furto auto e problema con le chiavi | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

furto auto e problema con le chiavi

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da BeppeM, 13 Maggio 2018.

  1. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    in realtà tu sei innocente. anche il dibattimento parte (se parte) con la tua presunzione di innocenza. solo nel forum sei già stato condannato da alcuni, ma fortunatamente per te è solo una condanna virtuale. nel processo il pm deve convincere il giudice della tua colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio. con quali prove? non scherziamo, perchè non ci sono, e lo sai bene, o ti stai convincendo che ti sei rubato l'auto? eddai, abbi fiducia. il civile poteva inquietare per le sue dinamiche (ad oggi c'è una prima sentenza a tuo favore), ma il penale proprio no, anche se è normale che psicologicamente provi di più.

    ;)
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Questa me la sono persa
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    questo thread di 40 pagine tra le righe ha detto molto sul reale pensiero di alcuni. fare i nomi provocherebbe una polemica, lo dico prima che mi si chieda chi, quando e come.
    sono intervenuti anche 4 avvocati con contributi vari. insomma il thread contiene più di quanto appaia. ed è un bene.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Confermo di essermelo perso allora
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Anche io; dire che prima di esprimere certezze giuridiche in un senso o in un altro significa manifestare una condanna? Rimango sempre più stupito di come da questa discussione si possano intravedere certezze oggettive. Ma è sicuramente un mio limite.
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2022
    A labrie_it piace questo elemento.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Contento che tu ne veda contributi di natura giuridica. Io ne vedo ipotesi di sicuro interesse ma con le ipotesi in un’aula di Tribunale non ci vai da nessuna parte. Posso farti una domanda di natura personale (liberissimo di non rispondere)? Di professione fai l’avvocato? Se la risposta è sì sarebbe inutile consigliarti maggiore cautela nell’esprimere giudizi di natura giuridica senza il fascicolo di parte sulla scrivania. Penso che questo dovrebbe essere un qualcosa che potrebbe trovare tuo consenso.
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2022
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Allora siamo in tre (almeno), ma magari @Fruscio vede oltre (e non vuole essere una polemica)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vedi Cristiano per deformazione prendo sempre con le “pinze” le conclusioni frutto di ragionamenti non “documentati”. Mi succede in presenza di Colleghi su vertenze in “itinere”…..figurarsi in un contesto come questo in cui ci stiamo confrontando. Comunque, tengo a sottolineare, la mia non vuole essere una critica: è che sono perplesso su tale incedere soprattutto se la professione del nostro comune amico Fruscio è quella di avvocato.
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    788 post in questa discussione: penso che tante parole non sono mai state scritte neppure per il processo Andreotti:mrgreen:
    Ma la cosa che mi lascia più basito è il constatare quanto dette parole siano conseguenza di una narrazione sicuramente ben dettagliata (anche se non nascondo che a me mancano non pochi elementi per la cosiddetta “quadratura del cerchio”) ma niente che sia lontanamente assimilabile ad atti pre~processuali e di causa.
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    C’é qualche parte della discussione ove si dice il contrario? Penso che la presunzione di innocenza sia un principio di diritto consolidato così come il ruolo del pm sia quello di convincere il giudicante della colpevolezza dell’”imputato”. Il resto sono tue deduzioni per di più, mi permetto, assolutamente prive di alcun fondamento. Qui dentro non si tratta di ricoprire ruoli di soggetti benevoli o meno: trattasi, eventualmente, di ragionare su fatti concreti e documentati che, scusami la ripetizione, ma in questa sede sono del tutto carenti.
     
  11. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    Buongiorno Gigi, sulla vicenda abbiamo un approccio diverso per sensibilità, preparazione e anzitutto per scelta. Ricordo di aver indicato la mia professione in un post nel forum. Post che ora ho editato. In un forum automobilistico preferisco non sfoggiare il curriculum e continuare a tenere un profilo indefinito e anonimo. Sono certo che non verrà erroneamente interpretato come scortesia o supponenza. Concludo ringraziandoti per aver dato importanza alle mie parole, quotate più volte, e ti attendo a marzo per un eventuale commento sulle decisioni del GIP.
     
