BMW Serie 3 G20 - Ordine nuova vettura cerchi e runflat | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Ordine nuova vettura cerchi e runflat

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Lorenzo.an, 12 Gennaio 2022.

  1. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Ciao sto provando a configurare sul sito BMW una serie 3 sport 320xdrive.

    Se voglio l'assetto regolabile mi obbligano addirittura a passare dai 17" ai 19". E come se non bastasse solo runflat.

    Invece la M Sport è concessa con i 18" e assetto adattivo.

    Ma sbaglio o sarebbe compromesso il confort, annullando il vantaggio dell'assetto adattivo?

    Possibile che non si possa avere l'assetto adattivo con i 18"?

    Voi cosa fareste?

    Inoltre (immagino per il Covid) le configurazioni cambiano spesso, ora anche il semplice hifi amplificato è optional e l' harman kardon è di nuovo sparito.

    Aggiungo che la versione M-Sport è sparita dal catalogo pdf (insieme alla Luxury), però sul configuratore online c'è, ma ha cambiato nome e dotazioni (M sport pack)...
     
  2. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    perché no MSPORT? esteticamente è più bella
     
    A Frenk83 e KillerKhan piace questo messaggio.
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    il problema rf si risolve facilmente con i cerchi performance oppure al primo cambio stagionale.
    Il problema vero è chissa quali ciofeche ti arrivano attaccate a cerchi da 17"...

    Ha un senso: M Sport ha assetto M di serie

    Sbagli, l'assetto adattivo si chiama adattivo proprio perchè si adatta: in sport l'auto è perfettamente bilanciata e stabile (adeguata alle aspettative di un BMW driver), in comfort è un po' più ondivaga e ovattata, in comfort+ è... è... elegante, ecco.
    All'inizio pensi che sia una cosa abbastanza inutile "tanto la tiengo sempre in Sport quindi tantovale assetto M Sport e basta", ma quando lo provi, lo metti nella lista dei plus indiscussi (non è un mai più senza, ma quasi).
    In realtà sono i cerchi da 17" a rendere quasi inutili le sospensioni adattive.

    Certo che si può, nelle configurazioni in cui ha senso: base con cerchi da 17" e Adaptive è molto "inusuale", ecco...[/quote]

    Prenderei una M-Sport con sospensioni adattive e cerchi forgiati da 20"... ma in italia non sono omologati ](*,)
    Come notazione generale, la versione M-Sport è di certo la più caratterizzata (e i cerchi da 17" su una BMW non si possono sentire... roba da tedeschi in inverno)

    Se non erro, il multiamplificato è di serie su M-Sport... gli HK se li tengono per altre auto, evidentemente (è cosi da tempo, ormai)

    Welcome in BMW... :mrgreen:
     
    A frankalex e Frenk83 piace questo messaggio.
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    =D>:cool:
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Non ripeto quanto ha già scritto @KillerKhan, che sottoscrivo. Aggiungo rispondendo a "voi cosa fareste?": ti dico quello che ho effettivamente fatto. Presa MSport con cerchi da 18 di serie e assetto adattivo. Non ho preso i 19 per motivi da un lato di budget e dall'altro temevo anche io che fosse poi troppo rigida. Con i 18 arriva non runflat e la cosa era postiva, nella mia testa, per lo stesso motivo di prima. In questo momento che ho le invernali, delle Continental WinterContact TS860 runflat (ordinate tali senza accorgermene) posso dire tranquillamente quanto segue: sulla 3 i RF non peggiorano il confort acustico in modo avvertibile (tra le schifose Turanza di serie non RF e le TS860 RF credo addirittura siano più silenziose le seconde, ti dirò), non sono molto più rigide ma anzi, migliorano la precisione dello sterzo e, tornassi indietro, non mi farei grossi problemi a prendere i 19. Non sono pentito e non ho rimpianti, ma non ci sarebbe nessun problema ad avere i 19 con le adattive. Queste sospensioni, infatti, già con i 18 si fanno sentire: in sport assorbe le asperità, ma le senti tutte, hai un gran feeling dell'asfalto, in comfort si mangia quasi tutto senza essere ciondolante, quindi riesci a guidare allegro anche su fondi cattivi grazie al miglior assorbimento e alla conseguente miglior trazione e capacità di copiare l'asfalto.

    In sostanza: optional di gran valore che migliora molto la macchina. Non obbligatorio ma, se hai la bocca un pochino buona e non ti fai andare bene tutto a priori, ci sta davvero molto molto bene.

