Non è così. Pensi che i musulmani di tutto il mondo non considerino i talebani degli estremisti? Beh ti dico che lo fanno. Anzi, il mondo è pieno di musulmani super laici. Ti dirò di più, se i musulmani fossero come dici tu, ci avrebbero già conquistato tutti. Ma tu, te lo dico in amicizia, sei prevenuto. E ne è riprova il fatto che pensi davvero che le guerre le provochino solo loro.
veramente non ho detto che le guerre le provocano solo loro. Ho detto che dove c'è guerra loro ci sono. sul fatto che ci avrebbero già conquistato, mi pare che non manchi molto. e i musulmani super laici sono decisamente la minoranza. ve ne sono alcuni forse da noi, ma non certo nei paesi d'origine (mezzo mondo quasi) ma al di la di ciò, per me quella professione di fede implica un testo non ammissibile quale insegnamento. al pari di libri satanisti, nazisti e simila. non ne permetterei nè insegnamento nè divulgazione alcuna. ma non permetterei nemmeno a questa gente di venire qui a dire il vero. se tu riempi la svizzera di cannibali della nuova guinea, non sarà più la svizzera... viceversa, se in nuova guinea sbarcassero un milione di svizzeri, probabilmente cambierebbe aspetto e/o modo di vivere della popolazione. a milano c'era un quartiere storico bellissimo, abitato da italiani (il quartiere giambellino) ora c'è un quartiere che sembra una discarica, dove la sera è meglio non passare nemmeno - è sempre il quartiere giambellino, solo che ora il 90% dei residenti sono islamici. e questo lo puoi constatare passandoci, se ne hai l'occasione. sarò io prevenuto, o sarà la cruda realtà dei fatti? ben venga lo scambio di cultura...!! potremmo far venire ad abitare qui anche gli scimpanzè. avremmo un ulteriore scambio di culture...!!
È il messaggio che volevi far passare senza sembrare razzista Finché tutti noi vogliamo rinascere cristiani e occidentali, significa che stiamo meglio di loro. Oook Alla faccia della democrazia Alla faccia della democrazia. Si chiama xenofobia Non è vero perché a occhio e croce i cannibali della Nuova Guinea non sono poi così tanti. E comunque dopo aver visto quanto costa la carne in Svizzera forse diventerei cannibale anche io. La teoria dei vetri rotti dice altro https://it.m.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_finestre_rotte
Certo che tra colorati, immigrati, rom e mussulmani nelle ultime settimane ne hai per tutti Se ti dovesse capitare come cliente un rom mulatto e mussulmano dovresti chiamare un collega di Gigi per farti uscire di prigione?
ma io SONO razzista.. mica l'ho mai nascosto mi pare.. la democrazia la ritengo una forma di governo decisamente poco funzionale. è per sua intrinseca natura un compromesso, per cui non certo potenzialmente ottimale. non anelo certo a passare per democratico, tranquillo. poi ognuno ha le sue idee, per carità. le mie diciamo che sono diverse dalle tue mi pare; tutto qui. però io non vorrei uccidere nessuno perchè ha un credo differente dal mio. Mi basterebbe che stia a casa sua. questi invece vengono qui, e piazzano bombe perchè NOI (a casa nostra) siamo cani infedeli.. come hitler, che andava in giro per il mondo a far fuori gli ebrei. non mi sembra tanto diverso. mi dirai che solo "alcuni" di loro fanno queste cose. Ma per me non dovrebbe proprio esserci nessuno che le fa, e nemmeno che le pensa. Invece lo fanno proprio in nome di quella loro religione. Per tanto, tale religione andrebbe bandita.
negli ultimi 30 anni direi.. - da me non ci vengono nemmeno sti personaggi. li scaccerei. non è il colore o la provenienza di una persona che fa la differenza. è come vive, come si comporta. e questi non si comportano da persone, c'è poco da girarci attorno. Evidentemente non ci hai a che fare, per tua fortuna. prova a vivere in un quartiere a maggioranza straniera. poi credo che rimpiangeresti la tua attuale abitazione, fidati.
Tranquillo, è evidente. Eppure ci sguazzi nella democrazia. E queste pagine ne sono la prova. In un Paese non democratico non esisterebbe neanche un forum di auto in cui si parla di politica. Sai come si dice dalle mie parti? Dove fai Natale, fai pure Capodanno. Significa che se scegli di vivere in un posto ne accetti tutte le regole, non solo quelle che ti fanno comodo. No, le mie idee sono coerenti con il sistema del Paese dove vivo. Le tue non sono compatibili. Oppure che tu ti trasferisca in un Paese dove non c'è libertà di culto. Si, tutti i giorni piazzano le bombe a casa nostra. Da noi non si può fare. A casa nostra. Non ci posso fare niente, c'è una Costituzione. Nulla ti vieta di andare da qualche altra parte, come detto.
mò sarei io che devo andare in un altro paese perchè non approvo che dall'estero vengano a cambiare il nostro modo di vivere.. ma guarda un pò.. sguazzo nella democrazia quanto te. ma non mi dispiacerebbe tornare indietro.
poi non tiriamo in ballo la libertà di culto.. un culto che prevede la guerra agli infedeli non è un culto. è apologia di reato, anche in democrazia.
"abbiamo" perso. abbiamo perso la ns identità, e il lume della ragione. viviamo in democrazia, dove un rom ti rapina, e se tu gli spari ti condannano pure a risarcirlo, o risarcire gli eredi se lo accoppi, oltre a metterti in galera (rom, ma anche italiano; cambia poco) di fatto mettono in galera il tabaccaio se spara a chi voleva rapinarlo. ma invece che rapinarlo, non poteva farne a meno? ah, già... siamo in democrazia, e lui aveva il diritto di compiere una rapina. Chi ha sbagliato è il rapinato, che non doveva sparare.. mamma mia...
Indietro dove? Tu sei nato già in democrazia! Ti sentisse mio nonno ti darebbe un bel sculaccione!!….
Non è per farmi gli affari tuoi, ma credo che l'origine di tanto odio sia da ricercare in altri frangenti del tuo vissuto. Che poi il tutto sia più facile incanalarlo con qualcuno o qualcosa lo capisco, ma per te in primis non so quanto bene possa fare. Te lo dico non conoscendoti e solo leggendoti perchè mi sembra tu stia percorrendo mentalmente una strada sempre più buia.
ma va... se uno ti dà un pugno lo odi perchè ti fa del male, mica perchè hai chissà quale recondito motivo o rancore che scaturisce dal tuo passato.. semplicemente perchè chi ti dà un pugno ti suscita odio
Siamo a tre in pochi giorni… https://www.trevisotoday.it/cronaca/mogliano-zerman-furto-rapine-18-novembre-2021.html
In poche parole sembra.......non ci sia uno che non li usa Forse una riflessione appare dovuta e doverosa a questo punto. Io di queste cose ci capisco poco (lo ammetto) ma una gara a chi è più furbo è l'esatta rappresentazione della attuale politica. In poche parole: si fa a gara per provare vicendevolmente a metterselo in quel posto Non penso che sia questa la strada migliore né da una parte né dall'altra. Io sono l'uomo del "compromesso": ma per arrivare a tale soluzione ci deve essere qualcuno disposto a perdere qualcosa. Onestamente questa soluzione la vedo ancora lontana a venire