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ci mancherebbe: capisco benissimo la tua scelta.
    Il quotarti (di cui me ne scuso dovesse a te aver arrecato disagio) nasceva principalmente dal fatto che ero incuriosito da questa tua paventata sicurezza circa l’esito del contendere. Nulla di più ….nulla di meno. Colgo l’occasione per augurarti, in ritardo, un sereno 2022.
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  13. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    replico per dovere personale e per onestà. i fatti concreti e documentati ci sono, ci sono i testimoni. unica cosa in mano alla compagnia assicurativa sono queste benedette analisi delle chiavi, che sono sempre le due ed uniche originali. non chiedo pietas e non mi interessa. mi interessa il fatto che pur già essendo stata fatta giustizia e chiarita la mia posizione, la compagnia, dall'alto della sua forza, continui a rovinarmi la vita e vorrei che questo non accadesse ad altri. ripeyo, se vuoi la documentazione, nessun problema a mostrartela visto che esiste pure una sentenza del3 marzo 2021. magari come consigliatomi non è il caso di pubblicarla qui.
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Forse non hai capito: il mio ragionamento è che QUI DENTRO mancano i documenti; nessuno mette in dubbio che non siano presenti agli atti.
    A casa mia, per ragionare secondo diritto, devo leggere i documenti e non basarmi su un racconto da forum per di più unilaterale.
    Senza nulla togliere alla tua estraneità che non mi permetto di giudicare per i motivi di cui sopra e che non voglio neppure mettere in discussione, un professionista che basa il suo giudizio su un racconto rischia di incorrere in prevedibili e probabili incidenti di percorso.
    Relativamente alla documentazione in PM esiste un principio deontologico che consiste nel fatto che se la pratica è affidata ad altro Collega è mio preciso dovere non fare valutazioni sul suo operato in qualsivoglia maniera e forma e non sovrappormi al suo mandato; quindi ogni lettura sarebbe assolutamente superflua e palesemente scorretta a meno che non sia lui, come diretto interessato, a chiedere una mia opinione.
    Sarebbe, inoltre, opportuno che tutti coloro che svolgono la mia professione si comportassero nella medesima maniera. Per gli altri.......potere assoluto di esprimersi come ritengono opportuno.
    Questa discussione per me non doveva neppure proseguire anche se sono tremendamente dispiaciuto per te e per ciò che ti sta accadendo.
    Ciascuno, nel suo ruolo, tragga le dovute conclusioni su quanto da me affermato. La deontologia non è frutto di imposizioni nate per capriccio e il nostro giuramento non è solo un evento di tradizioni senza significato.
     
    A ndk piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Per doverosa specifica......un conto è affrontare una problematica agli "albori" dei suoi accadimenti con la consapevolezza che non esiste conferimento di mandato ad un avvocato (cosa che è documentato non essere), altra cosa, per chi riveste la mia professione, è farlo consapevole della presenza fattiva di un Collega.
    Forse per voi tutto questo vuole dire poco (ne sono certo) ma per chi ricopre la mia qualifica è una condizione che dovrebbe portare ad attenta riflessione
     
    A 070 piace questo elemento.
  16. AndreaBrati

    AndreaBrati Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Gennaio 2022
    Estero
    Reputazione:
    0
    BMW X1 2.0 xdrive
    Pazzesco...
     
  17. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    Sarai il terzo a saperlo, dopo il mio legale ed il sottoscritto
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  18. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    sarà mia premura, in caso di vittoria portare in giudizio il direttore generale della compagnia, sia l'attuale, sia il precedente che ha firmato la denuncia, oltrechè la compagnia medesima, per un congruo risarcimento. ripeto che il mio legale sta operando nella maniera per me migliore. lo scopo del forum era ed è quello di trovare ogni soluzione od aiuto possibile. io la chiamo collaborazione per uscire da un inghippo in cui sono finito mio malgrado
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Lo scopo del forum é quello di trovare ogni soluzione o aiuto possibile?
    Caro Peppe per queste cose esistono gli avvocati (e mi risulta che tu stia beneficiando del suo servizio e della sua professionalità) e non persone che si ritrovano davanti ad una tastiera probabilmente senza aver mai indossato una toga.
    Non metto in dubbio la tua assoluta buona fede ma, permettimi, il diritto non è un qualcosa che si affronta davanti ad un bicchiere di vino soprattutto quando, come nel tuo caso, l'evento incide drasticamente sul nostro vivere
     
    A ndk piace questo elemento.
  20. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    914
    435
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    parrebbe di si per scelta editoriale della proprietà del forum. altrimenti non mi spiego l'esistenza di una sezione del forum dedicata alla segnalazione dei furti e relative vicende, come la presente, e soprattutto la sezione denominata "l'avvocato-risponde-consigli-legali".

    in entrambe, che sia opportuno o meno, deontologicamente corretto o meno, esistono topic come questo, a cui tutti possono partecipare. chi più, chi meno, e a vari livelli. chi rivelando la propria professione, chi no. ritengo che ben 4 legali siano intervenuti e non hanno certo inserito contributi "da bar".

    rilevato questo, Beppe ha chiarito più volte di essere seguito da un legale del quale non mette in dubbio l'operato e che ha pieno mandato. lo stesso Beppe sa perfettamente che questo topic non sostituisce il suo difensore. sarebbe un folle e non lo è, è solo una persona che subisce gli eventi in cui l'hanno infilato. personalmente lo ringrazio per aver raccontato la sua vicenda e perchè continua a farlo.

    se questo topic non è ritenuto adeguato, si può passare oltre. non è assolutamente un consiglio, solo una banale constatazione rivolta a tutti e a nessuno, SENZA polemica alcuna.

    a mio parere, la vicenda di Beppe è interessantissima, forse una della più interessanti del forum.
    lo è anche per te, MA non vuoi ammetterlo. :biggrin:

    buona giornata.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2022

Condividi questa Pagina