Fatti e misfatti | Pagina 3928 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Porco cane! Mi spiace!

Eh, no. Purtroppo non credo esista un'età giusta per andarsene.

Di solito al CRO di Aviano ci vanno quelli che hanno "quel" tipo di patologie. Anche lo zio della mia ex ci ha passato qualche settimana lì dentro.

A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.427
    13.516
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A Fabio64 piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Un po' troppo vecchio per andare su Tok Tok a far vedere le sue mille vaccinazioni....:mrgreen:
    Certo che ce ne sono di tipi strani in giro: chi non si fida e chi, addirittura, vorrebbe un sovradosaggio di qualcosa che è pur sempre un farmaco, ma forse, in fin dei conti, quella è la terra dei fachiri, che dormono sui chiodi, si appendono per il pisello, sfidano i cobra, camminano sul fuoco.... chissà.... forse ha fatto una scommessa o stipulato un'assicurazione sulla vita e si guadagna da vivere così.
    Ed io che ho sempre pensato che gli indiani andassero a cavallo ornati di piume colorate, scagliando frecce contro ai visi pallidi.

A 070 e rsturial piace questo messaggio.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.071
    25.226
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Immagino che sui social stiano già iniziando a dare la colpa ai vaccini

A Afterburner, Fabio64 e Pin piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A Afterburner e Fabio64 piace questo messaggio.
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Probabilmente punti di vista differenti, visto che Italia e Spagna presentano numeri di questo genere:

Cattura951.PNG

A Afterburner, Peloponnesiaco e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Un collega che fa la spola tra Milano e Madrid ha raccontato che a capodanno in Puerta del Sol c'erano almeno 7.000 persone, assembrate come sardine.
    In Catalunya hanno rimesso il coprifuoco durante il periodo natalizio, ma a parte questo non ci sono stati altri provvedimenti degni di nota.

A Afterburner piace questo elemento.
  9. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ovviamente si.
    Poeracci.

A Peloponnesiaco e labrie_it piace questo messaggio.
  10. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.093
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Poi ci sono i complottisti che si ricordano di Putin che l'aveva messo all'indice, dichiarandolo "persona non gradita".

A cely, labrie_it e Pin piace questo elemento.
  11. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.087
    8.473
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Ah beh sicuro,ho già letto un paio di commenti del genere su qualche testata,penosi é dir poco…..

A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.245
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Comunque fra un giro in terapia intensiva senza mascherina e star sui coglioni a Putin mi fa più paura la seconda ;)

A Afterburner, Peloponnesiaco, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Rispetto ad un avvelenamento da Novicok il covid è una passeggiata :mrgreen:

A Afterburner, cely, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.285
    3.107
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.282.334.007
    a scrocco
    approposito di vax/novax, che ne pensate della questione djokovic?
    considerato che l'australia non è mica pizza e fichi come la nostra italietta, la vedo assai dura. io non lo farei djokare...

A Afterburner, Peloponnesiaco e cely piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Prima lo avevano ammesso, in virtù della pressione degli sponsor, poi, quando la notizia è trapelata, han cercato di correggere il tiro bloccandolo in aeroporto (qui sotto la trascrizione), ma ormai era troppo tardi.

DJOKOVIC – Sono un tennista professionista e il motivo per cui vengo in Australia è la partecipazione all’Australian Open.

P – È vaccinato contro il Covid-19?

D – Non sono vaccinato.

P – Ha mai avuto il Covid?

D – Sì, due volte. A giugno 2020, poi di recente sono risultato positivo a un test PCR il 16 dicembre 2021. Ho anche i documenti per confermarlo.

P – Ha fornito una documentazione per l’esenzione medica che ha ricevuto?

D – Sì, io e il mio team abbiamo fornito i documenti. Abbiamo inviato una mail a un panel medico indipendente che è stato selezionato dal governo federale australiano per esaminare le richieste di esenzione medica.

P- Quindi è stato selezionato dal governo federale?

D- Quando è stato portato alla mia attenzione, c’erano due panel medici, uno era quello federale e l’altro era legato allo stato di Victoria e a Tennis Australia. E potrei sbagliarmi per il secondo, non sono sicuro al 100% ma posso controllare.

