Intanto parliamo di Israele e TAC.... Anche senza volerlo il discorso torna su in vaccini ... https://www.adnkronos.com/variante-...-dose-vaccino_4i0Lj2dZPnNCb7YsZKKhHm/amp.html
Io so solo che la terza dose, pur essendo dimezzata (o almeno così avrebbe dovuto essere) mi ha sconquassato come la seconda. Ho sempre pensato che la farmacologia dovesse offrire soluzioni per curare le malattie, ma se per scongiurare un pericolo potenziale devo preventivamente subire un disagio corporeo, per il quale oltretutto mi prescrivono ulteriori farmaci (Tachipirina), continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va.
Mia madre quelle raccomandazioni (prendere degli antiepiretici e roba simile.) le ha sempre avute dal medico anche quando gli iniettava il semplice vaccino influenzale... Non facciamola più grossa di quel che è, un giorno di malessere ci sta quando ci si vaccina contro qualunque cosa.. Durante il servizio militare, a me le 3 punture nelle chiappe mi hanno steso per 3 giorni, ma steso-steso, non riuscivo ad alzarmi dal letto, ed ero giovine, prestante e aitante, ricordo che avevo pure i capelli, che non saranno fondamentali, ma aiutano...
Gli israeliani sono furbi.. Hanno imparato che se agiscono secondo la loro indole (che è quella di NON avere mai nessuna reazione in modo da non apportare mai alcun cambiamento..), lo prendono nel gnao.. Dal 1946, si sono reinselvatichiti, o involuti, e sono tornati ad essere più simili ai loro antenati, che rammento, non erano proprio pacifici...
Chiappe ?? A noi la facevano nella tetta sx e ricordo che la sera stessa tornai come un razzo dalla morosa dell’epoca,effetti zero
A me ne fecero 3 nelle chiappe, una via l'altra, senza alcuna pietà e come se non ci fosse un domani... E a parte i 3 giorni di malessere, e la coda, non ho avuto alcun effetto collaterale
Ma scusate se Max (@Sam_Cooper) manifesta un disagio e un dubbio chi siete voi per sminuire tale status? Siamo sempre alle solite: o una persona la vede come voi oppure il pensiero è da “emarginare”. Ma volete mettervi nella "capa" che non tutti sono dei supereroi come voi, belli, intelligenti, culturalmente e politicamente preparati e con certezze e attributi alla Rocco Siffredi?
Dissento. La febbre, la spossatezza, è reazione normale di qualsiasi vaccino. Non si può dire che fare un vaccino e dover prendere una tachipirina sia una cosa che non deve succedere o che è contro ogni logica. Si può anche non prenderla la tachipirina e non si muore, serve a stare meno male. Ma, in definitiva, il vaccino per molti non è obbligatorio, gli effetti positivi e negativi, dopo un anno, sono conosciuti. La polemica sembra pretestuosa soprattutto alla luce del fatto che la grande maggioranza della popolazione mondiale non ne ha accesso e magari vorrebbe. È un po' come lamentarsi del mal di pancia dopo essersi abbuffati di caviale
No Gigi tranquillo,il mio post era interrogativo nel senso che a mio sapere la trivalente della naja la facevano nel petto e non nelle chiappe come Scrondo,dell’effetto che fa ad uno o all’altro non me ne può fregar di meno,ognuno manifesta la propria reazione,nessuna polemica.
Vedi Giovanni in primis di pretestuoso qui c'è questa discussione nel suo complesso e non il ragionamento di alcuni utenti, in secondo luogo, al netto che il tuo pensiero può essere rispettato e/o condivisibile, bisognerebbe imparare a rispettare anche quello degli altri.
Se il pensiero degli altri è espresso, come il mio, in un forum pubblico, è soggetto anche a giudizio. Se vale per me deve valere anche per gli altri
Nel particolare: hai letto da qualche parte che Max abbia detto che prendere la Tachipirina è contro ogni logica? Lui ha detto "continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va". Ma l'italiano ha ancora un significato per voi?
Il tuo non è solo un giudizio ma simpaticamente un......."ma che cazzo dici" (sintetizzato) o, più educatamente......"non la fare troppo lunga" Comunque mi sono permesso anche io di giudicare questo vostro atteggiamento che non porta ad un confronto ma, come è successo a Tom (@THOMAS73) , a mandarci a fan culo (giustamente secondo me) in maniera tale che qui dentro rimangono solo quelli che se la cantano e se la suonano
Non è un che cazzo dici ma più la seconda. E non per una questione di educazione. Stiamo parlando del nulla, mi dispiace. La tachipirina si può anche non prenderla. Personalmente l'ho presa per andare a lavoro nonostante i 38 di febbre, come tutti credo. Non per fare l'eroe (ipse dixit) perché non si è eroi con un grammo di qualsiasi sostanza.