Fatti e misfatti | Pagina 3911 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.322
    25.315
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Cos'ha detto in TV? Non ho ancora capito

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.789
    8.407
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Stavo leggendo i dati forniti dal byoblu su quella pagina che ho linkato..
    Niente da dire...
    È fatta veramente bene..
    Una vera trappola di ingegneria sociale...
    Palesa numeri, percentuali, impressiona con affermazioni forti, roba che lascia il segno su chi non è ferratissimo in matematica, peccato che tralascia il dato più importante dell'equazione, che è quello che farebbe crollare il castello, riportando quelle percentuali a numeri cosi piccoli che anche uno sprovveduto affetto da discalculia potrebbe capire che a livello statistico stiamo parlando dei numeri che seguono la virgola nel π...
    Ma qual'è il dato che hanno tralasciato e su cui andrebbe rapportato il tutto?
    Semplice: il numero di somministrazioni, che è di oltre 5 miliardi..
    Fatelo voi il calcolo, di quanti sono percentualmente qualche migliaio di morti su 5 miliardi di somministrazioni...

A Pin e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se hai bisogno di una interpretazione autentica di questo messaggio sei messo malino:mrgreen:

Vogliamo iniziare a ragionare sulla percentuale dei ricoverati nei reparti ordinari e di TI tra vaccinati e non vaccinati? Come mai i valori si stanno assottigliando? Avete visto i dati di ospedalizzazione di questi giorni? Forse che il vaccino ha una protezione temporalmente troppo limitata per combattere la pandemia? Non è che lo sfogo sui no vax reiterato nel tempo o la gara a chi si inocula più vaccini, quasi fosse una gara, ha fatto perdere il vero fulcro del problema?
    Avanti così: riapriamo le scuole, assembriamoci negli stadi, non rinunciamo all'ape serale ecc... che tanto i vaccinati non potranno che patire un modesto disagio](*,) Siamo degli illusi che hanno fatto i conti senza l'oste: ma quest'ultimo il conto lo porta senza dimenticanze e anche con i dovuti e salati interessi.

Che la situazione in percentuale delle ospedalizzazioni tra vaccinati e non vaccinati si sta assottigliano. Devo ripeterlo ancora una volta oppure è difficile capire anche una frase così semplice?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. labrie_it

61.322
    25.315
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E ci hai perso pure tempo?

5. labrie_it

61.322
    25.315
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma decontestualizzata non significa assolutamente nulla e mi rifiuto di pensare che abbia detto questa frase del cazzo sic et simpliciter

6. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tu puoi rifiutare quello che vuoi ma questo è quello che ha detto a precisa domanda.
    Comunque Giovanni è inutile che ci accapigliamo tra di noi: tu sei sereno e tutto segue una logica statistica? Ben felice per te; io lo sono un po' meno e la riapertura delle scuole (ad esempio....tra le tante) è una sonora stronzata che ci farà cadere nel baratro;)

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Scrondo

11.789
    8.407
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5

8. labrie_it

61.322
    25.315
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    E la domanda quale sarebbe stata?
    Contestualizzare, per cortesia, questo chiedo da pagine, ormai.

Io non sono sereno, ti sembro uno sereno nei confronti della pandemia? Se fossi a capo di uno stato totalitario, io prenderei ogni singolo cittadino e gli ficcherei 3 dosi nel braccio così non devo riprenderli per la seconda e la terza.
    Non contando nulla, per giunta in un Paese democratico, al massimo decido per me e mia figlia (e per quest'ultima democraticamente dopo la mia compagna, che ha più senno di me).

9. Scrondo

11.789
    8.407
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Si..
    Sto esplorando nuovi modi per guadagnare per l'anno in corso (sono avido, lo so..).
    Mi sa che lo faccio anche io un bel sito di "controinformazione", tanto da quello che ho visto, quei mentecatti li pur di avere diffusione rilascerebbero interviste ed articoli anche per il corriere di paperopoli...
    E se devo fare dei calcoli statistici che mi forniscano i dati che voglio avere per recuperare il consenso dei fresconi, e non dei reali riscontri matematici, ne sono perfettamente in grado...
    Del resto, il clickbait è la "verità" del nostro tempo...

È una cosa su cui devo riflettere..

A Sam_Cooper e labrie_it piace questo messaggio.
  10. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.012
    7.303
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Ok, lo so che moriremo tutti ma non adesso per favore!!

