Con il vantaggio cliente a 9200 euro mi hanno spiegato che il loro margine di intervento è vicino allo 0….
ok grazie per il chiarimento, in pratica siamo sempre li... o vantaggio cliente o sconto del concessionario... stavo facendo un pensierino sulla nuova active tourer ma con questi prezzi...
E ci mancherebbe visto che tra pochi mesi esce il modello completamente nuovo (presentazione a febbraio). In poche parole quando riceverai la tua il nuovo modello sarà già in produzione https://www.motori.news/nuova-bmw-x...-febbraio-lelettrica-ix1-in-estate-55013.html
Io non ero nelle condizioni di poter attendere il 2023 per l’auto. Poi se i modelli vecchi li regalano potrei aver ricevuto un pessimo trattamento
Direi che non è solo una questione di gusti (oltretutto nessuno ne conosce le reali sembianze) ma di portafoglio. Visto che parli di gusti ne hai per caso contezza circa esterni e interni? Non parlo neppure della dotazione che sull'attuale siamo a livello "preistorico" (non me ne volere ma forse non conosci bene i problemi dell'attuale produzione) Comunque.....avrai fatto le tue valutazioni. Io personalmente non spenderei mai oltre 40 mila euro per un modello già vecchio ancor prima di ritirarlo
Questo allora è un altro paio di maniche. Ma visto che parlavi di gusti.....non capivo come potessi fare un paragone su una vettura che nessuno ha mai visto
Comunque la nuova non uscirà nel 2023 ma a settembre/ottobre 2022 (mesi validi per tutti i modelli di x1 a partire dalla E84) che, al netto della data di consegna della tua (ammesso sia rispettata visti i problemi dell'automotive), trattasi di uno/due mesetti
Sono dell'idea che non sempre i modelli più nuovi siano anche esteticamente più affabili. Questione assolutamente soggettiva , non opinabile . Ad esempio , mio personalissimo gusto , preferivo di gran lunga la X5 E70 al modello immediatamente successivo così come trovavo maggior personalità nella E83 piuttosto che nella F25. Ma son gusti e quindi i parametri come dicevo sono puramente soggettivi. Vedo il bicchiere sempre mezzo pieno più che mezzo vuoto e , risparmiando oltre 10 k euro sul listino , porto via un'auto con tanti pregi e pochi difetti e questo è un dato oggettivo. Come è oggettivo il fatto che un modello nuovo su affidabilità e problematiche è un incognita maggiore di un modello collaudato. Dal punto di vista estetico , visti i vari rendering che circolano in rete che di solito non hanno grossi margini di errore , ribadisco il concetto che a me piace più il modello uscente che quello entrante. Per quanto attiene alla dotazione , non mi appassionano tutte quelle cazzate relative alla guida semi automatica , dispositivi di sicurezza e menate varie. Della strumentazione digitale posso farne a meno , quando ho voglia di giocare rubo una mezz'oretta la PS5 a mio figlio.
U11 X1 Production 07/22-06/29 Same refreshed engines as U06(*) Intro models: Worldwide sDrive18i (135hp), sDrive20i, xDrive20i, sDrive18d, xDrive23d (195hp); US xDrive28i (240hp). 11/22: additional models, including iX1 xDrive30 (270hp), X1 xDrive30e (270hp), more tbd. 07/23: worldwide and US X1 M35i The other electric model will be iX1 eDrive20. (*)U06 è la nuova 2AT
Per quanto mi riguarda , rafforza in me la convinzione di aver fatto bene a prendere la F48.... non vedo traccia della Xdrive 18D ....
Infatti la scelta è tua e di nessun altro. Ci sono persone che malgrado la commercializzazione di un nuovo modello cercano ancora km 0 del precedente. Sinceramente se è per un fatto anche di risparmio economico (forse non è il tuo caso), io personalmente, considerando la vettura un bene assolutamente superfluo e voluttuario, se decido e mi posso permettere di spendere oltre 80 milioni delle vecchie lire, non mi metto certamente a lesinare su 4/5 mila euro in più o in meno. Se avessi problemi economici non andrei sicuramente a scegliere una Bmw a queste cifre. Se per lavoro avessi necessità di spostarmi da A a B andrebbe bene una qualunque vettura con un costo di 1/3
Fortunatamente non è un problema di costo....il dubbio mi era sorto nei confronti della G01 ma per quello che utilizzo l'auto i 12/12 k euro di differenza li ho trovati eccessivi.
Ma sono anche due vetture di categoria ben differente: la discrepanza di costo ci sta tutta avendo una X1 e essendo salito spesso sulla G01; un mondo diverso sotto tutti i punti di vista
Si ipotizza una maggiorazione di 2/3000 euro che, visti i contenuti (per il momento solo raccontati), ci stanno tutti. Ragazzi stiamo parlando di Bmw non di una macchinina a pedali del Toys Se si spendono 100 milioni delle vecchie lire per un modello medio accessoriato cosa sono 2000 euro? Mi sembrano i ragionamenti di chi compra una Bmw e poi spende per un treno di gomme 200 euro di cinesate. Io sono dell'idea che una persona deve spendere in proporzione alle proprie possibilità economiche sennò le conseguenze possono essere molto dolorose. Ma oggi per molti.......è più importante apparire che essere. Ps. Questo mio ragionamento, tengo a precisarlo, è generale e non fa riferimento a nessuno di questa discussione
@Gigi63: penso che il tuo ragionamento sia più che giusto, marchio premium uguale spesa premium, però permettimi di evidenziare che a tali marchi devono necessariamente corrispondere migliori qualità e funzionalità del mezzo generali, che dovrebbero tradursi in minori interventi di manutenzione straordinaria. Va messo in conto che un tagliando e i ricambi costino più della media dei marchi "non premium", ma devono essere di qualità adeguata al costo. Altrimenti si fa la fine che ha fatto l'Alfa Romeo negli anni 70...