Fatti e misfatti | Pagina 3941 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.262
    9.697
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Mia madre diceva che è meglio piangere dentro una RR che dentro una 500, ed io aggiungevo che preferisco ridere dentro la 500 che piangere dentro la RR ;)

A Gigi63, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Vedo che lo consideri proprio un cretino:mrgreen: al netto del fatto che sarei curioso di sapere se già oggi la nostra Repubblica non sia già considerata tale:cool:

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.630
    8.326
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Io direi che si è fatto fuori da solo, scappando da palazzo Chigi di notte, e da una finestra...
    Ma solo dopo aver fatto una decina di leggine che salvaguardavano lui, i suoi amici, e la sua azienda...

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  4. Scrondo

11.630
    8.326
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Io non mi sento per nulla rappresentato da un nano, satiro, pedofilo, corruttore e tangentista, bugiardo, colluso con la mafia, e che ritiene che il suo denaro gli dia ogni diritto del mondo e che giustifichi ogni prevaricazione, esattamente come il tennista slavo.....
    Se poi c'è chi si sente rappresentato da un simile tristo figuro, chi sono io per oppormi?

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  5. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.091
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    No, proprio non l'ho mai considerato. Sarà la foto degli anni '70 con la pistola sulla scrivania, sarà che la mafia in quegli anni rapiva tutti gli industriali ma non ha mai torto un capello a lui. Sarà che non riesco a dimenticare le inchieste vere di una volta che portavano a termine i veri giornalisti, quando ancora non controllava il mercato pubblicitario della carta stampata. Sarà la Mammì, sarà...
    Sarà un ulteriore insulto agli italiani che hanno sempre lavorato rispettando tutte le regole.
    Pazienza, anche se credo che alla prova del voto non passerà.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ricordo male o non gliel'hanno concesso se non temporaneo e dopo una ordinanza del tribunale?
    Considerazione condivisibile
    Beh lui la dignità ha deciso di perderla mettendola in mano a una variegata quantità di zoccole che lo consideravano un culo moscio e andavano con lui solo perché pagava bene mentre lui pensava di essere adorato

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Rispettabile opinione che, però, dovrebbe valere per tutti e non solo su Berlusconi; peccato che ciò non succede e non sia mai successo neppure tra le righe di quelli che tu chiami "veri giornalisti": il caso Craxi insegna ma la memoria è troppo corta

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Comunque non siate tristi: Berlusconi non è ancora stato eletto ma non dormite sogni troppo tranquilli:mrgreen: E' già successo in passato e sapete bene come è andata a finire:lol:

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mi cambierebbe veramente poco, sinceramente :D
    Forse nulla!
    Ci sarebbe da capire, visto che la destra si preoccupa molto spesso di andare ad elezioni per "rispecchiare il reale consenso del Paese", quanto gli italiani sarebbero d'accordo ad avere un presidente della Repubblica come Berlusconi.
    Vogliamo provare a sparare delle percentuali per gioco?

10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Gli Italiani hanno ben altri pensieri che pensare a Berlusconi presidente o meno: sono ben altre le loro priorità di vita.....oggi.
    Ergo.....percentuale pari allo zero assoluto circa lo specifico interesse

11. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Tu non sei italiano? :D

12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La Presidenza in Italia, non dimenticatevelo mai, è solo un gioco di dimostrazione di potere e di pesi nello scacchiere politico. Niente di più niente di meno. Solo noi qui dentro ne diamo importanza a livello personale

A cely e rsturial piace questo messaggio.
  13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Si. Infatti, come ho scritto, il mio interesse è pari allo zero assoluto se non per il gusto di vedere le facce di alcuni personaggi a posteriori. Abbiamo avuto Scalfaro: Berlusconi non può essere peggio;)

14. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.703
    23.509
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Se è per quello non mi sono mai sentito rappresentato nemmeno da Mattarella, Napolitano e Scalfaro per citare gli ultimi. Scalfaro, poi, suscitava in me il vomito ogni volta che compariva in televisione.

Nemmeno io credo passerà. Però sulle qualità morali del popolo Italiano ho opinioni diverse.

No, il visto gliel'avevano concesso prima di partire. I casini sono iniziati quando è sceso dall'aereo, perché nel frattempo la notizia s'era diffusa e l'opinione pubblica aveva iniziato a mettere in discussione la situazione. Il ministro faceva pressione per rispedirlo indietro, sponsor e federazione hanno mosso le proprie pedine, finché il giudice ha accolto il ricorso. Allora sono andati a scavare nei dettagli e alla fine il ministro ha revocato nuovamente il visto sulla base di dichiarazioni non corrette all'immigrazione (che, sia chiaro, son pur sempre illeciti a tutti gli effetti, ma solo dettagli rispetto alla sostanza).

A Gigi63 piace questo elemento.
  15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La cosa che fa sorridere che siamo ancora qui a pensare se siamo contenti o meno di essere rappresentati dai nostri politici in generale e da Berlusconi in particolare e ci scaldiamo nel giudicare chi (quest'ultimo), a occhi chiusi, sarebbe in grado di sverniciarci in retromarcia mentre noi pigiamo l'acceleratore a tavoletta in ottava marcia sul dritto :mrgreen: A volte mi sembra che sia in fondo giusto se abbiamo il peggio: è la nostra ricompensa:lol:

Per farvi stare tranquilli e non rovinarvi il pomeriggio (il bello deve ancora venire:mrgreen:), propongo la Cartabia come compromesso e equilibrio. In questo caso esprimo un mio giudizio e voto 1 valido ai fini di percentuale di opinione sulla persona e sul ruolo:lol:

16. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sono convinto che gli basterebbe poco impegno per essere ben peggiore

17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Impossibile: lui era un fuori concorso ancor prima di diventare Presidente nella sua pregressa vita

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Oscar Luigi Scalfaro a mio avviso era in costante malafede, svolgeva il proprio ruolo senza alcun equilibrio istituzionale.

Ieri sera ho sentito, mentre facevo zapping, Tommaso Cerno (persona che stimo) fare questa riflessione, in merito ad un ipotetico Mattarella-bis: Napolitano non voleva essere rieletto perchè non era mai stato fatto prima, Mattarella non vuole proprio perchè è stato fatto prima.

Condivido, è evidente come Mattarella non intenda in alcun modo riproporre una situazione che, da garante delle istituzioni qual è, non lo vedeva affatto d'accordo, il che depone assolutamente a suo favore. Chi al suo posto? Beh, direi che Berlusconi di andare al Colle ha un'immensa voglia, ma quanto a possibilità, zero, forse ne ho di più io. O chiunque di noi.

A sinistra dicono che i tempi sarebbero ottimi per avere una donna al Quirinale, peccato che valga solo se la donna è di sinistra, o quanto meno non del centro destra. A destra tentano i giochetti col M5S, hanno fatto eleggere un loro candidato in parlamento a scapito di uno del PD in Lombardia, ma se i grillini non mantengono gli impegni presi coi propri elettori, figuriamoci se li mantengono con i propri avversari politici.

Si sente nominare la Cartabia, Casini, Amato, Gentiloni e persino anche la Fornero...(io dieci euro su quest'ultima quasi quasi ce li metto, sarebbe un underdog di tutto rilevo). Anche Draghi è ovviamente in lizza, ma poi si porrebbe il problema di chi mettere al suo posto...

Va anche tenuto in considerazione che sarebbe il quinto Presidente della Repubblica (Scalfaro, Ciampi, Napolitano 1 e Napolitano 2) consecutivamente eletto dalla sinistra; non che questo possa bloccare o causare chissà cosa, ma è una curiosità anche questa.

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. Scrondo

11.630
    8.326
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Se si vuol vedere delle donne al Quirinale, il berlusca è la persona adatta...

A aleslk, 070, Sgranfius e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. labrie_it

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Questa è bella :D

Condividi questa Pagina