più che vivere mondi diversi direi che semplicemente frequentiamo ambienti differenti . se vai all'ortomercato o in un azienda medio piccola il green pass non sanno nemmeno cosa sia.
Bastano i database della sanità per selezionare in automatico chi non si è vaccinato e sempre in automatico mandargli la multa a casa non serve fare controlli.
mi pare che questa cosa della multa non sia ancora stata ben definita. ma anche fosse, te ne darebbero una soltanto. in pratica paghi 100 euro e non ti vaccini. robe italiane..
Ma cos'è sta roba? Ad occhio non mi pare che Draghi ne esca indebolito nella leadership sinceramente. Comunque io davvero non capisco cosa serva più per invogliare la gente a vaccinarsi. Non c'erano obblighi e ok, poi il green pass, poi il green pass rafforzato, ora l'obbligo giuridico con tanto di sanzione. "Eh ma i controlli non li fanno" non è una scusante a mio modesto parere. Poi vorrei vedere quanti ultra 50 enni non lavorano. E se non vogliono lavorare e possono campare di rendita, che vita è starsene chiusi in casa aspettando una sanzione? Il tutto per non fare un vaccino che hanno fatto miliardi di persone nel mondo? Scusatemi ma io continuo a non capire. Non è mancanza di rispetto per le altrui idee, è che proprio non capisco quali siano queste idee
Bho... Quella più che una notizia, mi pare "una campana"... L'altra potrebbe suonare più o meno cosi: Un altro successo per il premier, dopo una lunga mediazione vince il confronto e riesce ad istituire un altro obbligo vaccinale, il primo che non sia legato ad una specifica categoria professionale, e a discapito delle dichiarazioni di buona parte della sua maggioranza (5S e lega) dichiaratamente contrarie, ed incassando anche l'appoggio di FI. Ciò conferma che "l'uomo forte" della BCE non ha perso la sua capacità di imporsi, disinteressandosi delle dinamiche politiche ecc... ecc...
Non è un commento sui vaccini, ma sul modo in cui Draghi sta operando: invece di imporsi minacciando le dimissioni (che non potrebbero accettare) sembra che abbia preferito mediare per non perdere voti nella candidatura al Quirinale. L’ho postato solo per sentire il vostro parere. Non dovete leggere “novax” in ogni articolo che riporto
la penso come te. io portavo la mascherina anche quando non era obbligatoria, e appena ho potuto i vaccini li ho fatti. anche fossi stato poco convinto della loro efficacia, a quest'ora li avrei fatti ugualmente, anche fosse per non dover andare ogni 2 giorni a farmi il tampone, come fanno in tanti per poter andare al lavoro. ma forse non la pensiamo tutti allo stesso modo. giorni fa, in farmacia c'era la solita coda di almeno 20 persone. ho chiesto cosa dovessero fare. molti dovevano fare il tampone perchè risultati positivi. Altri per avere il green pass in modo da poter andare al lavoro. allora ho chiesto: ma, scusate; non fate prima a vaccinarvi, anzichè dover fare ore di sbattimento ogni due per tre per poter andare al lavoro? sai quale è stata la risposta? a me non cambia niente; anzi.. le ore che passo qui me le pagano comunque... robe da matti..
teoricamente anche io. Ma volendola guardare meglio, la paura dovrebbe venire per una situazione ritenuta più rischiosa dell'altra. ovvero, bisognerebbe pensare che sia più rischioso vaccinarsi piuttosto che non farlo. e siccome l'unico modo per noi comuni mortali di stabilire ciò è vedere cosa succede, o guardare le statistiche,non capisco come possano ritenere più rischioso sottoporsi al vaccino. quante persone sono morte di covid? quante per essersi vaccnati? da ignorante preferirei vaccinarmi, e di corsa..
Avrei dovuto mettere una riga vuota in mezzo Considerali 2 concetti diversi. Comunque credo che il compromesso sia una vittoria per un premier non una debolezza Contenti i datori di lavoro, contenti tutti.
eh eh.. tranne quelli che fanno la fila per la farmacia, che si trovano davanti un pò di gente in più.
Quest’estate in Salento me l’hanno chiesto ovunque,qua in provincia niente,sono io che chiedo la scansione,mi fa incazzare che non avete idea,ho anche minacciato di chiamare le fdo
io per ora son sempre stato a ristoranti dove pranzavo/cenavo all’esterno dunque no problems per il resto all’autogrill se paghi un caffè ti chiedono di mostrare il green pass e l’unica volta che, uscito dal tribunale alle 15.30 con fame da mangiare bambini crudi, da mcdonald’s pure hanno chiesto il green pass al terzo secondo di interlocuzione
ma no ma no nessun comunista mangia bambini, tu lo sai bene alle feste dell’unità non li ho mai trovati nel menu
Ne consegue che tutti quelli che hanno più paura dei vaccini che del covid sono per il complottismo e non credono all'informazione gestita dal regime.
ma io non sono comunista sono anarchico non nego peró in passato dì essere andato a ben più di una festa dell’unità @Scrondo non è affidabile in termini di comunismo: è troppo intelligente, pilota i droni ed inoltre quelli delle armi navali hanno sempre la testa piena di bollicine