Ai tempi, essendo i dipartimenti abbastanza adiacenti, la differenza tra i fisici e gli ingegneri si declinava come "l'ingegnere sa perfettamente come fare le cose al meglio, il fisico sa perché l'ingegnere deve farle in quel modo ... Senza nulla togliere agli ingegneri
La 330e con una semplice mappa supera i 400cv, poi basta intervenire sul sound dello scarico e si ottiene un bel missile terra terra che consuma meno di un 330i, va piú veloce di un 340i e non paga un euro di bollo e superbollo per diversi anni. Poi peró io che non sono ricco ma nemmeno povero e ho messo via del denaro volendo prendermi un 140i, una S3, una Golf R o una Cupra usata di qualche anno ecco che per lo Stato sto comprando un'auto di lusso e ci devo pagare minimo 1500 euro di bollo e super bollo su un'auto di segmento C che VALE LA METÁ di una nuova Mild che peró non lo paga. Se invece mi indebito pagando a rate un'auto nuova piú costosa allora per lo Stato va bene perché la Mild salva il pianeta (ma magari é un Suv da 25 quintali che consuma e quindi inquina il doppio di un'auto da usare il fine settimana) e vengo premiato. Ma perché?....
mai sentito il detto popolare: "sempre in culo all'ortolano" ? le leggi difficilmente vengono fatte seguendo la logica dell'equità, della giustizia, o altre "bestemmie" simili. solitamente vengono fatte col fine di favorire una determinata situazione di comodo.
Intanto in attesa di Natale...... https://www.ansa.it/canale_saluteeb...one_53114ef5-e051-4c3d-8fc7-05ccabfa72fb.html
A mio avviso la Chiesa non c'entra nulla, è solo questione di logica e di giustizia, ma quando hai a che fare con degli incompetenti, questo è quello che può capitare, poi hanno il coraggio di lamentarsi del calo demografico, e si lamentano perchè gli italiani non fanno figli. L'ISEE non determina la pressione fiscale, e questi mille vantaggi di cui parli non compensano nemmeno minimamente la differenza di aliquota applicabile. Ultima, ma non ultima in ordine di importanza, l'ampliamento della "no tax area" non è detto che avvantaggi tutti, bisognerà vedere il mancato gettito come verrà compensato. Mi stupisco che ci sia ancora chi crede che possano essere tagliate imposte e tasse senza che questo si rifletta su qualche altro aumento
però se ci pensi bene, oggi sulla terra siamo in troppi. troppi che abbisognano di risorse che la terra non può offrire, e troppi che col loro stile di vita stanno distruggendo l'intero pianeta. combattiamo l'inquinamento per ridurne l'impatto del 25% fra 20 anni? ma se fra 20 anni la popolazione aumenterà del 30% la situazione sarà sicuramente peggiore.. diciamo che la crescita demografica sarebbe sconsigliabile, ma serve a mantenere il debito, ovvero l'economia virtuale. Ma come nel meccanismo della piramide, si cerca sempre un maggior numero di individui da collocare alla base, e questo numero deve essere esponenziale. Peccato che poi anche questo sistema collassi su sè stesso.. abbiamo imboccato una via senza uscita. facciamocene una ragione.
certamente se riducono le tasse poi vanno a pescare altrove. Ma questo sarebbe niente.. mica li vanno a pescare sui beni di lusso. fanno prima a mungere tutti. puntualmente aumentano anche l'iva, che ovviamente ricade sul contribuente finale che non può scaricarla in pratica sempre in culo all'ortolano di prima... e il bello è che tali ortolani (solitamente lavoratori dipendenti di sinistra) applaudono per queste "riduzioni" della tassazione... a me se aumentano l'iva cambia poco. la ricarico sul prodotto finale. la paga sempre e solo il privato che se vuole il prodotto la deve pagare...
Non ne sono per niente certo. Ma proprio per niente. L'ho mai detto? A me pare di aver sempre detto che nessuno ha le soluzioni magiche e di aver sempre sentito invece che se ci fosse qualcuno altro al governo saprebbe fare meglio.
Stai dicendo che sei autosufficente? Non compri latte pane pasta uova gas benzina luce ecc ecc Non capisco la logica?
In teoria, se il taglio delle tasse sulla persona fisica è funzionale all'aumento del PIL aumentano gli introiti (IVA, IRPEF e tutto il resto) dello stato ... Se il gioco funziona, ma fino ad oggi in Italia c'è stato sempre un motivo per non farlo funzionare o i conti sono stati sempre sbagliati.
non intendevo a me personalmente. intendevo che l'aumento dell'iva colpisce in realtà più l'ortolano di cui sopra piuttosto che una multinazionale.. il privato l'iva non la recupera praticamente mai . l'impresa si, e su un volume d'affari cospicuo, capirai che una tassazione sull'utile ha una valenza differente rispetto all'aumento dell'iva. se io ho un giro d'affari di miliardi, preferisco aumentino l'iva piuttosto che le tasse. Se sono un operaio invece l'aumento dell'iva corrisponde ad un aumento in ogni caso.
Non è così. Sarà così per un artigiano ma una azienda che ha concorrenti globali considera l'aumento dell'imposta sul valore aggiunto come la morte nera. E no, dazi e iva all'importazione non riescono a recuperare sempre il gap concorrenziale
il PIL sai bene che è un indicatore assai poco realistico. determina il prodotto interno, si, ma mica tiene conto di come è ottenuto.. (es: anni fa chiudevano migliaia di imprese italiane, e aprivano altrettante imprese cinesi, che fra l'altro grazie a prodi non pagavano nemmeno l'iva) il pil aumentava, ma in realtà l'economia italiana nella sua globalità ne soffriva, perchè gli imprenditori falliti mica svanivano nel nulla. Erano ancora qui. il pil è solo UN fattore dell'equazione. se preso a sè stante potrebbe sembrare che tutto va bene. Ma se consideri gli altri fattori, magari la situazione non appare più così rosea.
si; questo è vero in ambito internazionale, sino ad un certo punto. ma sul mercato interno poco cambia. Cambia che crescerà il prezzo per l'utente finale, e basta. (in pratica, ad ogni aumento del'iva, corrisponderà un abbassamento del tenor di vita del cittadino medio, e non necessariamente quello dell'impresario (o almeno non nella stessa misura)
Vi ascolto con immenso interesse ma non vi nascondo che non capisco una cippa di quello che dite Non so se mi devo considerare fortunato oppure sfortunato al netto della mia ignoranza in materia
Questo è uno dei motivi per cui non ha funzionato in quel caso ... conti sbagliati. E ora qualcuno lo vorrebbe anche a presidente della repubblica
si, della repubblica popolare cinese.... !! ah ahhh. vado a vedere un film con mia moglie, và, che domani è festa e non ho la sveglia... uau,,,!!