Fatti e misfatti | Pagina 3874 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.861
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sai qui a che distanza ritengono uno si possa essere infettato ?
    10 minuti a 6 piedi di distanza da un infetto o sospetto tale..
    6 piedi sono circa 1,80 m.
    Didatti qui le "isolette" su cui poggiare i piedi quando devi fare una fila sono a 6 piedi...

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  2. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eccerto
    gli anglosassoni sono tutti di dimensioni assai elevate
    un piede circa 30 cm
    un pollice 2,56 cm
    noi italiani invece siamo nani e basta stare a 1 metro………..

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.618
    8.320
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    E niente...
    I francesi, che stanno battendo ogni record di contagi, si stanno italianizzando..

https://www.corriere.it/esteri/21_d...na-00b76214-68df-11ec-b54e-d173b9021fcd.shtml

E comunque, 'sto Véran una cosa saggia mi pare che l'abbia detta in quell'intervista:
    "Un francese su 10 è entrato in contatto con una persona positiva al Covid-19, ha continuato il ministro, che si è rivolto poi ai 5,3 milioni di connazionali che non si sono ancora vaccinati: «Ci sono davvero poche possibilità che, stavolta, riusciate a passare attraverso le maglie del virus. La circolazione è troppo forte e le persone più inclini a sviluppare forme sintomatiche e gravi sono quelle che non sono vaccinate». Il 70 per cento delle persone ricoverate per Covid negli ospedali di Parigi non è vaccinato."

A cely, Sam_Cooper, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è probabile che, oramai, non capisca solo chi non vuol capire

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. bluemarine

7.861
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Qui il tasso di vaccinazione sta salendo. Circa il 70% prima dose e 56% seconda dose.
    Solo poco tempo fa eravamo al 50 prima dose.
    Per radio martellano con una pubblicità abbastanza persuasiva.
    Parla gente che ha avuto il Covid e in sintesi dice "non correte il rischio di finire in ospedale, è una malattia grave, appena potete fate il vaccino, fatelo non solo per voi ma anche per i vostri cari".
    Un po' diverso da gente che parlava di sorci chiusi in casa o di gente da "stanare" porta a porta. Dei veri maestri della comunicazione.
    In KS ieri solo 25 nuovi casi ma siamo 4 gatti.
    Per capodanno sconsigliano di recarsi nei locali ma di festeggiare a casa.
    Faremo così anche noi, anche se siamo tutti (consuoceri compresi) reduci da covid e diversi pure vaccinati. Cosa ci sia da festeggiare poi boh...
    Si il mio compleanno, vabbe. Dopo un Natale passato da solo in auto-isolamento, con un "pranzo" di Natale di due uova al tegamino che ho fatto fatica a mandar giù forse qualcosa me la merito.
    Mi ha quasi commosso il Dipartimento di Sanità della Contea che mentre ero solo come un cane mi ha chiamato per sapere se avevo bisogno di qualcosa.

A Afterburner, cely, Sgranfius e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Beh, da quello che si capisce da qui, negli Usa per mesi si è parlato di banale influenza e di cure domiciliari. Anche a livelli apicali.

7. bluemarine

7.861
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Beh durante la prima ondata io non ero qui e non ti posso dire, ma per essere considerata una banale influenza han tirato fuori in fretta e furia tre vaccini.
    I morti in serie a NY non mi pare siano stati ascritti dalla stampa, almeno quella locale, a banale influenza.
    Viceversa quando qui si usavano già e con successo i monoclonali in Italia qualcuno (ma mica uno solo) diceva che non servivano a niente.
    Le parti fan presto ad invertirsi.

A cely, Sgranfius e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo. Non confonderei l’atteggiamento pubblico tenuto da Trump all’epoca con le azioni intraprese dal sistema sanitario statunitense.
    La grande differenza rispetto a noi sta soprattutto nei principi costituzionali, che nel loro caso fanno della libertà (anche quella di decidere se vaccinarsi o meno) un fondamento assoluto.

