Perfettissimamente daccordo, carissimo! Sono talmente ottimista verso l'intelligenza del nostro ministero, da immaginare che prima o poi ci fermeranno per strada, in spiaggia col cane..., ecc. col tampone in mano all'ordine: favorisca le narici! Piccolo ot confidando nella vostra competenza: ho un seghetto alternativo a batteria, la batteria é andata, ne ho ordinate un paio ma arriveranno prox settimana. Domani e domenica ho del bricolage da terminare. Ho una batteria auto muletto, applico due fili + e - con fastom al seghetto, alle estremità due mollette rosso/nero alla batteria. Il seghetto ha motore senza spazzole - ergo è di quello buoni MADE IN ITALY!! La batteria in foto può andare bene o rischio di far saltare tutto? Quella triangolare é quella del seghetto, per confronto. Già che ci siete, mmi spiegate gentilmente cosa significano Ah e A? Indicano la durata, la Potenza o cosa? Grazie e un abbraccio a tutti!
In parole semplici.......con i bimbi la situazione generale (decisionale) si andrà ulteriormente a complicare e testimonianza sono le vostre parole (supportate anche dalla statistica fatta nell'istituto di Elena). Comunque mi sembra un deja vu: un tempo il problema erano gli anziani e, mano a mano, il limite di età è andato di volta in volta a diminuire: 60, 50, 40, 30, 20, 10 ecc....
Eh ma purtroppo è così. Una volta messi in sicurezza più possibile gli anziani, l'età media di chi se la vede male va abbassandosi così come i numeri generali, per fortuna. D'altronde in ogni cosa prima si va di mannaia e poi si lavora di fino. Ricordiamoci però che ad oggi sono stati vaccinati già milioni di bambini contro il covid.
Tutto assolutamente comprensibile Giovanni e condivisibile. La cosa che mi ha fatto riflettere è il vedere il sondaggio presso l'istituto di Elena e volevo sapere voi cosa ne pensavate
Io non mi aspetto più del 50% di adesione, per i motivi citati anche da altri, che non contesto, anzi. Io ne faccio un pensiero mio. Mi chiedo: se faccio il vaccino a mia figlia contro il morbillo, lo farei lo stesso durante una pandemia di morbillo? Certamente, a maggior ragione. Quindi perché non fare quello contro il covid durante una pandemia di covid?
Mettendola sul semplice anche se in modo improprio, gli ampere (A) rappresentano la potenza istantanea (a tensione costante, 12v), gli ampere/ora (Ah) la capacita' di erogare quella potenza per tot ore, 10 ore mi sembra. La batteria del seghetto è a 12v nominali, la batteria auto pure, non dovrebbe esserci alcun problema.
Copio e incollo: Ah: capacità, espressa in ampere/ora, che indica l’intensità di corrente che la batteria è in grado di erogare continuativamente per un’ora prima che la differenza di potenziale ai capi della batteria scenda al di sotto degli X Volt e la batteria possa essere considerata scarica. Tale grandezza è pertanto una misura di carica accumulata nella batteria e non va confusa invece con l’intensità di corrente erogabile dal dispositivo. E possibile trovare accanto a tale dato anche la lettera C seguita da un numero (solitamente 20) che indica il tempo in ore necessario per scaricare completamente la batteria considerato nel calcolo della capacità. Se ad esempio sulla terga della batteria è riportata la capacità 80 Ah C20 significa che la batteria è in grado di erogare una corrente di 4 ampere per 20 ore in modo continuativo, dopodichè la differenza di potenziale ei capi della batteria risulterà insufficiente a garantire la stessa intensità di corrente. A: Corrente di spunto, espressa in ampere (simbolo A), che indica la massima intensità di corrente disponibile per un tempo limitato (30 secondi) nella fase di scarica della batteria considerando che la tensione del dispositivo raggiunga il valore finale di X Volt.
