rumore strano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumore strano

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giovannino, 27 Dicembre 2005.

  1. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    salute a tutti, da qualche tempo sento un rumore strano sulla mia 320 d; quando si spegne il motore si avverte per diversi secondi come il rumore di un motorino proveniente da lato anteriore sinistro del motore, zona filtro olio, alternatore; questo rumore , prima penetrante, va gradualmente attenuandosi fino a sparire del tutto in una diecina di secondi.
    qualcuno ha idea di cosa possa essere?
    grazie
     
  2. Balubba

    Balubba Collaudatore

    469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Potrebbe essere qualche motoposizionatore del clima lato passeggero,che forse vorrebbe essere cambiato. :cool:
     
  3. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: rumore strano

    Se hai l'EGR esclusa dovrebbe essere il motorino elettrico che cerca di aprirla........fa così anche la mia........
     
  4. Tone71

    Tone71 Aspirante Pilota

    11
    8
    11 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    16.981.798
    Bmw 320 xdrive sport
    Buona sera a tutti vorrei un informazione
    È normale che quando spengo il mio bmw
    Sento come se girasse un ventolina per alcuni secondi ho il dubbio che sia la turbina secondo voi è normale
    La bmw è un 320xd del 2016
     
  5. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    sarebbe utile una registrazione del rumore per capire. Se è solo un brusio che senti, è normale quando spegni l'auto, se è effettivamente il rumore di una ventola è da capire qual'è e perchè lo fa.
     
    A Tone71 piace questo elemento.
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    la turgina non ha un motorino elettrico che la fa girare, ma gira con i fumi dello scarico, quindi se auto spenta , fumi non ce ne sono. ovvio che se la spegni appena subito dopo una tirata , ovvio che la senti girare per qualche secondo ancora, per inerzia. (tra l'altro cosa pessima da fare)
    quello che senti è la ventolina che ce dietro al navigatore sicuramente
     
    A Tone71 piace questo elemento.
  7. Tone71

    Tone71 Aspirante Pilota

    11
    8
    11 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    16.981.798
    Bmw 320 xdrive sport
    Ciao grazie della risposta
    Ho provato a registrare ma non si sente bene lo fa per poco e poi si ferma piano piano penso sia la turbina volevo capire
    Se può essere normale
    Grazie
     
  8. Tone71

    Tone71 Aspirante Pilota

    11
    8
    11 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    16.981.798
    Bmw 320 xdrive sport
    Ciao
    Si lo fa per inerzia si ferma piano piano in pochi secondi volevo sapere se è normale su altre bmw che ho avuto non lo sentivo
    Prima di spegnerla aspetto sempre un minutino
     

Condividi questa Pagina