aggiungo, ed è opportuno, che se sono stato in grado io di cambiare pastiglie e dischi su una e9x, quello è un intervento che può fare anche peppinu. l'unico dubbio che posso avere su peppinu è il rilascio della fattura (o il fatto che in tal caso sia effettivamente più conveniente) e, nel caso di cambio olio, l'utilizzo di olio con specifiche opportune (riportandolo nella fattura di cui sopra)
Qui come in altri forum ognuno capisce quello che vuole... Qui in questa discussione si parla se conviene o meno prendere, consigliare una bmw..E per me oggi e' no come affidabiltà e costi vari...
@PuccioE39 E pensa che ho dovuto discutere suo tempo xchè non volevano cambiare il sensore pastiglie ..cosa che va fatta ad ogni cambio ..
La golf e' piu' affidabile delle varie bmw.. E' Piu' robusta e quindi meno delicata.. I vari tdi 90cv e 110cv della terza e quarta serie sono, erano "indistruttibili"!
anche sulle vw tdi a quei tempi si sostituivano debimetri quasi più che pastiglie freni, e costavano un fottio per quello che è un misuratore di massa d'aria, ma non era una cosa normale, come non poteva essere normale una moria di turbine, o la moria di catene distribuzione. sono errori di progettazione o del ricambio specifico, e ne fa le spese sempre e solo l'utente finale
Però come diceva @PuccioE39 continuare a fare i tagliandi presso la rete ufficiale di solito fa sì che la Casa si accolli le spese anche se fuori garanzia
Infatti io continuo a rivolgermi totalmente in bmw proprio per questo motivo, tranne la batteria sostituita in autonomia.In occasione della manutenzione preventiva delle catene distribuzione, nonostante la partecipazione alla spesa della casa madre che riconosce il problema, 1500€ sono una bella cifra
in che termini? Per capire la differenza... Ad esempio lo scorso anno, su un'auto di famiglia, abbiamo cambiato il compressore dell'aria condizionata: 450 euro. Tipico esempio di problema "spot" che capita una volta su 50, tipica spesa di manutenzione straordinaria... ora, 450 euro non sono poche, però è una cosa che può capitare e ci sta. Nel caso della Bmw, se succede un "imprevisto", di quanto il prezzo da pagare è superiore, in %, rispetto a marchi come Renault e Jeep? faccio questi 2 esempi perché sono i marchi che i familiari mi "suggeriscono"...
Posto che per me vale la regola d'oro che decide chi paga, se pero' poi tutti te la devono menare ogni volta che succede qualcosa (e succede...) meglio non rovinarsi le giornate per una tolla su ruote. I prezzi dei ricambi guardali qui: realoem.com Verifica con una telefonata il costo orario della manodopera in zona da te. I tempi sono assimilabili a quelli che caricano tutti.
È proprio perché, parlo di E87 quel che so, se nn veniva sostituito insieme alle pastiglie poi si falsava l'indicazione di usura pastiglie del CDB... ...in pratica col 50% delle pastiglie il CDB le dava usurate...
Peccato. Prendi i codici dei pezzi che ti interessano e mettili su leebmann24.de. Aggiungi un 30% su quei prezzi per stare dalla parte della ragione se vai presso la rete ufficiale.
ho provato a mettere il codice del paraurti posteriore... sarebbe questo credo: https://www.leebmann24.de/verkleidung-stossfaenger-grundiert-hinten-lines-einflutig-51127384615.html 493 euro. Per una Megane, ad esempio, quanto costerebbe?
onestamente non capisco perchè vuoi che gli altri facciano le ricerche per te e ti postino i risultati o i link dove vedere il prezzo, o mettila diversamente, non capisco perchè non ti vuoi impegnare per qualcosa che interessa a te...
siamo in un forum, chiedo perché magari qualcuno può aver voglia di condividere informazioni o link utili che io non conosco...come non conoscevo quelli citati da @Ale_72 ...
presso le sedi ufficiali i prezzi della manodopera per le manutenzioni sono probabilmente maggiori in bmw. Da meccanico generico non vi è differenza. per i ricambi, quelli per manutenzione ordinaria costano circa come quelli per auto analoghe d'altri marchi le gomme costano uguale, come pure l'olio, la benzina, il bollo o l'assicurazione. tanta differenza di spesa per il mantenimento, a pari cilindrata o classe di vettura non ne vedo. quello che mi farebbe decidere è che nel panorama renault non vedo nessuna auto nemmeno lontanamente paragonabile ad una serie 3
@Wizzo10 Sinceramente, se hai tutta questa "paura" di non mantenere una BMW o di non riuscire a ripararla se devi cambiare un paraurti che costa (invento) 100€ in più, lascia stare ed ascolta i parenti catastrofisti, di contro mi sembra tu abbia ricevuto un sacco di informazioni riguardo, sia la convenienza, sia il fare o meno manutenzione in rete ufficiale.