Fatti e misfatti | Pagina 3912 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.379
    12.269
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    L'hanno considerata sicuramente, infatti stanno allegerendo le quarantene per i vaccinati e inasprendo per i non, anche se vedi l'altro mio post ............

Ultima modifica: 8 Gennaio 2022
    A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Potere di quella "strategia" di cui ho fatto censura nei miei precedenti interventi ma di cui si è voluto cogliere solo quella parte che faceva comodo del mio discorso per dare delle lezioncine di statistica e di numeri facendo anche i simpatici come se gli altri fossero dei cretini.
    Potere di una tastiera:lol:

A Afterburner e cely piace questo messaggio.
  3. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    DFADB648-9934-4F42-8DCB-98E253E86FAE.jpeg

A Sam_Cooper, crino70, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. cely

11.379
    12.269
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Adesso mi attirero l'antipatia di molti ma sul obbligo vaccinale devono almeno aggiungere la revoca del RDC perché visto che per poter lavorare sarà praticamente indispensabile a potersene sbattere pagando o per meglio dire dovendo teoricamente pagare i 100 euro ci son giusto quelli.....

A Pin, Sgranfius, Fabio64 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    son cose che non si posson dire :mrgreen: sei un miscuglio tra populista e reazionario
    devi bere una tisana e schierarti a difesa delle minoranze non importa quali vanno bene anche gli ornitorinchi

A Sam_Cooper, Gigi63 e cely piace questo elemento.
  6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Comunque chiudo l'argomento anche perchè qui dentro è una gara tra chi ritiene quale soggetto sia più stupido degli altri (cfr. Galli et similia). Per fortuna ci siamo noi con le nostre competenze, grafici e calcolatrici alla mano senza dimenticare grandi giudici di quale fonte di notizia sia o meno attendibile e quale feccia da falò. Sarò un grande presuntuoso (lo ammetto senza bisogno che qualcuno si scomodi a ricordarmelo) ma qui dentro è una bella gara;) Mi piacerebbe vedere ognuno di noi sul proprio posto di lavoro: ho come sentore che ritroverei molti con la "testa bassa" e occhi sulla scrivania. Purtroppo sappiamo tutti molto bene che questo rimarrà un sogno non avverabile.
    Io, almeno, una cosa è certa: non faccio distinzione tra tastiera e vita reale con tutti i suoi vantaggi e svantaggi e chi mi conosce (purtroppo l'unico non è più presente sul forum ma potrebbe confermare @Alebmwx3) può comodamente testimoniarlo

A Sam_Cooper, cely e Afterburner piace questo elemento.
  7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Esatto. Il RDC è una misura di equità sociale:lol:

8. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    non direi
    è pura marchetta elettorale travestita da assistenzialismo
    se peggio l’una o l’altro vedi tu
    al netto di ció è chiaro che un paese avanzato (e l’italia sfugge a questo concetto) non può non detenere delle forme di protezione e di sostegno reddituale a fronte di determinati accadimenti ma a occhio e croce direi che il RDC declinato come nell’attualità non funziona, non incentiva ed anzi pare che sviluppi l’effetto contrario
    somaro (venduto) chi l’ha proposto e brutto voto a chi l’ha appoggiato al momento di schiacciare il tasto in parlamento

A Sam_Cooper, cely e Gigi63 piace questo elemento.
  9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Avevo infatti messo una faccina che si sbudellava dalle risate;)
    Io sono più duro di te: è una misura che solo un c@glione poteva partorire e ancora più c@glione a non accorgersene a posteriori. In poche parole un c@glione al cubo:mrgreen:

10. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ma no
    al netto del marchettone, in realtà se guardi le cose in controluce la misura ci può anche stare
    il fatto è che - in un paese scarsamente dotato di spirito di legalità- puoi solo aspettarti abusi
    come li risolviamo?
    con i controlli ovviamente!
    cioè mettiamo due finanzieri a controllare 3.000.000 di rdc
    è sempre il solito discorso
    siamo così garantisti che non garantiamo niente e nessuno
    e infatti il Signore ci punisce e a breve riavremo d’alema e bersani su per il culo
    ha fatto meno danni monti ed è tutto dire - per gli scarsi di memoria prego rileggere le lenzuolate
    abbiamo così bene liberalizzato che abbiamo fottuto gli esercizi piccoli nel contempo fottendo tutti quelli che lavorano nelle grandi superfici dove non c’è giorno non c’è notte non c’è domenica e via andare
    ora io capisco che son volate marchette miliardarie ma non è per forza necessario malversare a piene mani alla faccia dei ceti più deboli, poteva bastare mettere a posto solo tre generazioni e non trenta…..magari

A crino70, Sam_Cooper, Peloponnesiaco e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. cely

11.379
    12.269
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il reddito di cittadinanza e' un istituto che non è semplicemente compatibile con la mentalità Italiana.
    In Svezia o Norvegia per nominare qualche stato a caso probabilmente sarebbe ottimo.
    Ma con la mentalità Italiana, porta invece a lavoro in nero per non perderlo, magheggi bancari immobiliari eccetera per percepirlo, per non parlare di eventuali resurrezioni o immortali.
    E' semplicemente incompatibile con l'assistenzialismo malato preteso in molte zone del paese, dove per molti dallo stato tutto è dovuto senza dover dare nulla in cambio.

