BMW Serie 3 G20 - Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Ritirata la mia Msport, tutto bene? Non proprio..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da bmwer71, 21 Febbraio 2020.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

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    17 Agosto 2012
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    320d msport g20
    Oggi sono passato in concessionaria con la scusa che al recente tagliando non mi avevano sostituito il filtro aria perché non disponibile :rolleyes:..
    Ne ho approfittato per spiegare il problema delle mancate accensioni.
    In diagnosi mi hanno riferito di aver letto una sola mancata accensione negli ultimi 40 avviamenti il cui codice errore è " bassa pressione gasiolio".
    E vabbè.. Io di mancate accensioni ne ho contate 5, comunque se la causa è che la pompa ad alta pressione non ha spinto sufficiente gasolio nel common rail un motivo deve pur esserci. E qui alla mia domanda è seguito il silenzio :-k... Interrotto dopo pochi secondi dall' altro collega meccanico che a bassa voce ha precisato " una pompa nuova solo ricambio viene gia attorno ai mille e sei.." :sad:.
    Allora.. Calma: ho ringraziato e salutato 8-[, la macchina va bene, sotto carico quando gli chiedo tutti i suoi 190cv, nessuno di loro diserta tant'è che sullo zero - cento siamo ancora sotto ai sette sec.. Se la pompa non pompasse credo che affondando il piede nelle riprese autostradali qualche incertezza dovrebbe notarsi.
    E poi perché solo a freddo? le accensioni frequenti dello start & stop nel traffico sono sempre puntuali.
    Riguardo questo mi hanno spiegato che durante le brevi soste l'impianto di alimentazione resta in pressione quindi il lavoro della pompa è meno gravoso. :rolleyes:.. Mah..a me tutte queste ipotesi non mi convincono, purtroppo tempo fa col " famigerato" motore N47 sono rimasto vittima del cedimento della pompa e tutto è avvenuto in un attimo senza preavvisi, mi costò 5600 euri :eek: tra ricambi e frammenti nel rail e iniettori. Insomma sto a vedere che succede in montagna dove andrò per qualche giorno a meditare :cool:.
    Ma non sarà banalmente che c'è un pó di sporcizia nel serbatoio /gasolio?.. :mumble
     
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  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    F36 420d xdrive
    Non ne ho la certezza, soprattutto per questo errore, ma in generale una volta che l'errore è memorizzato (assieme al chilometraggio al quale è stato rilevato), le ripetizioni dello stesso non vengono accumulate.
    Io ho un candeletta (terzo cilindro) che viene rilevata come di tipo diverso dalle altre (specifiche diverse ... probabimente non è al 100% di forma), fino a quando non cancello l'errore non se ne accumulano altri, se lo cancello dopo un po' riappare con i km aggiornati.
     
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  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

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    17 Agosto 2012
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    .. Ma io non ho notato, c'è una spia candelette sul display che si spegne prima di avviare il motore? Una volta sui diesel c'era ma sulla mia quando apro la porta trovo già il display acceso e pronto all'avviamento senza spie che si spengono.. Almeno mi pare..
    Dici di aver sostituito la candeletta di accensione Che tipo di problemi ti dava?
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    No, non la ho sostituita, l'errore lo trovo solo in diagnosi, problemi zero.
    La spia delle candelette dovrebbe ancora esserci ma da quello che so si nota con temperature abbondantemente sotto zero, un attimo prima dell'accenzione del motore. Io mai vista.
     
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  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ma non sei ancora in garanzia?
     
  6. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

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    17 Agosto 2012
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    Non so.. Devo verificare.
    Immatricolazione luglio 19 garanzia ufficiale 2aa quindi in teoria no però ricordo che all'acquisto ( auto usata ufficiale presa in concessionaria bmw Verona) da qualche parte c'era scritto 48 mesi, ma temo che i 2aa aggiuntivi siano per le parti "lubrificate".. E la pompa.. haha.. Non lo sarebbe!
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    F36 420d xdrive
    Hai comprato un usato da concessionaria ufficiale, sono minimo 24 mesi di garanzia dal tuo acquisto ... Fino a 48 mesi se c'era la premium selection 48.
     
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  8. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

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    17 Agosto 2012
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    .. E ricordo che c'era Premium selection =D>
    Solo che non so dove è scritto!!
    Ps : oggi il concessionario non ha controllato..
     
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

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    17 Agosto 2012
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    320d msport g20
    Ho riletto il contratto che ho firmato due anni fa riporta in calce 24 mesi BPS (bww premium selection) oltre che gomme nuove service controlli ecc ecc.. Io interpreto che i 24 mesi BPS siano da aggiungere a quelli gia inclusi dalla casa madre... :-k per un totale di 48
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
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    F36 420d xdrive
    No, partono dal momento in cui hai acquistato l'auto. La 48 mesi è un'altra polizza BPS che parte sempre dall'acquisto.
    Hai un paio di mesi per cercare di risolvere il problema.
     
  11. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
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    17 Agosto 2012
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    320d msport g20
    Azzz... Allora devo aprire una segnalazione in modo da cautelarmi.
    Grazie della info
     
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  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    l'ho vista pochissime volte anche io, ma la scritta arancione preriscaldo compare per forse un secondo o poco più con temperature appena sotto lo zero, si nota solamente se accendi prima solo il quadro e solo successivamente dai start al motore. Se si preme subito avviamento come si usa fare abitualmente, la scritta non si nota, ma nel caso ci sia veramente freddo, il motore non va in moto all'istante. A parità di temperatura me lo fa solamente alla prima accensione della mattina quando l'auto dorme fuori, alla sera dopo il lavoro non capita mai
     
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  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sulla precedente F11 se era molto freddo ed era ferma da un parecchio tempo accendevo il quadro senza premere il pedale del freno e se il sistema lo riteneva necessario appariva l'icona delle candelette, al suo spegnimento premevo il freno e il tasto Start e l'auto partiva.
    Nella G31 e penso sia la stessa cosa sulla G20/21 se faccio la stessa cosa mi dice di premere il freno per accendere e basta...in pratica non si puo piu fare.
     
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  14. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Per gli errori devi avere l apposito examiner di bmw,bimmer code o similari sono poco attendibili,se l errore si ripete il sistema ti dice quando è a quanti km si verifica anche se ripetuto più volte e della stessa natura. Il problema della pompa hp può essere di natura sporadica e si manifesta random e non significa necessariamente che sia un problema della pompa ma Dell elettronica stessa o di un altro componente. Reputo che o aspetti che il problema si manifesti con fermo vettura o che bmw proceda a tentativi di sostituzione componenti,ma per via degli alti costi dei ricambi lo escluderei
     
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  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Con ProTools riesci a vedere gli errori ripetitivi, non solo la prima occorrenza...
     
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  16. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Bellissima complimenti
     
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  17. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
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    17 Agosto 2012
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    159.943.859
    320d msport g20
    Grazie ;)
     
  18. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
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    17 Agosto 2012
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    159.943.859
    320d msport g20
    Piccolo aggiornamento sullo stato di salute della mia.. G20 ;
    Siamo a 52mila km circa, 32mila fatti da me. Per ora non ho più avuto false accensioni e tutto pare funzionare bene FRENI compresi ( 8-[).
    Sono piacevolmente sorpreso della qualità degli interni; oggi aspirata spazzolata e lavata è praticamente nelle stesse condizioni del giorno del ritiro cioè pari al nuovo.
    Il tessuto alcantara /sensatec dei sedili è perfetto ed il confronto tra il lato guida ed il lato passeggero ( usato pochissimo) non evidenzia differenze estetiche o funzionali. Non ci sono segni di usura neppure nei supporti laterali dove sono frequenti gli sfregamenti nel sali/scendi.
    Anche le cuciture sono perfette, le plastiche e gli arredi in genere non mostrano segni di invecchiamento.
    Fa eccezione il volante; la corona ( troppo grande) si è usurata precocemente, ha perso la finitura ruvida/opaca che aveva in origine forse anche per una cattiva manutenzione che ho adottato. Resta il fatto che a mio avviso è troppo delicato e una parte cosi in vista e soggetta a continue sollecitazioni meccaniche e chimiche ( sfregamento sudorazione sporcizia calore ecc ecc) dovrebbe essere a prova di "tutto" e poter tornare allo stato di origine con un semplice detergente.
    Anche la carrozzeria, nel mio caso il delicatissimo nero, non da adito a critiche. Nel periodo invernale qualche lavaggio a "rullo" aimè.. per pigrizia lo faccio eppure analizzando con scrupolo la vernice ( lampada a led) non mostra difetti, swirls, opacità, graffi. Vero che 2/3 volte all'anno con la rotorbitale rinnovo il " protetttivo
    ( uso rupes one step.. ) ottenendo una finitura con "effetto bagnato" ma ho avuto vetture ( la mini ad esempio) che si graffiavano anche solo col dito sulla carrozzeria lavata:cry:.
    A due anni di utilizzo quindi sono ancora soddisfatto e confermo non benissimo ma.. Bene :lol:
     

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  19. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    559
    192
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Bella descrizione, confermo anche per la mia anche se ha meno chilometri. Io ho dato qualche lubrificata ad alcune giunzioni tra le plastiche ma oltre quello nulla. Anche la mia a 13000 km ha il volante che non è più opaco e sta diventando lucido. Invece ho visto dalle foto che hai uno spoiler in carbonio montato: originale o aftermarket?
     
  20. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
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    17 Agosto 2012
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    159.943.859
    320d msport g20
    [QUOTE="ste0108:.. originale o aftermarket?[/QUOTE]
    Screenshot_20220102-141947_Photos.jpg
    Originale...
     

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