quelle della cassettina non si vendono, sono i passpartu della concessionaria ed oltre a svitare la ruota al cliente che arriva con l'adattatore rotto (sono cliente da 18 anni ed a me le hanno fatto allentare ma normalmente devi farlo fare a loro) servono anche a riconoscere il codice di tutti gli adattatori montati sulle BMW non è che l'adattatore tuo era quello vecchio (prima del 2011) con inserto simile a torx? quelli nuovi ho visto a monitor il prezzo di listino, 30,50€ mi sembra, comunque più di 30€ i nuovi sono così
grazie, cortesissimo, ma ormai ho risolto ne avevo già trovato un kit usato su subito e l'ho acquistato ieri sera da oggi me li smonto io quando devo andare dal gommista
Si. Quello mio (della E91 di mio fratello, in verità come scrivevo) era quello vecchio non quelli nuovi di questa foto. Mi son spiegato male io: nella concessionaria dalla quale ci serviamo anche noi da anni, hanno a disposizione (non so per me o per tutti), all'interno di una loro scatola di cartone, numerosi adattatori (tipo quelli millerighe per capirci). Quello che occorreva a mio fratello lo hanno "pescato" tra quelli che avevano li e lo hanno venduto a 10€.
ah, ok comunque adesso ho risolto certo, mi sembrava strano un adattatore in bmw a 10€... a memoria mia (pessima comunque) non ho mai pagato qualcosa in bmw così poco
Sono fortunitassimo, lo so. Gli amici della concessionaria nella quale ho comprato la mia (e anche le altre Bmw di famiglia che abbiamo e abbiamo avuto) dovrei baciarli in fronte, come si suol dire!!
Per le versioni più recenti confermo l'aumento di prezzo con obbligo di acquistare il kit composto da 4 bulloni + inserto alla modica cifra di 72 euro. Sulla E91 anche io avevo riacquistato solamente l'inserto a pochi spiccioli. Comunque questi inserti fan veramente pena, utilizzo sempre la dinamometrica ma a questo giro ho preferito rimuoverli definitivamente dopo aver slabbrato lievemente il maschio.