A Gigi63 piace questo elemento.
  11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.385
    12.281
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A me sorprende come a persone intelligenti e con una cultura decisamente superiore alla media come quelle che frequentano questo 3d sfugge quanto sia in realtà semplice il paradosso di Simpson.
    Se la popolazione fosse vaccinata al 100% in ospedale avremmo solo vaccinati.
    Ma visto che grazie ai vaccini è provato che in rispettto ai contagi di un anno fa quelli che finiscono in ospedale sono un decimo senza i vaccini avremmo 10 volte più ricoveri, e questo semplificando perché fra i non vaccinati il virus si trasmette anche molto più facilmente quindi probabilmente ne avremmo molti di più, e con molti intendo uno, due o più fattori di grandezza, ricordo che con un fattore RT superiore a 2 si va di esponenziale...
    Nel 2020 si è riusciti a ridurre i contagi con un lockdown duro e nel nostante quello avevamo dieci volte più morti oggi senza lockdown i contagi sono effettivamente fuori controllo ma grazie ai vaccini le morti sono un decimo.
    Dormo tranquillo? No, leggere di morti improvvise senza spiegazioni fra i vaccinati un po' mi inquieta, ma mi sembra come se in auto devo scegliere fra buttarmi in un fosso o contro un pilastro autostrade... Scelgo il male minore...

A Pin, Peloponnesiaco, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Minchia Giovanni e quale potrebbe essere mai stata la domanda?](*,)
    Ogni tanto non capisco se mi prendi per il culo oppure se sei proprio così sempre:mrgreen:
    Egregio Dott. Galli quale è attualmente la situazione nei reparti ospedalieri?

13. labrie_it

61.322
    25.315
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Stupida la domanda (perché rivolta a uno che è in pensione da 2 mesi) e stupida la risposta, allora (perché non significa nulla).
    Fatta questa premessa, cosa significa per te l'affermazione?
    Per il resto quoto senza quotare il buon @cely qui sopra, parola per parola

14. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il rapporto è ben chiaro ma forse il valore numerico delle somministrazioni vaccinali nell'ultimo mese rispetto alle ospedalizzazioni dei vaccinati non segue la medesima proporzione dei mesi passati.

15. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Fortuna allora che gli stupidi sono solo in tv;)

16. cely

11.385
    12.281
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Attenzione un vaccino è appunto un vaccino, ci mette del tempo a dare la protezione, è un po' come chiudere il cancello dopo che gli animali sono scappati.
    Imho anche questo falsa molto le percentuali.
    Ciò non toglie che più è alta la percentuale di vaccinati più alta sarà la percentuale dei ricoveri di persone vaccinate.
    Sia chiaro non credo di avere la mente illuminata e sapere tutto, ma per quanto riesco a capire dai numeri sempre imho a parità di condizioni, ovvero senza un lockdown duro ma proprio duro, China style per intenderci al momento non saremmo solo nella merda ma proprio six feet under

Ultima modifica: 8 Gennaio 2022
    A labrie_it, Peloponnesiaco, Scrondo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.008
    5.112
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Bisogna tenere conto anche dell'età di chi muore, vaccinato o no.
    Poco tempo fa avevo visto un rapporto dell'ISS riguardante l'ultimo periodo 2021, nel quale i morti non vaccinati erano circa il 70% , età media 78 e purtroppo una media di 3,5 patologie (gravi) a testa. I vaccinati erano ovviamente il 30% ma con età media 85 e anche loro messi bene a patologie.
    Con buona probabilità (idea mia ma non credo lontana dalla realtà) i non vaccinati a quell'età seguivano terapie ritenute incompatibili con i vaccini. Il Covid ha dato a sti poveracci il colpo di grazia.
    I vaccinati a 85 anni con pluripatologie .... forse se ne andavano anche prima con la normale influenza....

A cely e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  18. Gigi63

29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E secondo te questa variabile i tecnici non l'hanno considerata nella loro statistica pre e post Omicron? Forse non sono tutti geni come noi ma non penso siano del tutto stupidi. In caso contrario non capisco perchè noi siamo sul Passion e loro a tirare le fila di questa tremenda pandemia

19. cely

11.385
    12.281
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma vogliamo parlare della vera buffonata delle ultime normative... L'obbligo vaccinale per gli over 50 con tanto di multa da ben 100 euro.... Cioè dico se uno va ai 160.sulla Gravellona Toce se lo beccano manca poco lo fucilano (per chi non è della zona rettilinei di decine di km a 3 corsie spesso deserti) se bevi due lemoncini ti confiscano la macchina e mandano a giudizio con multe e spese di migliaia di euro ma se non ti vaccini 100 euro.
    Ma andassero tutti a pigliarsela in tar c... Si può dire?

A Pin, Fabio64, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.894
    13.356
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    2FF1661A-646A-437F-8049-EAFCC696B43C.jpeg
    >:>

A Fabio64, Sam_Cooper, Scrondo e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina