Costo cambio dischi e freni in concessionaria | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Costo cambio dischi e freni in concessionaria

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da minimega, 13 Novembre 2006.

  1. MFrancesco1971

    MFrancesco1971 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Gennaio 2022
    Campania
    Reputazione:
    0
    X2 2.0 diesel 190 cv. xdrive m sport
    Salve a tutti,
    volevo un consiglio su come comportarmi per quanto in oggetto.
    Io ho una x2 2.0 diesel x drive m sport (F39) con circa 77'000 KM.
    Ho fatto sempre tutti i tagliandi richiesti da casa madre.
    Ho cambiato come da indicazione del cp di bordo le pasticche anteriori a 35'000 e quelle posteriori a 40'000 (che dopo poco hanno iniziato a fischiare e il cat dice che è il disco rigato per cui non riconosce anomalie).
    Ora il display come da calendario mi chiede di intervenire nuovamente sulle anteriori e il concessionario che le ha verificate a suo dire bisognerebbe fare anche i dischi con un preventivo di 700,00 Euro che ritengo altissimo.
    Girando su internet ho visto prezzi nettamente inferiori anche andando su prodotto Brembo che penso sia una azienda di qualità nel settore.
    Posso chiedervi qualche aiuto su come comportarmi e sull'eventuale acquisto da parte mia con montaggio non BMW?
    Inoltre vi chiedo se ci sono da sostituire/resettare dei sensori e se tale operazione è sempre fattibile da un meccanico plumrimarche.
    GRAZIE
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @MFrancesco1971 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A MFrancesco1971 piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    questa opzione abbandonala, Brembo è un buon livello su parti d alto livello e di conseguenza su prodotti di nicchia e dal prezzo esoso, ma su prodotti base o pari oem è insufficiente.
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2022
    A MFrancesco1971 e nivola piace questo messaggio.
  5. MFrancesco1971

    MFrancesco1971 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Gennaio 2022
    Campania
    Reputazione:
    0
    X2 2.0 diesel 190 cv. xdrive m sport
    Grazie per il riscontro...
    Oggi ho avuto preventivo per dischi ant/post completi di pasticche Bosch e sensori Brembo a 300 Euro + iva ...onestamente sono confuso sul da farsi....accetto un consiglio spensierato.
    Saluti Francesco
     
  6. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    puoi comprare anche dischi di qualità OEM (se non sbaglio li fa la Zimmermann) e farli montare da un meccanico generico. Conta che solo di dischi spenderai 200€, a cui devi aggiungere le pastiglie (80€ circa in tot), in più la manodopera. 300€ mi sembrano pochini per la sostituzione di tutti i freni, devi fare conto (in via pessimistica) di metterci 1/2h a ruota, per cui 2h di lavoro.
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    Disco Ate anteriori
    https://www.autoparti.it/ate/9351101
    disco Ate posteriore
    https://www.autoparti.it/ate/13765619

    pastiglie Ate anteriori
    https://www.autoparti.it/ate/12769964
    pastiglie Ate posteriori
    https://www.autoparti.it/ate/8938923

    sensori freno Brembo
    https://www.autoparti.it/brembo/10567413

    solo di queste parti arrivi quasi a 400€ e sono parti standard di qualità oem, e non andrei al di sotto di queste marche. ovviamente se cerchi su altri canali troverai ancora prezzi più bassi, ma diffida da quello che ti propone il tuo meccanico perchè credo sarebbe di qualità pessima.

    SGPhoto_2022_01_12 07_56_49.png
     
  8. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    quoto Salpone. Freni, gomme e sospensioni sono quello che ti tiene in strada. Se lucri su di loro, lucri sulla tua pelle e su quella degli altri.
     
  9. MFrancesco1971

    MFrancesco1971 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Gennaio 2022
    Campania
    Reputazione:
    0
    X2 2.0 diesel 190 cv. xdrive m sport
    Grazie per il preciso riscontro.
    Vi premetto che "vivendo" praticamente in auto non ho mai lucrato su questi argomenti, solo che ho la sensazione che BMW sia un po troppo esagerata nelle manutenzioni non ordinarie e che ci marci abbastanza.
    Inoltre vi chiedo e mi chiedo: Ma perchè la mia auto che ha i sensori ha un check di bordo già con la data nella quale vanno risostituiti i freni? Essendo materiale che si usura sulla base di vari fattori come tipo di frenanata e di strada che percorri (diversamente dalle ruote ad esempio), tale check dovrebbe attivarsi solo sulla base dei sensori, cosa che invece secondo me non avviene, tanto è vero che loro consigliano la sostituzione sul pannello in quanto "scaduta", ma quella spia accesa e che segnala il problema ad ogni accensione mi infastidisce non poco.
    Ma se poi cambio da un mio meccanico esterno i freni come faccio ad evitare che il sistema di bordo riporti sempre questi allarmi? Come li azzero?
    Io su questo argomento sono molto infastidito perchè dopo 4 mercedes (3 classe C e una GLK) e 2 audi (80 avant e A4) solo BMW mi chiede (e quasi costringe) a cambiare le pasticche anteriori ogni 35'000 Km e le posteriori ogni 40'000 Km.
    Grazie e saluti
    Francesco
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    per le serie E9x il conteggio era fatto da un "elaboratore" che in sostanza dava una data e un kilometraggio ovvio non veritiere, ma che cambiava in base all'uso che si faceva della propria auto, calcolando percorsi, accelerate e varie diavolerie elettroniche, ovvio che poi la stima certa la fa il sensore che all'ultimo stadio , da segnalazione spia rossa sul Bc.
    nelle serie precedenti il reset alla sostituzione si faceva sempre da Bc, senza nessun supporto esterno , ma credo sia lo stesso anche su modelli che descrivi
     

Condividi questa Pagina