Fino a che i bimbi non saranno vaccinati la scuola deve proseguire in DAD: non ci vuole un genio per capirlo ma......ovviamente.....si tira dritto per le solite strade che porteranno alla rovina. Siamo un paese di mongoli.....con tutto il rispetto per i Mongoli https://www.rainews.it/dl/rainews/a...ali-b672a632-4c15-4545-b444-49a19707c74c.html
Perché ci sono i soldi di mezzo. Sempre quello il problema. È l'anello debole della catena. Ha ragione Burioni, ora il covid è una faccenda anche e soprattutto pediatrica
Ma quello di Rainews è un titolo del piffero: +96% di ricoveri di bambini non vaccinati..... 1,. Non dice quanti fossero i bimbi ricoverati prima di questo aumento: prima erano 3 e oggi sono 6 o prima erano 10.000 e oggi 19.600? 2. Ci credo che sono bimbi non vaccinati: quanti bimbi vaccinati potranno mai esserci in Italia oggi? Hanno autorizzato la vaccinazione della fascia 5-12 una settimana fa!
Ma allora Giovanni se é una questione di soldi, che condivido in pieno, ma di cosa c@zzo stiamo parlando? Il vaccino è oro per prevenire l’insorgenza di gravi effetti fino anche mortali……ma senza tutto il resto (prevenzione) siamo destinati al fallimento più totale. Se non ci mettiamo TUTTI una mano sulla coscienza e lasciamo da parte gli interessi personali, la situazione non potrà che precipitare
A lavoro bisogna andare, ripeto. E se le scuole sono aperte i bambini sono i primi veicoli. Non c'è molto margine Gigi
Probabilmente, e come sempre, siamo sempre in ritardo e a rincorrere. Prima erano solo gli anziani, poi gli adulti, poi gli adolescenti…….Ma cazzo é mai possibile che non si riesca mai ad avere una visione d’insieme?
A titolo di cronaca, informo che a Conegliano da lunedì hanno aperto un hub per i tamponi riservato a studenti e alunni. Le code al precedente hub si sono più che dimezzate. Il 10 gennaio 22 sarà aperto un ulteriore Hub (generico, credo). La scuola continua a rappresentare un veicolo di diffusione molto attivo, imho.
Lo è e non è certo una novità: se nel 2020/21 s'è fatta più DaD che altro è stato proprio per questo motivo. Poi qualcuno s'è illuso che con l'arrivo del vaccino e l'obbligo per gli insegnanti bastasse tenere le finestre aperte per aerare, ma non ci voleva certo un genio per capire che non sarebbe stato sufficiente. Ancor meno con gli adolescenti, che se non s'ammucchiano in classe lo faranno certamente appena fuori dalla porta. Ma la colpa è dei bimbi, eh. Ah no, dei loro genitori novax.
Però è vero, prima bisognava mettere in sicurezza i fragili, poi chi lavora e ora il problema è la fascia d'età che trasmette di più perché come ripeto da tempo intrinsecamente pericolosa (promiscuità, no mascherine, ambienti chiusi e affollati...). Non è solo una tua impressione
Io ci aggiungerei anche l'aggettivo "economica" per chiudere completamente il cerchio. Purtroppo lo è in entrambi i sensi, perché condiziona fortemente la nostra vita quotidiana e quindi la possibilità di continuare a lavorare e guadagnare, mentre dall'altra parte rappresenta un'enorme opportunità di arricchimento per alcuni soggetti (inclusi soprattutto i p..... olitici).
Ma certoooooo!!! L'altra sera parlavo di moccioli, diarree, scarlattine ecc che i nostri pupi portavano a casa da scuola. Oggi...il covis! Ma 'sti siensiati cosa aspettano a chiudere le squole???
È nell'ordine delle cose, se il virus trova difficoltà a diffondersi negli adulti prospererà ove può propagarsi più facilmente visto che i giovani, e in particolare i bambini, non prendono alcuna precauzione ... A meno di non tenerli totalmente isolati. E se le prime mutazioni avevano difficoltà con i giovani, nella casualità delle combinazioni è arrivata quella che attecchisce anche nei bambini. Anche il covid si comporta secondo le regole evolutive darwiniane. Quindi, se crediamo che il vaccino faccia qualcosa di positivo, anche i bambini devono essere vaccinati.