P- Quindi ha qualche forma di documentazione.

D – Sì. Questo è il visto che è stato concesso. Questa è la lettera di Tennis Australia.

P – Ok, quindi questa lettera qui parla di un panel di revisione da parte di Tennis Australia, non parla del governo federale? Ma è davvero sicuro?

D – Sì (…). In realtà ho ricevuto le e-mail da loro con il permesso. Ho un’e-mail, in realtà il mio agente ha l’e-mail, quindi voglio dire che posso chiedergli di fornirvela, se ha bisogno di queste informazioni aggiuntive, perché mi hanno detto che questo sarebbe stato sufficiente per la revisione. (…) L’Australian Open è gestito da Tennis Australia, la mia comunicazione è stata diretta a loro perché è stata questa la procedura (…), mi hanno informato che questo era il modo per farlo. E così ho fornito tutti i miei test PCR, positivi e negativi, i miei anticorpi e alcune informazioni aggiuntive; queste sono state inviate al panel medico indipendente di Victoria (…) quindi, in conseguenza di ciò, mi è stato concesso di accedere in Australia con un’autorizzazione di esenzione medica. Questa è l’intera storia. E sto controllando se c’è qualcos’altro per quanto riguarda il governo ma come avevo capito da prima, il governo dello stato di Victoria deve approvare.

P – Va bene, ma è come se lei (…) venisse in Australia, il Paese è governato dal governo federale.

D – Allora. No, non abbiamo ricevuto alcuna mail dal governo federale. Questo è ciò che abbiamo ottenuto dalla squadra medica dell’Australian Open, perché sono gli organizzatori dell’evento, quindi questo è quello che abbiamo ottenuto.

P – (…) Le comunico l’intenzione di prendere in considerazione la cancellazione del suo visto (…). Le darò 20 minuti per fornirci i motivi per i quali non dovremmo annullarle il visto.

D – Non capisco, mi state cancellando il visto? Ho fornito tutti i documenti che Tennis Australia e il governo di Victoria mi hanno chiesto di fare nelle ultime tre/quattro settimane, questo è quello che stiamo facendo. Il mio agente ed io abbiamo avuto una comunicazione costante con Tennis Australia e il governo statale del Victoria, il panel medico. (…). Ho fatto domanda, hanno approvato, non so proprio cos’altro vuole che le dica. Non ho nient’altro, sono arrivato qui grazie a questi documenti, altrimenti non mi sarebbe stato permesso entrare. Proprio non capisco quale sia il motivo per cui non mi permettete di entrare nel vostro Paese, voglio solo dire, ho aspettato quattro ore e ancora non riesco a capire quale sia il motivo principale – tipo – mancanza di quali documenti?

P – (…) Questa è la procedura (…). Può darmi una spiegazione nel lasso di tempo che le diamo, i 20 minuti che abbiamo a disposizione.

D – Quindi mi sta dando legalmente 20 minuti per cercare di fornire informazioni aggiuntive che non ho? Alle 4 del mattino quando non posso chiamare nessuno? Mi ha messo in una posizione molto scomoda. Non so cos’altro posso dirle. Voglio dire, tutto ciò che mi è stato chiesto di fare è qui. E non sarei qui seduto di fronte a lei se non rispettassi tutte le regole e i regolamenti stabiliti dal suo governo. Voglio dire, per me è un po’ scioccante che lei mi dia l’avviso dell’annullamento del mio visto in base a cosa? Mi dà 20 minuti per fare cosa? Le dico subito che non ho nient’altro da dirle. Se può, aspettiamo le otto del mattino e poi posso chiamare Tennis Australia e poi possiamo provare a capirlo. Ma in questo momento? In questo momento posso chiamare il mio agente. Mi ha detto di non usare il telefono, quindi non sto comunicando con nessuno, nessuno sa cosa sta succedendo. (…) Davvero non capisco come mai non abbiate l’informazione che se sei stato positivo negli ultimi sei mesi e hai la quantità sufficiente di anticorpi e un test negativo, tutte cose che ho io fornito, ti viene concessa la possibilità di accedere al Paese. Sono davvero confuso, perché questo è ciò che ho ricevuto dai panel medici ufficiali di Tennis Australia e del governo del Victoria nelle ultime tre settimane. Non so davvero cosa fare alle 4 del mattino. Se mi permette di accendere il mio telefono ed effettuare una chiamata al mio agente e provare a contattare le persone di Tennis Australia.

[Djokovic ha avuto accesso al suo telefono poco dopo]

POLIZIOTTO 2 – Quindi ha detto che non vuole procedere con l’intervista ora?

DJOKOVIC – Vorrei posticiparla alle 8.30 se possibile, sì.

P 2 – Va bene, ha anche detto prima che non aveva nient’altro da aggiungere. Se non risponderà, potrebbe essere presa una decisione sulla base delle informazioni che sono ora a portata di mano ora.

D – Sì, lo so che annullerà il mio visto, è ovvio. (…). Sì, voglio dire perché non mi è permesso entrare, quindi vorrei solo aspettare altre due – tre ore per vedere se possono fare qualcosa o meno, questa è l’idea.

P 2 – Va bene. Quindi guardi, se il suo visto fosse cancellato non sarebbe qui, andrebbe in un hotel in città.

D – Va bene. Quindi significa che posso portare le mie valigie con me?

P 2 – Sì, può, ma probabilmente non avrebbe pieno accesso ad esse.

[Dopo poco più di un’ora, intorno alle 7.40 del mattino, è stata letta a Djokovic la decisione sulla cancellazione del suo visto ed è stato condotto al Park Hotel]

Fossero stati seri non avrebbero mai dovuto concedergli l'accesso (quindi prima di farlo imbarcare in aereo). Arrivati a questo punto non possono far altro che farlo giocare, creando un pericoloso precedente.

La cagata l'han fatta gli Australiani, non Djokovich.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2022
  16. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In merito a quella conferenza stampa, un punto di vista un po' fuori dal coro: https://www.lindipendente.online/20...renza-stampa-di-draghi-sullobbligo-vaccinale/

17. rsturial

14.427
    13.516
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Uno che titola 'fake news e omissioni' è poco più che clickbait.

A Afterburner e Fabio64 piace questo messaggio.
  18. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Possibile. In ogni caso quanto scritto non mi pare poi così' fuori luogo. Che si voglia far passare per forza una linea di pensiero trascurando tutto il resto non sarebbe certo una novità.
    L'informazione obiettiva, purtroppo, non esiste più.

A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  19. rsturial

14.427
    13.516
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le parole si usano nel modo migliore per ottenere i propri obiettivi.
    La fake news sarebbe "Gran parte dei problemi che abbiamo oggi dipende dal fatto che ci sono dei non vaccinati", che in neretto in testa al paragrafo diventa "Tutta colpa dei non vaccinati" (sempre clickbait), trascurando che il rapporto tra vaccinati e non in T.I. è tale che normalizzato sulle percentuali significa che sono tutti non vaccinati!
    Potrei opinare "avremmo dovuto investire miliardi in T.I. aggiuntive perchè la gente non vuole vaccinarsi e alcuni non vogliono neppure essere trattati?" Il governo ha investito invece sui vaccini, e meno male per quanto mi riguarda.

A cely e Afterburner piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

18.809
    23.582
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo sull'analisi lessicale, ma non sulle conclusioni (ne abbiamo già discusso, inutile ripeterci).
    L'analisi statistica può dare delle indicazioni se fatta senza alcun preconcetto, ma se partiamo dall'idea di voler dimostrare qualcosa potremmo rischiare di trascurare il resto del quadro.
    Ovviamente meglio sarebbe se tutti fossero vaccinati, ma che questo da solo possa risolvere i problemi attuali ho seri dubbi.

L'OMS ha dichiarato che di questo passo entro due mesi metà degli europei saranno stati contagiati, ma sta anche affermando che servono vaccini nuovi, in quanto la somministrazione di dosi booster di quelli attuali potrebbe diventare presto totalmente inefficace.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2022
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina