Senza terza dose e con guarigione, il mio green pass è "rafforzato" (come prima) ma non "booster". Non ho idea di cosa significhi, ma questa è la situazione...
Si legge tutto e il contrario di tutto, in giro. Non chiedere cosa farei io, me ne farei dodici di vaccini Però il Ministero al momento consiglia altro
Interessante è vedere il parere della Corte. Un unico appunto sulla responsabilità dello Stato nel momento in cui il vaccino dovesse essere reso obbligatorio o meno: la legittimazione giuridica attiva e passiva cambia radicalmente e chissà mai perchè il noto costituzionalista dimentica di farne menzione. Potere dell'informazione di voler far credere ciò che nella realtà non è.
Io rilevo semplicemente una parzialità di informazione. Capisco che non è facile affrontare il problema ma non sono io ad aver accettato di essere intervistato. Se si è "noti costituzionalisti" è d'obbligo, secondo il mio parere, raccontare i fatti nella loro globalità senza reticenze. Poi, ci mancherebbe, anche gli operatori del diritto è giusto abbiano le loro opinioni (non tutti i Giudici o avvocati devono pensarla nella stessa maniera), ma a precisa domanda non si risponde tacendo una verità indubitata. Avete presente in diritto cosa voglia dire onere della prova processuale? Vi lamentate in campo tributario quando siete voi contribuenti a dover fornire prove a vostra discolpa? Ecco: questa è la miglior maniera per comprendere il ruolo della legittimazione processuale
Io per il mio caso ho chiesto un po’ in giro anche fra parenti (siamo una famiglia di medici di cui alcuni in prima linea contro il covid) e non ci sono certezze assolute. Il consiglio prevalente è di fare il vaccino a tre mesi dall’ultimo tampone negativo.
Giovanni che fosse un intervista lo avevo capito: ma se non se ne analizzano i contenuti di cosa parliamo? Io un argomento lo avrei anche ma non ha valenza politica ma sociale.....anzi.....socializzante
Immagino che dobbiamo concedergli 3 mesi almeno, agli scienziati, per avanzare ipotesi sui 3 mesi Omicron è comparsa un mese fa, in assenza di apposita "stanza dello spirito e del tempo" non si può pretendere l'impossibile. Scusatemi la citazione da nerd degli anni '90
E' rafforzato nel senso che la guarigione ne estende la validità per altri 6 mesi (a partire dalla malattia). Quindi, tecnicamente/legalmente parlando, è come se avessi fatto il booster.
Stavo osservando or ora il nuovo e fiammante green pass che mi è arrivato con IO, quindi, diciamola tutta: hai un green pass un pò da sfigato... È come avere una M3 con i cerchi da 16"...
Ma non è il booster. Di fatto, se dovessero prevedere il booster come elemento esclusivamente valido per alcune attività rispetto ad altre, non vi potrei avere accesso. Se l'attaccassero al pisello la loro M3. Io meno della 6 non scendo.
Ti sei già vaccinato almeno una volta: non sei più utile come potenziale capro espiatorio per la strategia sanitaria di Speranza. Ti lasceranno entrare ovunque anche senza mascherina. L'importante è che continui a mettere il profilattico.
Ma è proprio quello è il punto: oggi chi ha una doppia dose e non (ancora) la terza sta passando per un no-vax...siamo al teatro dell'assurdo.
Bhè.. Ma l'obbligo è una "strategia" che sta prendendo piede... Da quanto ho letto sia in Austria che in Grecia, se non ti vaccini ti multano, e poi dopo la prima multa hai una verifica mensile, e se non risulti vaccinato, ribadiscono la multa, e via cosi, di multa in multa.. Qui da noi avranno multe "solo se li beccano", e inferiori al costo dei tamponi mensili affrontato da un novax nel periodo prenatalizio... Non si lamentino i "vaccinandi" autoctoni, potrebbe andargli peggio, molto peggio..
Chi ha una doppia dose è un no vax.. Personalmente, è da mercoledi che ho tolto il saluto a chi ha meno di 3 iniezioni..