Dai, quando eri ragazzino diciamo Siete stati evidentemente anche ottimi genitori. Mi sento di dirtelo pur non conoscendoti perché se c'è una cosa che so è proprio che è difficile essere un padre.
Direi che sono felice del presente e ritengo che con le normali oscillazioni la vita (almeno per noi, non per tutti) negli ultimi 50 anni sia migliorata. Naturalmente ci sono tantissime cose che non vanno bene e che sono migliorabili ma non credo ci sia luogo o momento storico in cui si sia stati meglio.
Ho il sospetto che il ricordo sia reso roseo nella memoria, più che dal periodo storico, dal ricordo di un tempo in cui avevi (presumo) meno responsabilità, meno senso della vita vera, una famiglia tutta attorno a te e più tempo per vivere la gioia stessa della vita.
Non lo so, io vivo in una cittadina di provincia forse è diverso. A Milano 50 anni fa tutti avevano più senso civico ed erano più gentili ed educati? La tua percezione/sensibilità/attenzione su questi argomenti 50 anni fa era uguale?
Una domanda, sarà l'ora tarda, ma non ho capito cosa sono le traduzioni "italiano-francese-italiano". Le do un testo in italiano e me lo restituisce in italiano?
A 30 euro ogni 25 righe, magari. Comunque era italiano-francese e viceversa, probabilmente. Ma la doppia traduzione deve aver alterato un po’ il senso, di sicuro…
Ho letto molto di sfuggita gli ultimi messaggi, sono reduce da una una cena della vecchia compà che a ragion veduta avrei fatto meglio ad evitare, non vado nei particolari del perché ma a questo punto mi sento solo di dire che Dio ce un la mandi buona.
si ma con più errori di prima zio lupo sei un ardito incursore con sprezzo del pericolo e mirabile senso di amore per la bistecca impavido affronti ogni rischio pur di mangiare come un bufalo da medaglia al valore del colesterolo
In realtà ho mangiato una pizza al gorgonzola, ma di fianco avevo un amico arrivato ieri da Tel Aviv, di fronte uno arrivato stamattina da Chicago e poco più in là uno da Amsterdam.... Per fortuna nessuno da città del capo. Che detta così sembra fossi ad un incontro dei prezzolati del bildemberg mentre in realtà eravamo i classici 4 amici al bar....
@cely ti posto la copertina di un libro di un tuo collega dei Navy Seals la cosa bella del composit fotografico è che un famoso seal ammerigano di quelli che al mattino corrono in spiaggia a coronado, per illustrare il training to the best, ha piazzato l’immagine dei ragazzi di comsubin che quatti quatti fuoriescono dal Todaro
Ti do il mi piace sulla fiducia perché non ho capito un caxxo di quello che hai scritto, ma con la serie di amari (solo rum) che ho bevuto ti assicuro che non sarebbe difficile non convincermi che 2+2 fa 3
Mi auto quoto per la doppia negazione.... Sto caxxi che piomba, spokoynoy nochi, good night, buona notte.
Lunedì, domani si replica in famiglia, comunque il mio amico che si occupa di cyber security anche stasera non si è sbottonato manco di una virgola, lo stimo ed un pochino invidio per la posizione che si è saputo creare... Stasera è arrivato con l'ennesimo Cayenne nuovo di pacca. Una volta mi sembrava un pazzo è evidente fosse un genio.