Insomma ragazzi, un bollettino tutt'altro che lusnghiero: 90% vaccinati, 230mila contagi, 200e passa morti. La memoria non mi assiste da mo', ma l'anno scorso come eravamo messi?
Un decimo di contagi, ospedali pieni, terapie intensive full, ospedali nelle fiere e decessi a gogo (si era arrivati a 3 cifre) E noi eravamo chiusi in casa ...
Terapie intensive 2500 circa contro 1500, con 18 mila contagi al giorno contro 200 mila. Circa 200 morti contro 400.
Anche perchè abitava esattamente di fianco a me a Casciago (dove c'è il golf di Luvinate) dove avevamo una villetta presso il residence "Il Poggio": aveva un pastore maremmano stupendo E come avremmo potuto andare ad "infrattarci"? Infatti questa è la ragione per cui ieri ho detto che mi piacerebbe leggere il supporto motivazionale che ha portato a tale obbligo (over 50): del supporto scientifico non me ne faccio nulla considerato che in tale ambito si potrebbe dire tutto e l'opposto di tutto ed è impossibile arrivare alla soglia dei 50 e spiegarne, ad esempio, l'esclusione dei 49enni Ed infatti fai bene a non avere certezze visto che le evidenze scientifiche non sempre sono motivazioni valide a livello giuridico quando c'è di mezzo la costituzione. E aggiungo dove si è stabilito 50 e non 48 o 52? E' pericolosissimo a livello giuridico averne fatto una differenza di età su una presunta base scientifica E vedrai che, come dicevo, saranno c@zzi amari per lo Stato se le motivazioni sono su base scientifica dovesse essere anche per preciso volere e dettato dello Spirito Santo. Si è fatto un enorme errore a farne una differenza di età: e le conseguenze le vedrete nei prossimi mesi. La differenza "mansionale" e quella "anagrafica" magari per voi sembrano simili o assimilabili ma, giuridicamente (o meglio costituzionalmente) non lo sono.
Indubbiamente il vaccino mitiga fortemente il rischio maggiore, ma 200+ decessi al giorno non possono essere ignorati
Guarda Max solo il fatto che io abbia perso mamma per covid o come conseguenza del covid mi dovrebbe portare a perorare ogni causa pro vaccino (ci fosse stato quando era in vita forse oggi non sarei a versare lacrime amare). In realtà sono fermamente convinto che tutti dovremmo vaccinarci: le distinzioni (pur legittime) sono armi che dovrebbero essere usate con molta cautela e, ultimamente, vedo solo confusione, pressappochismo, approssimazione oltre che uno scarico di responsabilità da parte dello Stato verso i cittadini. Non prevedo nulla di buono per il futuro. Di quello che pensa PD, Lega, FDI, Berlusconi o sue "comparse"......mi interessa meno di zero ai fini di una valutazione della bontà o meno di un provvedimento.
.....e io non sono neppure riuscito a fare quell'uscita mercoledì di cui ti avevo parlato: avrei avuto bisogno di una 10 Oggi la situazione era promettente ma, a macchina carica, la moglie ha avuto il "sopravvento" (non in senso marinaresco)
Ma siamo sempre lì, si riducono solo con il lockdown ormai. Io sono convinto che non si vaccineranno in tanti
sono andato anche io a fare un giro in spiaggia a vedere com'era la situazione ma troppo poco vento qui.
Marina Julia, un posto un po' brullo e non paragonabile ad altre spiagge ben più famose che abbiamo in Italia ma ci sono cresciuto, ci ho passato infanzia e giovinezza e lo amo.