9. Sam_Cooper

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A Gigi63 e crino70 piace questo messaggio.
  10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.716
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    A Fabio64, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. labrie_it

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  12. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.618
    8.320
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Infatti...
    È roba per americani, che hanno spine e prese che potevano andare bene negli anni '60, e i cavi elettrici degli impianti che gli passano senza guaina dentro le intercapedini..
    In case fatte di legno e cartoncino spesso...
    Roba da non credere..

A Pin, Fabio64, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Se nel 2001 c'era l'HAL9000, nel 2021 a che versione saranno arrivati? :mrgreen:

Beh, se invece di una moneta, provi ad inserire un oggetto metallico appuntito, il risultato non cambia. Il problema non sta nel gioco specifico pescato da Alexa in quel forum on line, quanto nel fatto che questi assistenti "intelligenti" vadano a cercare on line certe risposte, senza poter discernere tra ciò' che e' buono e ciò' che non lo e'.

Vogliamo parlare dei loro serramenti? Ci credo che poi montino impianti di riscaldamento e raffreddamento capaci di controllare la temperatura del nucleo di un reattore nucleare....

A cely piace questo elemento.
  14. labrie_it

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dovresti inserirlo in entrambi i buchi però. Peraltro vincendo la (piccola) resistenza del pirulino in plastica della presa.
    Sta di fatto che, se mia figlia a 10 anni non avrà capito ancora che non bisogna giocare con le prese, c'è da preoccuparsi anche di altro.

A cely piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E se invece di suggerire a tua figlia di inserire qualcosa nella presa elettrica, le suggerisse di giocare con i fornelli della cucina?
    Puoi anche dire di avere il piano a induzione, ma non risolverebbe il problema di altri genitori.

La faccenda e' delicata e richiede attenzione.

A Gigi63 e cely piace questo messaggio.
  16. labrie_it

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Induzione mai, mi piace avere i fornelli.
    Io credo sinceramente che questi apparecchi elettronici vadano usati per quello che fanno meglio, ascoltare la musica, gestire aperture e spegnimento di periferiche smart (condizionatori, prese, lampadine, tapparelle..) e countdown.
    D'altronde quei risultati li prende da web e un ragazzino ci arriva anche dal telefonino che, non avendo un figlio grande, non so a che età lo si dà ora ma non penso molto più in là dei 10 anni, anzi.
    E il risultato sarebbe lo stesso.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.716
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Da genitore di ex bambini piccoli, la cosa che più mi sconcerta è quella di un bambino/una bambina che per compagno di giochi c'ha un'assistente vocale.

A 070, (marzo), crino70 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Forse si, o per lo meno cosi' dovrebbe essere. Ma se su un telefonino esiste il parental control, che almeno in teoria, dovrebbe bloccare l'accesso a qualsiasi cosa che non sia adatta ad un minore, esiste lo stesso tipo di filtro anche per gli assistenti vocali?

Triste verità', ma come afferma Labrie, e' molto frequente lasciar giocare i bimbi col telefonino per distrarli. E un assistente vocale può' risultare un divertente passatempo per un bimbo attirato dai gadget elettronici di ultima generazione.... io, avessi 10 anni oggi, lo sarei di sicuro.

19. labrie_it

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non lo so. Così come non so mica se il parental control del cellulare avrebbe oscurato un forum del genere.
    I rischi sono costanti.
    È anche vero che quando eravamo piccoli i miei beccarono mio fratello mentre giocava immergendo quelle lucine per la notte che si usavano all'epoca (accesa e collegata alla corrente) nel bicchiere d'acqua sul comodino.
    Santa impermeabilizzazione, direi. E parliamo di 35 anni fa

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    I nostri genitori sono cresciuti facendo esplodere il carburo o peggio.... e sono sopravvissuti tutti (o quasi). Cambiano le epoche, ma i rischi esistono sempre. Il problema e' se vai ad alimentarli ulteriormente.
    Chissa' se Alexa sa come costruire un ordigno esplosivo. Chi di voi abbia uno di questi dispositivi in casa potrebbe chiedere per.... ehm... un amico? :mrgreen:

A Afterburner, 070 e cely piace questo elemento.

Condividi questa Pagina