Lo avevo letto ma non volevo infierire E questo è il Presidente della Camera Ci manca solo la custode del mio palazzo e facciamo tombola Siamo il paese del nulla assoluto (politico)
tranquillo se pensi che vicepresidente del senato è la Taverna, straordinaria analfabeta che ha inanellato decine di figure barbine in parlamento, a causa della sua misconoscenza del significato delle parole italiane ad maiora no doubt
Percorso almeno un paio di volte: pensa che all’arrivo su suolo svedese fummo accolti da dei cerbiatti che pascolavano tranquillamente sull’erba a fianco della strada.
Senza voler difendere l'indifendibile, la zona dello stretto è "leggermente" sismica, Detto questo son convinto che se dessero l'incarico ad un impresa cinese avremmo un ponte o tunnel con tanto di garanzia almeno cinquantennale nel giro di un anno dall'incarico. E con una spesa minore di quanto è già stato speso in progetti inutili negli ultimi 50 anni
E Pensare che se non fosse stato per lui, il tratto centrale mancherebbe ancora. Berlusca for president. Le condizioni in cui versa ora non sono sicuramente per colpa sua ma dei suoi successori. (Non c'è prova contraria )
L'incarico esecutivo era stato dato per poi essere cancellato appena destituito il berlusca. Altro capitolo nero e oscuro della nostra storia, ancora in corso, relativo alle penali di qualche paio di miliardi da pagare al gruppo multinazionale capeggiato da Impregilo e su cui le notizie sono assolutamente assenti ...
Mi stavo dimenticando di riportare questa ottima novità, dopo i no TAV e i no VAX mancavano giusti i no Esselunga. E poi il problema dell'Italia sarebbe Berlusconi che faceva il bunga bunga. https://www.ilgiornale.it/news/cron...noma-vuole-decrescita-scontri-su-2002601.html
Meriterebbero l'espulsione dall'italia più questi che gli immigrati clandestini. Il problema è che non abbiamo un'isola come l'Australia dove spedirli ...
Infatti il problema oggi è proprio Berlusconi!!! Povera Italia Ps. Luca comunque perdi colpi: avevo già postato tale capacità contributiva di certa sinistra (mio post 79004)
Andiamo sulla luna Luca: non penso che il problema sismico sia insormontabile. Penso che il Giappone possa insegnare qualcosa
Infatti l'ho detto incaricassero un azienda cinese koreana o perché no giapponese per un opera chiavi in mano con fidejussione miliardaria a garanzia imho passeremmo dall'incarico all'opera finita in un anno o due. Ma siamo in Italia.... Piccolo aneddoto nel mio comune ormai 4 o 5 anni fa è stato chiuso perché pericolante un ponte se così si può chiamare che attraversa un binario ferroviario, 1 binario, non il gran canyon. Bene è passata un intera legislatura comunale per predisporre ed effettuare la gara di appalto vinta da un azienda del sud, che non aveva ne referenti ne personale in zona e che ha collezionato ritardi su ritardi. Ad oggi nonostante l'interessamento della giunta comunale subentrante, il "ponte" non è ancora finito. Beghe varie sulle rifiniture e a chi spettano problemi di interfacciamento con RFI per permessi collaudi autorizzazioni. Se tutto va bene questa primavera dopo circa 5 anni verrà riaperto il "ponte" ovvero un cavalcaferrovia da 20 metri. 5 anni per un sovrapasso. Ma dove caz... Vogliamo andare.
Non è solo una questione di gare d’appalto: a L’Aquila c’è un ponte sul quale passa una strada a doppia corsia (per senso di marcia). Quando cadde il ponte Morandi mandarono del tecnico a controllarlo i quali dissero che era a rischio, per cui lo chiusero al traffico. Essendo la situazione alternativa quasi impossibile dopo un po’ decisero di consentire il traffico su una sola corsia è solo ai veicoli leggeri (no camion), in attesa di ristrutturazione. A distanza di alcuni anni, hanno deciso di ripristinare il traffico anche sulla seconda corsia (nessun lavoro fu mai eseguito). Per finire, hanno ripristinato anche il traffico pesante. Probabilmente il ponte deve essersi curato da solo.
https://biblus.acca.it/ponte-sullo-...nalisi-sulle-varie-soluzioni-progettuali/amp/ Costo stimato (iniziale): 7 miliardi di Euro, che se va come è andata con Mose, diventeranno più di 10 e le auto ci dovranno transitare sopra trasportate da un mezzo dei pompieri…. Se penso a quelli che hanno costruito il ponte di Brooklyn nel 1860….
Il Giappone? Già dimenticato la centrale nucleare costruita sulla spiaggia? Comunque, non credo che sia un problema progettuale, abbiamo grandi aziende nel settore che costruiscono opere in tutto il mondo. È una questione di nozze con i fichi secchi... Non c'è un euro.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ponte_dello_stretto_di_Akashi È costato 3 miliardi di dollari ed ha resistito a terremoti e incidenti navali. Ha la campata più lunga del mondo (2Km).
Infatti: è che a noi costerebbe 30 miliardi invece che 3 come ai giapponesi….. e poi alla fine lo chiuderemo perché non sicuro, mentre qualche politico locale ci passerà sotto con il suo nuovo mega yacht battente bandiera delle Cayman.