E allora tanti auguroni!! Per festeggiare ti regalo l’indirizzo di Ribic (da andarci insieme appena possibile): Gostišče Ribič d.o.o. gostinstvo in turizem Portorož https://goo.gl/maps/95tzXDgse7gSX4nz8
Grassie fioi, anche Luca @Infinity fa ‘na tacca in più oggi! Vien fora Luca desgrasià, che te tirén le recie!
Cambiando tema, previsioni per il prossimo Presidente? Toninelli ha proposto la rielezione di Mattarella, proprio lo stesso che volevano (come M5S) mettere in stato di accusa e che in questi giorni Di Maio (ma non solo lui) sta definendo come uomo sempre giusto e sempre garante delle istituzioni. Dalle linee del PD, oltre al vociferato rientro di D’Alema (candidabile?) e di Bersani (lui non lo so…), pare siano quasi quasi tentati di voler eleggere una donna al Quirinale. Si, beh, ma che sia una donna di sinistra ovviamente, non una donna e basta, quindi potrebbe essere la Finocchiaro. La destra vorrebbe Berlusconi (e si, questo sarebbe davvero uno spasso), definito addirittura un patriota… Puttaniere, figaiolo, papi magari, ma patriota? Casini invece è un’altra ipotesi sotto traccia, lui è come un volume di letteratura classica, collocato in una libreria solo contemporanea: lo si nota subito non perché sia realmente un prodotto di pregio manifatturiero e culturale, ma solo perché è l’aspetto degli altri libri ad essere sempre più banale e insulsa. Draghi? Pare che si trovi meglio a fare il presidente del consiglio… Chi sarà?
IMHO nessuno di questi potrà mai veramente ambire al Quirinale: tutti troppo scomodi, in un modo o nell'altro, per i rispettivi avversari. Alla fine convergeranno su qualche illustre sconosciuto/a (finora) che però abbia le seguenti caratteristiche: - esperto/a costituzionalista (un ex membro/a del CSM o docente universitario di diritto, ad esempio) - sufficientemente vecchio/a da non rompere più i coglioni, ma non al punto di rischiare di crepare nei successivi 7 anni o di diventare troppo rinco da non riuscire ad invitare al colle le delegazioni di aspiranti premier - qualche titolo onoriifico (cavalierato, ecc) ottenuto in gioventù o altro importante riconoscimento pubblico, che lo/la faccia sembrare una persona distinta e meritevole, anche se magari da ragazzo/a ha mangiato bambini crudi o violentato delle suore minorenni (tanto comunque è vecchio/a e non ricorda più nulla e quelli che lo/la conoscevano da giovane sono tutti morti) Così anche per i prossimi 7 anni potranno continuare a fare gli affaracci loro, facendo credere di lavorare per un'Italia diversa, più moderna e capace di distinguersi in un mondo in cui, in realtà, contiamo meno del Burundi.
Tanto il PdR conta qualcosa solo se il PdC vuole far approvare leggi ad personam. E neanche sempre...
Grazie a tutti ragazzi…eh si anche per me una tacca in più… Festeggiamenti azzerati però… solo oggi sono libero da quarantena fiduciaria…