BMW Serie 3 G20 - Driving mode su mhev | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Driving mode su mhev

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Luka81, 1 Gennaio 2022.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.502
    3.510
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Concettualmente faccio l'esatto opposto: nel ciclo urbano è più reattiva e va via prima, in tangenziale/autostrada mi è sufficiente il comfort perchè non devo fare sorpassi sprint, vado costantemente veloce e non mi serve fare lo scatto ;)
     
    A frankalex, KillerKhan e merlinxlm piace questo elemento.
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    OK, così ha perfettamente senso, usare dove serve :biggrin:
    Nelle stradette dei campi e in autostrada, quando è libera (unico vantaggio di partire presto alla mattina durante le festività), la tengo in sport individual (sterzo comfort, sospensioni e cambio sport, motore sport +)
    20220104_064413.jpg

    poi sulla SR308 (strada a scorrimento "veloce" se non trovi il solito trattore o il nonno veneto) in Adaptive va più che bene...
    20220104_065838.jpg
    Chiaro che venendo giù da Campiglio (tanta discesa e poi autostrada trafficata fatta quasi tutta con DAP inserito), tutta in Adaptive ha fatto 6.8 km/l di media.
    Dipende sempre dalle condizioni d'uso, come è ovvio che sia

    PS: i grafici sono ovviamente elaborati con Photoshop per mostrare dati non realistici...
     
    A Paolo-75, modigliani79, medo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.461
    890
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Azzz... bel consumo e bella media....:haha
     
  4. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.034
    1.242
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    701.884.168
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    :shocked!::sticzz:
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Tu sei certo abituato a ben altro, con il tuo missile...
    Il naftone base fa la sua parte al meglio che puo
     
    A Mark340d e vittog21 piace questo messaggio.
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    A conferma che lo stile di guida influisce molto sui consumi, più che la modalità...
    Stasera stesso percorso della mattina ma meteo diverso (pioggerella e nebbia), condizioni psicofisiche diverse (stanco dalla giornata e, comunque, continuamente in teams per quasi tutto il viaggio)

    20220104_193938.jpg
     
    A frankalex, Mark340d, merlinxlm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.034
    1.242
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    701.884.168
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Io non frequento le autostrade, molto raramente almeno… ma dalle mie parti quelle medie velocistiche sarebbero difficili anche con una Chiron! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    In ogni caso io raramente supero i 150-160, anche dove è possibile… ma è la tua media che è impressionante: vuol dire che, a meno che tu non abiti a 50 metri dal casello di entrata e lavori a 50 da quello di uscita :mrgreen:, a fronte di inevitabili momenti in cui devi necessariamente ridurre la velocità, per lunghi tratti viaggi sul filo dei 190-200 o più… sbaglio?
    Considerato questo, il “naftone base” fa più che egregiamente il suo lavoro, ed anche il consumo indicato mi sembra buono, in un contesto del genere! =D>=D>=D>
     
    A Paolo-75 piace questo elemento.
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Tra la modalità sport in D o Ds cambia qualcosa?
     
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.461
    890
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sacrosante parole... è il piedino che determina il consumo. Dopo un po' di esperimenti sul mio vecchio X4 poi su quello attuale, poi sulla 2AT ed ora sulla G21 ( passando dai 150cv ai 340 naftoni) non noto differenze significative a parità di guida. Certo in Eco ti smorza un po' il piedino per cui ti agevola, ma una volta prese le misure vai di comfort sempre, tranne quando vuoi viaggiare in Sport. E per fortuna anche in sport i nostri motori consumano veramente poco. Per scendere sotto i 12KM/L con l'X4 ho dovuto fare un tratto ad oltre 240.
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.461
    890
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ma come fai a far venire la tua icona sul display?
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Se intendi la foto la metti da app Bmw sotto il profilo e la vedi in vettura
     
    A frankalex piace questo elemento.
  12. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    E quando guida tua moglie con la sua chiave, è anche più piacevole... :mrgreen:
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Non so di preciso... Ad un certo punto sul HUD è venuto scritto 224 ma non so cosa volesse dire...
    Forse era una codice di errore :-k
    224 - 5% fa approx. 214... La F36 aveva codici di errore un po' più alti

    Sarà l'aiutino di Racechip...
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    224 velocità massima raggiunta killer?
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    se fossi stato su un'autostrada tedesca, si (di strumento)...
    e avrei avuto ancora un piccolo margine
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non avendola mai tirata a fondo ero curioso di sapere la velocità max indicata..
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    per ora, la F36 gli da ancora oltre 10 km/h
    immagino sia per migliore aerodinamica e minor peso...
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    app basata su GPS (quindi al netto di ogni correzione del veicolo)... spero questo risponda alla tua domanda

    upload_2022-1-7_12-23-18.png

    PS: questa schermata è ovviamente un falso photoshoppato, messo qui per pura sboronaggine (vanteria) priva di ogni fondamento nella realtà...
     
    A Luka81 piace questo elemento.
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Grazie
     

Condividi questa Pagina