A proposito di Adblue, qualche giorno fa ho fatto il primo rabbocco. Ce ne sono stati circa 4,5 litri ed ho percorso 27k Km. Il benzinaio si è sentito preso in giro quando gli ho detto che era la prima volta e che avevo fatto tutti quei km. È davvero così assurda come cosa?
Sicuramente dipende dallo stile di guida e dai percorsi abituali. Il livello in percentuale a quanto era arrivato per rabboccare 4,5 litri?
Quindi serbatoio carburante da 50 litri e AdBlue da 10 litri, corretto? Al momento ho 16.000 km ed il livello è al 90%, poco distante dal tuo consumo.
Si si, quindi non è una cosa poi così lontana dalla realtà. Io vivo nella bassa bresciana, tutto pianeggiante, 70 km al giorno di provinciali e strade a scorrimento medio veloce.
Stessa tu identica situazione tranne location geografica: Torino Sud, 38 km per tratta, 70% di tangenziale/autostrada, 30% extraurbano.
Ioho 11000 km e mi dà 2 L di rabbocco da cdb, direi ottimo come consumo, mi segnala un 90% di pieno. Principalmente faccio extraurbano e autostrada quasi mai città.
A me a 18000 segnava 100% ma ho fatto rabboccare comunque in officina e ci sono stati 3 litri. Per fortuna ne consuma poco, al distributore il fustino è passato da 10€ a 22€ !!!
Mi sembra strano che ci siano stati 3 litri e che ti dava 100%, perché a me pure ci ha messo una vita a scendere dal 100% al 60% però alla fine era veritiero, 4 litri mi indicava di rabboccare e 4 e mezzo ce ne sono stati. Tu eri presente al momento del rabbocco? Comunque io pure avevo letto che il prezzo era aumentato tipo a 2 euro al litro, però secondo me se vi guardate bene intorno ci sono ancora dei benzinai dove alla pompa lo danno a 0.85 A me sembrava strano, però quando poi sono andato a farlo era effettivamente così.
Hai consumato pochissimo,la mia f20 percorre circa 1200 km con un litro di Adblue mentre la Stelvio 700,c’é da dire però che la Bmw è assolutamente imprecisa nell’indicare il contenuto,leggete qua adblue
Era un dubbio che avevo espresso più volte all'assistenza (piccola concessionaria bmw anche se non è dove l'ho presa), mi chiedevo come mai restasse sempre al 100% così ho chiesto di rabboccare. In effetti non ero presente al rabbocco e ho speso 3€, ma visto che era il controllo gratuito di fine garanzia mi hanno dato in omaggio anche il kit profumatore bmw
E' comunque da preferire un consumo più elevato perchè indice di buon funzionamento della pompa; ne ho sentiti già diversi che han dovuto sostituirla perchè bloccata e l'intervento fuori garanzia non è una passeggiata.
male, il rabbocco in conce costava Anticipazione (Spoiler) stranamente visti i loro prezzari assurdi molto meno
Bah… io l’ho preso perché avevo paura di rimanere senza… però non ho ancora rabboccato avendo il 90%.
e hai fatto bene perchè solitamente i prezzi reali in conce siano così convenienti, tranne che per "curare" il cliente