Sarò stato attento, sarà stato anche un po di culo ma io sono riuscito a passare indenne attraverso le feste. Attendo il traguardo di Befana.
Anche io... E sono pure stato in montagna sino a ieri sera... Ma il vero problema credo che si presenterà lunedi... Meno male che domani mi faccio una bella dose (mi pare di essere uno dei ragazzi dello zoo di berlino..)...
No, ma fidati che è stato un percorso ad ostacoli tra i positivi ed il cerchio si avvicinava sempre di più. Io Lunedì 10 la terza che è anche il motivo per il quale volevo evitare la positività.
Questa è la cosa più importante. A questo punto è solo una questione di aver pazienza. (spero per te e me lo auguro)
nel frattempo è arrivata la "nuova" bolletta del gas. + 60% in euro, stesso consumo del bimestre 2020 in mc, nonostante iva al 5%. bagno di sangue e porchi a gogò...!
a natale mi hanno regalato il monopattino elettrico. meglio che vada in giro a "pedate" a 'sto punto!
Eh si,chi ha il metano ha già ricevuto scoppole come fugassa,io ho il bombolone del GPL e sto aspettando con trepidazione la bolletta,magari l’aumento é più ridotto
Io ho ricevuto la bolletta del gas ma devo dire che è sostanzialmente allineata a quella dello scorso anno, forse qualche euro in meno. Dovrei però verificare i consumi, questo è certo.
Il punto, comunque, è che salvo sorprese dell'ultimo minuto, l'aumento sarà di circa il 50% per l'elettricità ed il 40% per il gas. Questo nonostante tutto fosse ormai noto da mesi e la legge di bilancio approvata avrebbe dovuto tamponare o arginare il problema pescando risorse dal PNRR. Aspetta, dimenticavo che hanno pensato anche alla possibilità di rateizzare le bollette, così ad ottobre ti ritrovi a pagare simultaneamente 10 rate di 10 bollette, pari ad una intera e 9 ancora da saldare. In poche parole, cornuti e mazziati, come al solito.... o pensano che milioni di Italiani possano improvvisamente staccarsi da luce e gas per passare a qualcos'altro? Escrementi di maiali? Cyclette generatrici? Riciclaggio di peti?
Però dai, hanno calmierato il costo delle FFP2 a 0,75 euro l'una...che vuoi di più? Quando ho letto 'sta cosa ho pensato: "Cazzo, il generale si sta arcurizzando..."
Intendi oltre a non far nulla? O intendi oltre a distribuire i miliardi del PNRR come se fossero noccioline, destinandone la fetta più grossa alla transizione ecologica, per la quale oggi stiamo parlando di costruire nuove centrali nucleari, ulteriori rispetto a quelle che già abbiamo e per le quali stiamo pagando un ente il cui compito dovrebbe essere quello di spegnerle.... in qualche migliaio d'anni? O oltre a finanziare l'acquisto di vetture elettriche, prodotte da aziende estere che danno lavoro ad altri popoli e che guarda caso dovremmo alimentare con energia elettrica che acquistiamo dall'estero? Ecc ecc ecc P.S. Per me possono anche fare a meno di fare qualsiasi cosa, ma a questo punto a che cavolo ci serve un apparato politico così ampio, complesso e costoso?