    I cerchi da 17 invece lasciali alle segmento C (Golf e compagnia) dove secondo me sono il minimo come taglia per avere una estetica decente; sulla 3 invece secondo me peggiorano un sacco l'esetetica. I 18 sono già accettabili, per spalla del pneumatico (anche se hanno molti raggi e coprono le belle pinze e dischi dell'impianto frenante MSport, altro optional che consiglio e che non si può montare su cerchi da 17 per questioni dimensionali), ma con i 17 c'è davvero troppa troppa gomma.
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2022
    A frankalex e KillerKhan piace questo messaggio.
  6. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Grazie a tutti, vedo se riesco a stare nel budget andando di MSport!
     
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se sei nel dubbio, è sempre preferibile una TP M-sport a xDrive base ;)
     
    A frankalex, Frenk83 e KillerKhan piace questo elemento.
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Al limite rinuncia a qualche accessorio non determinante ma M-Sport vs Base è irreparabile... e l'allestimento M-Sport si porta dietro anche gia un pacchetto di accessori
     
  9. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    E un pacchetto non da poco.

    EDIT:
    Sui vetri doppi l'info era errata, mi scuso
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Sicuro che siano di serie? Quando ho ordinato la mia a marzo dell'anno scorso erano un optional a parte
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Sei sicuro?
    Che io ricordi è nel Comfort pack...

    Per il resto,

    La versione M Sport conferisce alla vettura un tocco di sportività in più. Oltre al perfezionamento del look attraverso numerosi dettagli esterni e interni, la versione M Sport aumenta il piacere di guidare. L’assetto sportivo M e il pacchetto aerodinamico M migliorano notevolmente la dinamica di guida.

    Colori degli esterni.
    Alpin White pastello

    Cerchi.
    Cerchi in lega leggera da 18" styling a doppi raggi n° 790 M bicolore

    Rivestimenti.
    Sedili in Alcantara/Sensatec Black con cuciture a contrasto Blue

    Finiture interne.
    Modanatura alluminio Tetragon con profili Pearl Chrome

    Optional.
    Barre portatutto individual nero lucido

    Volante sportivo M in pelle a tre razze
    Allestimento porta oggetti

    Climatizzatore automatico trizona
    Retrovisore interno autoanabbagliante

    Fari fendinebbia a LED
    Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore)
    Assetto sportivo M

    Shadow line esterna lucida
    Ambient light
    Rivestimento padiglione interno antracite
    Kit Aerodinamico M Sport
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  12. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Cacchiarola sai che mi sa che hai proprio ragione tu? Mi ero dimenticato del CP.

    Scusate tutti correggo il post precedente.
     
  13. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Troppo tardi ormai, verrai fustigato in pubblica piazza :haha
     
  14. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Grazie a tutti, starò sulla MSport! per quanto riguarda il colore, molto bella quella di KillerKhan. Sarei però ternato anche dal Portiamo Blue (forse un pochino tamarro...) e dal bianco perla.

    Ho letto che i colori scuri sono molto peggio d'estate, l'ultima mia BMW era bianca e l'auto dopo grigia chiara.Immagino che il blu portiamo non sia tanto meglio del grigio scuro o sbaglio?
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Io sono assolutamente di parte e quindi dico portimao blau, senza dubbio!

    ... E non lo trovo per nulla tamarro :mrgreen:
    2022-01-13_10-42-12.jpg
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.016
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    So che parrebbe banale e superfluo ma una volta visto dal vivo mi è rimasto dentro, Oxide Grey con interni in Vernasca Mokka o Tacora Red ;)
     
  17. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ziobbuò, la F36 è una delle macchine più belle di sempre, IHMO
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2022
    A KillerKhan piace questo elemento.
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.826
    1.965
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Straquoto a 1000, ovviamente.
    se non si fosse rotta in modo non riparabile (riparazione onerosa, come dicono i NLT), l'avrei certamente tenuta fino a fine anno, 24+12 mesi.
    Era ormai evidente l'anzianità del progetto (aveva il freno a mano, dentro... solo per dirne una) ma ogni volta che ne vedo una, la riprenderei subito
     
  19. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Cosa gli era successo?
    Guarda, quando ho ordinato la mia G21 sono stato lì a rimuginare proprio sulla anzianità del progetto della F32 (era il mio sogno da quando uscì) e sulla disponibilità delle sole 420i. Immagino avrei spuntato un prezzo allucinante per portarne a casa una, ma non me la sono sentita.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2022
  20. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :-#:-#:-#

    Dai, non puoi servirmela così su un piatto d'argento............... :haha
     

Condividi questa Pagina