Nuova da immatricolare? È bassissimo come prezzo Bel sound, modifica da fare secondo me dato che non è per nulla invasiva
Si si nuova,ordinata 31-12-2020 in piena pandemia,in conce c'ero solo io,avevano bisogno di vendere,(ultimo giorno dell'anno) Infatti sono molto conteno,ha un bel tono pieno e profondo all'esterno ed è piacevole anche in abitacolo..
Questo è importantissimo, per non doverlo odiare dopo poche settimane. Com’è a velocità autostradale costante?
Mi accodo, molto interessato. Se c'è una cosa estetica che odio della 135i (ma di tutte le bmw MPerformance ed M Cars, in verità) è il pannolone dietro...è di una bruttezza aberrante.
Chissà se ha una qualche valenza concreta, tipo un simil estrattore o un “ottimizzatore” di flussi/carichi aerodinamici.
Ma chi ti ha detto che il barilotto a sinistra è OPF? La forma cilindrica con saldature ai bordi è da silenziatore. Quello a dx ha le forme arrotondate da OPF. Il catalizzatore deve stare vicino al motore e deve per forza avere le sonde. L'OPF non ce le ha. Se tu dopo il barilotto a sinistra poi non hai niente fino al terminale, quello è un silenziatore.
Infatti l'idea iniziale era quella di eliminare il centrale,poi @Nigel71 mi ha fatto venire un dubbio con un disegno su realoem,anche se differisce dall'originale perchè a catalogo hanno fino al 2019 e la mia è 2021,per stare nel sicuro ho cambiato programma e contentissimo di averlo fatto
Ecco perchè! Sul catalogo il ricambio lo danno come unico pezzo (silenziatore + OPF), per quello pensavi quindi fosse il filtro antiparticolato. Comunque quel silenziatore, almeno sui B48 a trazione posteriore, taglia solo 3/4 decibel (certificato da Supersprint). Io infatti l'ho eliminato e sono anch'io contentissimo...
Non so se più indietro hai visto le foto,con quel finalino li,ieri prima di entrare in pista hanno rilevato 92 db.,ma al di la dell'intensità,che comunque finalmente è da auto da 300 hp,mi piace molto la timbrica bella piena,con frequenze basse per nulla fastidiosa..
Sì sì le foto le avevo viste ed apprezzate, infatti ci avevo messo anche il like. E dalle foto mi sembrava proprio un ottimo lavoro, anche perchè il marmittone stock è improponibile. Dal video invece non si sente bene, però è comune a molti altri video. Mi fa piacere che ora canti a mestiere...
@mangost prezzo di tutto il lavoretto? Ho sentito la Millteck e stanno facendo anche loro qualcosa di simile (ovviamente con il loro prezziario....). Dal punto di vista garanzia/regolamentazione stradale? Cambia qualcosa? Non trattandosi di sostituzione completa del sistema di scarico (non hai fatto il diretto, per intenderci) non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo, se non, appunto per la garanzia..suppongo.
Cambiato solo il terminale tutto il resto è originale, come dicevo siamo 92 db.a 3800 giri motore,il costruttore mi ha detto che non ci sono problemi con la revisione,se giri normalmente non infastidisce,chiaro che se spalanchi davanti ai carabinieri..be non garantisco...Per il prezzo contattami in mp.non vorrei fare pubblicità.