A Fabio64, crino70, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. cely

11.379
    12.269
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ecco come al solito hai detto quel che volevo dire anch'io in maniera molto, molto, più elegante.
    (il doppio molto non e' uno dei miei soliti errori di battitura da cellulare, mi avete intrippato e ho messo gli occhiali e acceso il pc ;) )

A Fabio64, Sam_Cooper, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Un paese di cui i nostri politici dovrebbero conoscere usi e consuetudini: il "fatta la legge trovato l'inganno" è nel DNA di buona parte del popolo italiano. La truffa di colui che percepisce tale sostegno in maniera fraudolenta è solo una piccola goccia. Idearlo è stato azzardato: il riproporlo è da irresponsabili (ma tanto i fondi non escono dalle loro tasche) e quindi........

14. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    a onor del vero il lenzuolatore ha tolto il costo delle ricariche dei cellulari (avrebbero dovuto mettere accise da 50 euro a ricarica, così si sentirebbero meno cagate quando ti chiamano i clienti)
    ah e poi ha “liberalizzato le libere professioni” e permesso la pubblicità delle medesime
    ammmmmmmerigano!!!!!!!!!
    eh si ma abbiamo tolto le tariffe
    dice qualcuno
    e quel qualcuno poverino nella sua vita ha avuto solo a che fare con miserabili, mendicanti, pezzenti e straccioni che al confronto già i migranti subsahariani sono clientela di alto standing
    orwell aveva ragione
    è il tempo dell’inganno universale
    io credo veramente che se uno ma dico uno di questi inetti avesse lavorato almeno cinque anni nel mercato aperto, nonostante le marchette incassate, proverebbe vergogna
    invece pure fancazzisti dalla nascita sono, e se la tirano pure da intellettuali quando il massimo vanto del loro cv è avere spazzato il cesso della sede comunale del partito

A Fabio64, Sam_Cooper, Peloponnesiaco e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.994
    5.104
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    IMG_4573.jpg IMG_4563.jpg

A Afterburner, Fabio64 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.243
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non solo, TUTTI invitano a fare la terza dose, indicando una via, giusta o sbagliata che sia.
    Non sei un grande presuntuoso, te l'avrei detto se lo pensassi. Solo rosichi a bestia se qualcuno prova a controbattere. E continui a fare le battutine per un tempo indefinito.
    Senza parlare di tutte le volte che ripeti la stessa solfa "vi vorrei vedere sul posto di lavoro", come se avessi la possibilità di giudicare la bontà del lavoro che ognuno di noi fa, diverso dal tuo evidentemente. E come se c'entrasse qualcosa con l'argomento della discussione.

A Pin e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.010
    23.675
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mentre voi discutevate sulle percentuali, ieri sono andato al funerale di una cara amica di famiglia.
    Paziente plurioncologica, con la terza dose di vaccino è crollata miseramente ed in meno di una settimana se n'è andata.
    Probabilmente sarebbe andata allo stesso modo se avesse incontrato il covid e sicuramente la scienza medica le ha prolungato la vita nonostante la malattia (oncologica).
    Fatto sta che già la prima e la seconda dose l'avevano messa a dura prova, la terza le ha dato il colpo di grazia. Una settimana prima stava piuttosto bene (le ho fatto gli auguri per telefono il giorno di natale). Una settimana dopo l'abbiamo salutata.
    Son statistiche, direte, almeno finché non vi colpiscono personalmente.

Quanto ai temi precedenti, il 66% dei ricoverati in TI non è vaccinato, così come non lo è il 51% dei deceduti. Ognuno vedrà il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Io vedo solo gente che sta male e gente che muore. Che siano di destra o di sinistra, bianchi o neri, vaccinati o non vaccinati, per me non fa differenza. Per qualcuno forse si. In ogni caso discuterne non risolve nulla.

A bluemarine, Fabio64, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.994
    7.293
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    A proposito del subacqueo tutto bene con lui?

A Afterburner, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.767
    8.404
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Mi dispiace per lei, ci sono passato con mio padre per quella strada li, e so come funziona...

Per me fa una grossa differenza...
    Forse messi cosi i numeri rendono meglio l'idea:

In Italia, ci sono quasi 50 milioni di vaccinati, e se escludiamo i bambini, restano più o meno 5 milioni di non vaccinati..
    50milioni : 5milioni, 10 : 1 questo è il rapporto tra vaccinati e no..
    Se i vaccini non funzionassero più che bene, nelle terapie intensive avremmo altri numeri, con i pazienti vaccinati aumentati di almeno un ordine di grandezza dato che sono 10 volte di più, e non in un numero simile o comparabile, gli ospedali scoppierebbero di malati da mettere in intensiva, non ci sarebbero abbastanza ventilatori, bisognerebbe scegliere che curare e chi no, e noi saremmo barricati in casa per non rischiare di unirci all'allegro gruppo dei forzatamente ventilati, altro che andare al lavoro, al ristorante o sui mezzi pubblici senza green pass...
    Quella è la differenza, e io la vedo benissimo...

Anche non discuterne non risolve nulla, però, a me il non farlo mi pare una mancanza di rispetto, quasi come se si ignorasse volutamente che la gente muore, "perchè questa è una influenzina"...

A bluemarine, Afterburner, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.767
    8.404
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina