamento e mi trattarono più che bene.
     
  8. Flavio_bmw

    Flavio_bmw Aspirante Pilota

    5
    2
    24 Maggio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 3.0 d MSport
    Sono di Milano e dovendo fare l’aggiornamento delle centraline alla X3 venerdi 11/11 ho chiamato per prenotare l’intervento. Dopo aver verificato che non ero loro cliente mi hanno proposto la data del 16/01/23 . Ho chiamato la conc. Bymycar e ieri (15/11/22) hanno effettuato l’intervento. Traete voi le conclusioni…

    FR
     
    A nivola piace questo elemento.
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    con un appuntamento a due mesi per un'azione di richiamo, mi piacerebbe sapere cosa capiterebbe se nel mentre l'auto prendesse fuoco.....
     

Condividi questa Pagina