Questa è la situazione attuale della famosa Fiera dell'Artigianato in questo momento (foto per gentile concessione di Elena e suocera). Alla faccia dell'economia che gira Meglio così per la mia dolce metà che si può godere, come ogni anno, un pomeriggio di svago sereno e senza caos
Non contesto nulla, sia chiaro, ma i vaccini sono pur sempre farmaci. Servono a prevenire alcune patologie specifiche, ma in quanto farmaci possono avere delle controindicazioni e degli effetti collaterali.
I miei bimbi sono vaccinati per tutto (ovviamente tranne COVID) hanno 3 e 6 anni. Per il covid non saprei sinceramente, io la vedo una mossa per salvare quegli indecisi sul vaccino, e sinceramente un bimbo ha una reazione totalmente diversa a qualsiasi malattia che si "prende" da "anziani".
A proposito di bambini, mi si è appena addormentata in braccio la mia ultima nipotina (dolcissima bambina di 9 mesi), per lei non se ne è parlato. I figli son tutti grandi e vaccinati con 2 o 3 dosi, gli altri 2 nipoti (7 e 8 anni) saranno vaccinati appena ci sarà la disponibilità per loro.
Pochi giorni fa mi è capitato di rivedere Susanna (dopo averla incontrata due estati fa a Rimini): ma che cavolo di vaccino si è fatta? Lo voglio anch'io Perchè lei diventa sempre più bella e a me crescono i capelli bianchi e le rughe e la vista latita? Sarà un effetto collaterale il mio?
Se quel seghetto, essendo brushless, ha un circuito di regolazione del picco, e lo ha sicuramente, perchè è progettato per essere alimentato da una batteria al litio, e la batteria "che dovresti adattare" non ne ha uno in grado di interfacciarsi, e non lo ha, perchè è una comune batteria a piastre di piombo drogate con il calcio, rischi di bruciare il motore brushless (che dubito assai, sia prodotto in Italia..)... Ocio a cosa combinate con le batterie.. Ne ho viste alcune incendiarsi solo per avere usato temperature di saldatura degli elettrodi troppo elevate di una decina di °C... La lettera "A" maiuscola, in elettrotecnica indica la corrente in Ampere, quindi: esprime l’unità di misura del flusso di elettroni, o corrente, che transita attraverso un circuito. E la sigla Ah (Ampere-ora), è l'unità di misura della capacità di immagazzinamento di energia di un accumulatore, indipendentemente dal tipo, ed è ottenuta moltiplicando la corrente in ampere per il tempo di scarica in ore Morale della favola: Aspetta che ti arrivi la batteria nuova e non fare esperimenti di cui potresti pentirti.
Se non fosse tristemente vera, si potrebbe pensare che è una barzelletta Ma siamo nell'epoca del sadismo puro, sento lamentarsi del rincaro delle bollette energetiche soprattutto coloro che hanno votato no al nucleare e che sono a favore delle fonti di energia rinnovabili.
Le abbiamo fatto vaccini contro malattie ufficialmente debellate dal Paese, mi sembrerebbe solo strano non vaccinarla per una malattia che sta contagiando tutto il Paese. Mi sentirei solo stronzo. Non voglio dire che gli altri lo siano, tutt'altro, è una mia logica personale. Cucciola
Non è la norma il problema (che come giustamente dici, già c'è), ma il curioso utilizzo monodirezionale della piattaforma informatica, che guarda caso è già perfettamente in grado di distinguere tra green pass base (non vaccinati con tampone negativo) e super green pass (solo vaccinati e/o guariti), ma non esclude automaticamente la validità dei green pass intestati a soggetti rilevati positivi. Ovvio che se dopo un tampone risulti positivo dovresti startene in quarantena per almeno 10 giorni, ma se esci lo stesso (perché sei un cretino) che ti sia almeno inibito l'accesso a ristoranti e cinema come accade per i non vaccinati (che magari son negativi e avrebbero pertanto più diritto di chi invece è positivo).
È evidentemente un problema di piattaforme che 'non si parlano" in perfetto stile "pubblica amministrazione".