Anche la mia "si incazza" a colpi di gong appena la chiave esce dall'auto, ancora prima di chiudere la portiera.
situazione ricorrente....sai quante volte vedi una sola auto in garage con nessuno a bordo e pensi "guarda quell'idiota che se ne frega di scendere in garage e aspetta che tutti gli altri scendano prima di recuperare l'auto....."
Dunque,la macchina é del settembre ‘18,per precisione ammetto che quando la chiave viene allontanata dall’auto per pochi secondi nel cruscotto appare la scritta che indica la mancanza della chiave ( mai accorto fino a stamattina ) ma sparisce subito e non è accompagnata da nessun allarme sonoro,praticamente non te ne accorgi…….. E collegato il Carly non c’é nessuna possibilità di configurare diversamente,male….
Strano, se non ricordo male la mia fa un bong quando compare il messaggio sul cruscotto e sull’iDrive e, di questo ne sono sicuro, non va via se non premo ok dal manopolone. Riguardo a cosa succede quando connesso CarPlay, non so dire perché non ce l’ho.
Il Bong lo fa anche a me e quando ti riavvicina con la chiave il messaggio sparisce senza bisogno di premere ok. Non si riferiva a CarPlay ma a appunto a Carly per codificare diversamente suppongo.
Si col carly ho provato a vedere se c’era la possibilità di inserire un avviso sonoro,la mia purtroppo non fa nessun bong
OT ON: complimenti a @danibt per i video che usa come firma!! Spettacolari davvero. Bello anche questo di Sir Jackie Stewart a Brands Hatch ma quello di Patrick Depailler sotto l'acqua a Montreal, eh beh...insuperabile...come il tonno!!! OT OFF
Questo è un grande campione su un circuito tecnico e impegnativo. Patrick Depailler a Montreal in un lago d’acqua è impressionante, in parole povere l’essenza della Formula 1. Peccato che non esista più da almeno 15-20 anni, ma anche 30-35 per il periodo d’oro. Oggigiorno solo una noia mortale dove non si riesce neanche a vedere le doti dei singoli piloti.
ho la soluzione...riportiamo le auto di f1 come erano nel periodo d'oro.. Un telaio, un motore, 2 alettoni, cambio manuale, zero controlli e diavolerie elettroniche. ahh dimenticavo..volante rotondo con al max il pulsande del clacson.. INDIMENTICABILE!!!! Lauda al volante (rotondo) di una Ferrari 312 T2 al Nurburgring nel 1976. Pista per lui però sfortunata, come tutti ricordano!!!
Ma guarda…riportare tutto a come era prima è un po’ utopista con tutte le tecnologie che nel frattempo si sono sviluppate. Però una cosa che si potrebbe e si dovrebbe fare sarebbe stabilire delle nuove regole per i costruttori in modo da togliere completamente o quasi l’elettronica e ridurre drasticamente i carichi aerodinamici che stanno attualmente 1:10 rispetto a quelle macchine. Ci sarebbe anche poi da rispolverare circuiti storici come il Nurburgring Nordschleife e riaprire le sopraelevate a Monza (circuito a quei tempi che ci invidiavano in tutto il mondo). Certo, si inizierà a rischiare di nuovo e forse anche a morire ma il ritorno di immagine, prestigio e finanziario potrebbe essere al di sopra di ogni aspettativa. Bisognerebbe proporlo a Bernie Ecclestone…