BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danibt, 9 Dicembre 2021.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh, ci sarebbe da fare un sondaggio dagli installatori su e giù per l’Italia. Ma non lavoriamo mica per la doxa…:-k
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Oggi ho fatto qualche foto in strada per un occhiata alle altezze 476CBDA7-9427-4538-BD4E-7F010DC26198.jpeg 07CE4AE3-7080-4D66-B2D1-6697920126DE.jpeg 1D42247B-7A93-401B-AE7D-45C8D06E197E.jpeg A3A43900-2082-43CB-8E0E-97B0296B127E.jpeg 142DA109-BD48-4860-B7AD-B2B8A733D2F3.jpeg
     
    A ema00, timis e Federoco piace questo elemento.
  3. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    A danibt e timis piace questo messaggio.
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.052
    7.334
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Altezza perfetta secondo me, lo spazio tra passaruota e ruota è leggermente inferiore sul lato superiore rispetto al resto.
    Una domanda: rispetto alla regolazione possibile come sono? Tutto alto/basso, a metà?
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.444
    2.533
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    IMG_20211020_000813.jpg
    Questa è la mia come avevo già postato. @danibt altezza perfetta come dicono sia @Federoco che @070

    .
     
    A danibt piace questo elemento.
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.444
    2.533
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    L'unica cosa è che con quei cerchi si vedono e qui dalle mie parti multa sicura
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    "Partendo da mozzo", perdona, da che punto precisamente, dove ho fatto il pallino rosso?
    Vediamo se riesco ad evitarli i distanziali, qualcuno mi ha anche detto che trovi qualcuno che li nota e ci fa caso ti possono fare storie se ti fermano per controllo.
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    8B4E7F86-F793-4B39-9B90-C7B1DED7B861_1_201_a.jpeg
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Come altezza mi va benissimo così come appare, mi sembra un compromesso accettabile.
    Non ti so rispondere con esattezza sulla posizione della ghiera, credo sia un poco sotto la metà.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Addirittura...? Me lo dici per farmi mettere i piattoni mperformance, eh... Ma devo stare calmo e tranquillo :angel:
     
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.444
    2.533
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    No, no assolutamente dici come hai giustamente affermato anche tu che si notano i distanziali se li metti. Inoltre si deve essere consapevoli del fatto che i distanziali cambiano completamente i parametri delle sospensioni. Che fai vuoi riportarla dall'assettista? :biggrin:
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2021
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Sinceramente vorrei proprio evitare.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.308
    3.604
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    tanto per sapere se sono 5 su 100 o 40 su 100 o 60 su 100!!! perchè il mondo è pieno di scalmanati ma sarebbe carino sapere quanti fanno manomettere un b14 NUOVO per passaparola e su che auto!!!
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Non ho la minima idea della relativa percentuale purtroppo.
    Però non per passaparola ma, perlomeno per quella che è stata la mia esperienza, giusto o sbagliato che possa essere, su suggerimento dell’assettista.
    L’unica verità di fondo è che io, come tante altre cose come ad esempio barre antirollio Eibach oppure H&R, biellette Meyle oppure stock o regolabili di altra casa ecc…ecc…ecc…, resterò sempre nel dubbio e nella curiosità di come sarebbe potuto essere in un settaggio oppure nell’altro. E tu pure carissimo Vittauro, che lo voglia riconoscere o meno, la curiosità e la voglia di provare e conoscere ci pervade.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.308
    3.604
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh il suggerimento dell'assettista è stato, un passaparola!!! molti lo fanno..., facciamolo!!
    se colui che mi ha installato il B14 mi avesse proposto di aprirli subito da nuovi, gli avrei detto no, voglio provarli prima così e semmai poi, sarei ritornato!!
     
    A arpa piace questo elemento.
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Il passaparola può valere per noi, la sua opinione è stata qualcosa di un po’ più tecnico di un sentito dire. Per quelli progettati per le 500 mi ha detto che indurirli è praticamente d’obbligo poiché sulle strade che abbiamo si rischia seriamente la rottura (ed è successo sembra a più di qualcuno) per la troppa escursione. Sulle nostre un po’ meno ma lo ha consigliato per esperienze pregresse. Alla fine gli ammortizzatori (solo per quanto riguarda gli anteriori ovviamente) non sono poi tanto diversi da un B12 per estensione e compressione, anche se sicuramente una spanna sopra.
    Concordo sul fatto che sarebbe bello poterli sentire prima e dopo ma lo sai bene che non abbiamo a disposizione una scuderia di meccanici, tempo e soldi. E poi al quel punto non avrebbe senso, diventerebbe più economico e pratico un B16.
    Quello che potresti fare utile in merito potrebbe essere consultare Colombo dove gli hai fatti montare e perché no, anche Marchino di Qsetup, per sentire qualche altra campana un po’ più autorevole e qualificata.
    Altrimenti stiano a fare chiacchiere da Bar dello Sport.
     
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    A danibt piace questo elemento.
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.444
    2.533
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Senza che nessuno si senta offeso penso che quel gruppo pinza/ disco è veramente piccolo si perde nel cerchio. Scommetto che è quello da 300 mm #-o#-o
     
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2

Condividi questa Pagina