tu continui imperterrito ad attenderti qualcosa di umano da chi per giustificare la sua esistenza in vita ha dovuto inventare il paradigma della superiorità etica te lo dice un filo marxista che, proprio perché tale, sa purtroppo che marx era un eccellente sociologo ed un pessimo economista e poichè la sociologia non si mangia………..
Il bello è che queste identiche dinamiche le ho viste nella mia azienda ... Ma stalin era morto da troppo tempo, purtroppo.
Hai perfettamente ragione ma non dimentico i roboanti discorsi da salvatori della patria quando in quattro e quattrotto hanno convertito la produttività a mascherine. Ma con invidiabile abilità imprenditoriale assumendo categorie disagiate con tutti gli sgravi del caso e vendendole a prezzi evidentemente fuori mercato, visto che finiti i contratti governativi, oggi, nonostante l'emergenza sanitaria sia purtroppo ben lontana dal dirsi finita, chiudono baracca e burattini e lasciano a casa la manovalanza a spese di pantalone.
Non apro il link per la mia consueta pigrizia, ma una riflessione mi si propone: vedi mai che alla fine i novax fanno anche comodo proprio perché si può sempre dare la colpa (delle limitazioni, dei contagi, delle zone rosse e gialle, della sanità attuale, del PIL, dei trasporti, della DAD, del tutto quel che serve o manca) a loro? Senza i novax di chi sarebbe la colpa?
A pensar male si fa peccato ma... A parte questo seguo un altro forum hwu da ben prima di questo, qui bene o male ho sempre avuto a che fare con persone di una certa cultura o comunque di notevole spessore ed intelligenza, di la sto leggendo cose da fare accapponare la pelle. Roba che altro che i terrapiattisti, potrebbero fondare i terraciambellai Ke non ci è lo dikono. Più che analfabeti funzionali, proprio analfabeti.
sono un babbeo e quando puoi mi dovresti spiegare che diavolo è un forum hwu (zio lupo mi sembra di essere tornato militare con queste sigle )
Spero siano più bravi a registrarle in contabilità rispetto alle "plusvalenze" della Juventus Di nessuno, è evidente. La colpa non è di nessuno. L'alternativa ai contagi è il lockdown.
L'alternativa al lockdown nei Paesi occidentali è la vaccinazione di massa. Oggi è impossibile negarlo e chi non è d'accordo dovrebbe fornire un'alternativa credibile, altrimenti le chiacchiere stanno a zero...
La colpa è di tutti. A parte che anche con un’imposizione ex legge non arriveremo comunque al 100% (vedrete che anche in Austria non ci arriveranno), ma la condizione attuale non corrisponde ad una vaccinazione di massa? Siamo all’88% di vaccinati con almeno una dose, eppure la curva è in crescita: tutta colpa di quel 12%? O dei bimbi?
Hai fornito un dato certo (88%) e solo grazie a quel numero che siamo ancora qui. Pensa che fortuna abbiamo avuto, un popolo responsabile e altruista. Dove saremmo senza la più alta percentuale di vaccinazione tra i Paesi europei? Prova a guardarti intorno, ti dice niente la Romania?
A sentire Bertolaso sembra proprio così. https://www-ansa-it.cdn.ampproject....eferrer=https://www.google.com&_tf=Da %1$s
L'aumento dei contagi è normale... Un raffreddore e quindi un coronavirus, è più facile prenderlo d'inverno che non d'estate, perchè stiamo di più al chiuso, c'è meno ricambio d'aria, ecc. ecc., e rispetto all'anno scorso, grazie alle vaccinazioni i contagi sono comunque bassi, se pensiamo al fatto che un anno fa a dicembre eravamo tutti tappati in casa, e i negozi dello shopping e i ristoranti erano chiusi, le fonti di contagio erano minime, e avevamo lo stesso 1000 morti al giorno.. Ma davvero ci sono persone che non notano la differenza che hanno fatto i vaccini? E se con l'ottanta% della popolazione vaccinata siamo con questi numeri, per semplice proiezione matematica, avere il 95% di vaccinati vorrebbe dire avere le terapie intensive quasi vuote... E a chi dice che "il vaccino e il green pass sono inutili", vorrei far notare che, avere anche solamente 100 morti al giorno di covid, significherebbe avere 35mila morti all'anno per una malattia infettiva, che sono numeri che statisticamente, ci riportano dritti-dritti alla fine del diciannovesimo secolo, prima dell'avvento della medicina moderna, e questo non è possibile ne tollerabile nel ventunesimo secolo... Quindi, chi non si vaccina, non è ne pauroso, ne malfidente, ne stupido, è solo matematicamente analfabeta, o mentalmente anacronistico...
Del resto è normale.. I virus, si diffondono dove trovano terreno fertile.. Sono programmati apposta dalla natura per farlo, e se oggi la platea di "soggetti facilmente aggredibili" è rappresentata dai bambini, quello è il "target" del virus... Lo stesso comportamento lo assumono tutti gli agenti virali più comuni, come varicella, morbillo, ecc. ecc. che aggrediscono i bambini per il fatto che gli adulti sono quasi tutti immunizzati e non rappresentano una platea di diffusione ideale...
Una volta forse... Oggi, temiamo di più bigpharma delle malattie, quindi preferiamo esporre i bimbi al contagio... Quanti decenni di scienza e di scuola buttati via... Non ci voglio neppure pensare a quanto siamo regrediti...
E' tutto relativo, perché in quel 88% ci sono persone con 2 o addirittura 3 dosi in terapia intensiva che secondo "tutti" gli esperti del settore non dovrebbero essere lì, quindi volete dirmi che il 12% delle persone che circolano senza vaccino hanno riportato il totale dei positivi ai livelli di Aprile 2021? Dai suvvia aprite gli occhi, il vaccino serve fin là (3-6 mesi al massimo).
Perchè non dovrebbero essere li? Questo lo dicono "esperti" dei novax, gli "esperti" del settore dicono che il vaccino, come tutti i vaccini, non ha il 100% di efficacia, cosa conosciuta da sempre. Senza considerare che i vaccinati in terapia intensiva sono per la maggior parte elementi fragili, con patologie multiple ... gente attaccata ad un filo anche senza il covid.