https://www.amazon.it/gp/product/B0...tle_o05_s00?ie=UTF8&tag=bmwpassioncom-21&th=1 prova queste vanno benissimo, gia prese altri utenti del forum
Ok grazie, vedo che ci sono anche le 8000k ma forse forse preferisco le 6000k che fanno una luce più bianca , siamo sicuri che queste non danno problemi?
Non danno problemi, ma le 6000k sono solo leggermente più bianche e come intensità sono normalissime. Se vuoi più luce (ma non bianca che serve a poco), cerca le philips xtremevision gen2 o le osram night breaker laser.
Come riporta saggiamente @CarMons garantisco per le OSRAM nightbreaker, poco cool, ottimo contrasto in condizioni di buio e pioggia, cosa che con i led o le ultrawhite non potrai mai ottenere, solo le nuove originali le ho trovate un gradino più su ... prima la sicurezza poi l'estetica (a mio modesto pensare).
Mi sono sempre chiesto come fanno le varie night breaker, extremevision e simili a dichiarare gli stessi lumen delle altre lampade (altrimenti non le omologherebbero) ma a fare molta piu' luce ...
La temperatura colore è più bassa, oltre i 3600 °K aumenti il punto di bianco ma perdi in lumen. Ho confrontato con un luxmetro le Nightbreaker con le originali nuove di BMW e le OSRAM perdono pochissimi punti. Sulle Philiph non mi esprimo perchè non provate. Le nightbreaker hanno un valore elevato di CR e sembra abbiano uno spettro a più colori per contrastare meglio in condizioni difficili, direi che "fanno vedere meglio" non che "fanno più luce".
Il punto e' che le originali dovrebbero essere delle lampade standard (xenarc original se sono osram), quindi stessa temperatura di colore delle night breaker in teoria. Nelle specifiche delle night breaker recitano "fino al 200% in piu' di luminosità, più luce permette di vedere più lontano ...". Al di là del fatto che 200% in piu' significa x3 volte (uno sproposito), scrivono chiaramente più luce e più lontano ... senza i lumen non funziona.
Ho montato questa sera le lampade che mi ha consigliato Salpone xò 8000k e il problema è sparito, a livello di luce non saprei dire se ce differenza in meglio o in peggio ma mi sembra che le originali ai tempi facessero più luce xò può dipendere anche dal fatto che i fari sono comunque invecchiati per via degli agenti atmosferici. A me non interessa che facciano una luce fascion ma mi itereressa vederci bene visto che col buio inizio a far fatica specialmente quando piove
Che dire, "8.000 °K" incoccia non poco con "mi itereressa vederci bene visto che col buio inizio a far fatica specialmente quando piove".
Purtroppo sono ignorante in materia e credevo che 8000k facesse più luce rispetto a un 4700k originale. Mi spieghi tu come funziona? Non sto scherzando vorrei vederci bene e non evere una luce "alla moda" e se è il caso le cambio di nuovo
Dovevi prendere le 6000k…più sali con i kelvin più perdi lumen. Le 6000k sono un buon compromesso…ottima luminosità e un bel colore ghiaccio
Allora le 4700k come in origine sarebbero meglio delle 6000k seguendo questo ragionamento, Quindi è giusta anche l'impressione che facessero più luce quando le lampadine erano fresche
Le originali sono di solito 4300k ma sono veramente gialle. Se non ti interessa il colore prendi le 4300. Calcola che lo xenon ha bisogno di circa 20 ore di “rodaggio” per raggiungere il massimo.
A 4300 non 4700, non capito proprio un cazzo ... Allora proverò a prendere delle 6000 Grazie a tutti per i consigli
Questa è una scala di gradazione in base alla temperatura colore: e questa è una riproduzione su scala fotometrica di fotogrammi successivi: la miglior resa cromatica è dai 3600 ai 4500 °K, temperatura che consente avere il migliore contrasto (o resa cromatica, CR) in condizioni di visibilità scarse. In linea di massima: - 4300 °K corrispondono a 3200 lumen - 5000 °K corrispondono a 3100 lumen Le Xenarc della Osram hanno questi dati: Sulla Golf avevo provato degli xenon provenienti dalla Korea con 3800 (molto giallini), i 4300 (i migliori) ed i 5000 (bianco lunare ... troppo bianco sotto pioggia battente e nebbiolina) mentre sulla E91 i primi originali erano dei 4300 "stanchi", sosituiti a metà vita dalle Nightbreaker Xenarc a 4500 °K e dopo 6 anni da una coppia delle più nuove della BMW da 4500/4800. Queste ultime, pur facendo più luce (almeno sembrava) in condizioni normali, non arrivavano a dare un contrasto ed una resa cromica come le Osram. Esteticamente più belle le originali ma migliori le xenarc. My 2 cents
Personalmente credo che le WinPower siano buone solo se si vuole spendere poco o si vuole una luce veramente bianca. In formato D1S ho fatto il confronto diretto con le Philips XtremeVision Gen2. Con il cellulare a 10m sul muro di fronte e l'app Lux light meter ho misurato in vari punti prima e dopo. La lampadina philips da cambiare faceva pochissima luce ed era diventata viola. Montata la winpower 6000k, l'app dava molti più lumen e la luce era più bianca. Sull'altro faro, dopo aver misurato, ho tolto la philips che era su da 50k km e montato anche lì la winpower. Luce più bianca ma meno lumen. Non sono soddisfatto della luce che fanno. Su altra auto, formato D3S, ho preso le night breaker laser perché ha cominciato a lampeggiare da un lato. Su un faro c'era una Osram Xenarc e sull'altro una Philips Xenstart (da circa 90k km). Le night breaker sono leggermente più bianche, e l'app misurava 3X i lumen della lampadina da cambiare, e più del doppio della Xenarc ancora funzionante. Prezzo 4x quello delle winpower ma di notte illuminano benissimo. Adesso non ho i numeri esatti ma nei prossimi giorni li aggiungo, se vi interessano. Non sarà un metodo superpreciso ma credo sia valido. Immagino funzioni come torce, powerbank, attrezzi a batteria.... Nessun controllo sulla reale potenza o intensità e quindi giocano a chi la spara più grossa.